Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
-------! Drogheria in via Ferrini.. Attraversavo anche io sulle rotaie.. Io abito lì vicino

Inviato da Tapatalk

Andavamo "da Gino", era in via Ferrini non via Vicenza? ;nonzo%
Cmq bei tempi! Dopo si attraversava "La Russia" e si andava in via Morane nella pista BMX*!
Quanti ricordi...:cry:

*so che era un aneddoto che magari non interessava nessuno, ma così ho parlato di bici e sono rimasto on topic! :-x:-x:-x

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Era per dire che secondo me quello che in parte anestetizza le corse sono gli squadroni con gregari che potrebbero fare i capitani in altre squadre e specie in salita fanno dei ritmi esagerati, tanto sanno che possono anche scoppiare,
mica devono fare classifica.
Alla Vuelta la sky era inferiore a quella del tour e penso anche per questo ci sono stati tanti attacchi, Froome l'ha persa perchè la sua squadra è saltata.
Ai tempi di Indurain non credo guardasseri i Watt in corsa ma non cambiava
tanto, lui forte a cronometro, la Banesto lavorava solo per lui ed aveva dei forti scalatori tipo Delgado che facevano il ritmo in salita, non viceva tante tappe ma controllava la corsa e perdeva pochi secondi.

Condivido.... con qualche precisazione.

Le corse non sono anestetizzate in corsa ma - purtroppo - per il pubblico (e qualche commentatore Rai che non riesce a capirlo :mrgreen:)... in effetti il ritmo che impone ad esempio una Sky non fa buttare fuori il naso a nessuno anche perchè, potendo contare solo su sè stesso od al massimo su un gregario forte, creperebbe come un appestato.

In corsa invece - con appunto il cielo inglese a far ritmo - si balla una bella rumba.... 'boia.... quando si mettono loro lì davanti è un disastro, legnano veramente di brutto e tanti ottimi con tanto gas tous ensemble fanno sembrare gli altri corridori forti quasi delle comparse.

Infine c'è anche da dire che.... sono talmente forti che non scoppiano!!! :wacko:

Su Miguelone... beh... (grande)... lui però la corsa la controllava "alla Miguelone" della serie... bòn... adesso io mi piazzo in falsopiano ai 52 all'ora... se volete chiavarmi dei secondi accomodatevi pure. :mrgreen:o-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Andavamo "da Gino", era in via Ferrini non via Vicenza? ;nonzo%
Cmq bei tempi! Dopo si attraversava "La Russia" e si andava in via Morane nella pista BMX*!
Quanti ricordi...:cry:

*so che era un aneddoto che magari non interessava nessuno, ma così ho parlato di bici e sono rimasto on topic! :-x:-x:-x

No! Tu hai parlato di panini! E per giunta alla nutella! :angrymod:

Senza contare che hai parlato di una pratica altamente illegale che era quella di sfidare la sorte schivando il treno più veloce del mondo! :angrymod:

Sappi che TUTTI QUI sono rispettosi del prossimo, del codice della strada, delle opinioni altrui (whisp e delle ricette tradizionali... ma va a tor un panèn al salam inveci che a la cicolèta per piasèr... ):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
56
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
Quest'anno ho visto un bel giro di Spagna, non c'era nessuna squadra che aveva i gregari che riuscivano a fare il ritmo per quasi tutta la salita finale e i big erano costretti a muovesi da soli e prima.:cassius:

Bravo Lele la vuelta di quest'anno è sosta stupenda mi sono divertito a vedere tante fughe anche da lontano e il bel duello Froome vs Quintana

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ragazzi io vorrei un consiglio devo cambiare gruppo sono indeciso tra stimano dura ace 9000 e il nuovo sram red 22 black edition 2017 che mi dicano sia migliorato notevolmente rispetto al vecchio
Ciao [MENTION=47052]Tsunami70[/MENTION]. Ti riporto la mia situazione gruppo: Comandi, deragliatore e cambio Sram Force 22
Guarnitura FSA SLK light con corone Extralite. Freni Ultegra e Dura Ace direct mount.( Sram non li fa). Pignoni Dura Ace. È una macedonia ma funziona come un orologio.Tra Red e Force non c'è una differenza enorme in termini di peso, ma di euro si. Con quello che risparmi prendi i pignoni D.A che non sono in monoblocco e puoi sostituire quelli più consumati.Freni: tra Red e Force ci sono 40 gr se non ricordo male.
Se vuoi fare un mix posso dire che ne vale la pena. Se sei un purista e vuoi mantenere il gruppo in ogni sua parte allora ti consiglio Red ma con la cassetta Dura Ace.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ragazzi io vorrei un consiglio devo cambiare gruppo sono indeciso tra stimano dura ace 9000 e il nuovo sram red 22 black edition 2017 che mi dicano sia migliorato notevolmente rispetto al vecchio
I gruppi top funzionano bene tutti (e anche quelli non top). Io se me lo potessi permettere andrei di red sicuramente. Pero' solo nella versione nera 2017, bellissima.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
56
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
Ciao [MENTION=47052]Tsunami70[/MENTION]. Ti riporto la mia situazione gruppo: Comandi, deragliatore e cambio Sram Force 22
Guarnitura FSA SLK light con corone Extralite. Freni Ultegra e Dura Ace direct mount.( Sram non li fa). Pignoni Dura Ace. È una macedonia ma funziona come un orologio.Tra Red e Force non c'è una differenza enorme in termini di peso, ma di euro si. Con quello che risparmi prendi i pignoni D.A che non sono in monoblocco e puoi sostituire quelli più consumati.Freni: tra Red e Force ci sono 40 gr se non ricordo male.
Se vuoi fare un mix posso dire che ne vale la pena. Se sei un purista e vuoi mantenere il gruppo in ogni sua parte allora ti consiglio Red ma con la cassetta Dura Ace.

Si a me piace avere il gruppo tutto uguale però sono uno che non guarda il peso anche perché io sono 1.80 per 103 Kg quindi non sono i 500/600 G che mi influenzano

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
56
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
I gruppi top funzionano bene tutti (e anche quelli non top). Io se me lo potessi permettere andrei di red sicuramente. Pero' solo nella versione nera 2017, bellissima.

Wild purtroppo la versione total black non verrà importata in Italia così mi ha detto Beltrami e per il prezzo l'ho trovato a 1299 euro tutto completo e nuovo

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Si a me piace avere il gruppo tutto uguale però sono uno che non guarda il peso anche perché io sono 1.80 per 103 Kg quindi non sono i 500/600 G che mi influenzano
Allora Red se vuoi spendere[emoji387] . Ma il Force se non guardi il peso a me sembra la soluzione ottimale[emoji6]

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Belle chiacchiere mudnes... Vi ho letto davvero con gusto (e nostalgia) ps il Tramezzino fa ancora gli hot dog con salsa dolce piu' buoni di Modena... o-o

Oggi numero uno incontrastato a mia conoscenza.

Ma ai bei tempi che furono era relegato ad un onorevolissimo ma eterno secondo posto dal Bar Del Corni ("IL" Corni, quello di Largo Moro)... hot dog imbattibili per sapore, prezzo e dimensioni.:sbavon:

Che dava quel guizzo di sapore aggiuntivo era forse quella murcia decennale che stazionava sugli sprocchi e sul bancone di lavoro? O forse la generosità delle forme delle ragazze che li preparavano? Od ancora... che eravamo tutti più giovani, spensierati e con un czzzo da fare? o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
I gruppi top funzionano bene tutti (e anche quelli non top).

ESATTISSIMO!!! o-o

La differenza la fà assemblaggio e manutenzione: vedo de SR11 sferragliare più del mio chorus 9s montato sul muletto che uso principalmente x andare al lavoro (anche se a dire il vero ultimamente lo sto trascurando parecchio).
Una volta ho raggiunto un mio amico, mi accodo (leggasi "ciuccio la ruota") e dico ad altissima voce col mio compagno d'uscita, in modo da farmi sentire dall'amico che non mi aveva ancora riconosciuto: "Certo che avere un SR11 e poi farlo sferragliare così è come avere un Ferrari ed usarlo x andare a fare la spesa!" :-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

Oggi numero uno incontrastato a mia conoscenza.

Ma ai bei tempi che furono era relegato ad un onorevolissimo ma eterno secondo posto dal Bar Del Corni ("IL" Corni, quello di Largo Moro)... hot dog imbattibili per sapore, prezzo e dimensioni.:sbavon:

Che dava quel guizzo di sapore aggiuntivo era forse quella murcia decennale che stazionava sugli sprocchi e sul bancone di lavoro? O forse la generosità delle forme delle ragazze che li preparavano? Od ancora... che eravamo tutti più giovani, spensierati e con un czzzo da fare? o-o

La principale dote delle bariste del Corni, IL Corni, era la quantità di ormoni in circolo nei clienti. Ed anche il ricordo dell'hot dog ne risente favorevolmente ;nonzo%

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
ESATTISSIMO!!! o-o

La differenza la fà assemblaggio e manutenzione: vedo de SR11 sferragliare più del mio chorus 9s montato sul muletto che uso principalmente x andare al lavoro

Vai a lavorare in bici?!? Grandissimo!
Anchio, da gargallo di carpi al policlinico di modena tutti i giorni e ho una mezza idea di continuare anche in inverno.
Purtroppo sono sempre in balia di come si svegliano gli automobilisti la mattina[emoji26].

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Vai a lavorare in bici?!? Grandissimo!
Anchio, da gargallo di carpi al policlinico di modena tutti i giorni e ho una mezza idea di continuare anche in inverno.
Purtroppo sono sempre in balia di come si svegliano gli automobilisti la mattina[emoji26].

GRANDISSIMO sei tu Davide, io sono grandino: vado da Campogalliano fino in V.le Martiri, poco meno di 12Km. Però sono ormai 3 anni che ci vado anche in inverno (in totale farò meno di 100 viaggi in bici all'anno) e me lo godo davvero :cassius: perchè quando sono sulla ciclabile sull'argine prima di PonteAlto che vado ai 25 con la colonna ferma è spettacolare... stessa cosa sul ponte della Madonnina.
Che strada fai tu? io posso variare: Ponte della Barchetta, Tre Olmi, Freto, v Barchetta a MO (week end e agosto vado direttamente sulla v Emilia x evitare il rally di v Barchetta), ponte Madonnina e v Emilia fino all'arrivo (lavoro vicino al Tearto Storchi); oppure Campogalliano, strada vecchia x MO, sottopasso TAV, ciclabile sull'argine (ancora formalmente vietata alla biciclette!!!!), Ponte Alto, sottopasso tangenziale, S.N. per Carpi, Madonnina, poi uguale a prima

Io faccio i turni e quindi tra poco monterò i le luci, entrambe doppie x sicurezza di non rimanere senza. Davanti ho una Cat Eye EL520 e una a led acquistata online dalla Cina pagata una fischiata ma che illumina a giorno

Se nn l'hai mai visto http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=44726

Ciao e buone pedalate o-o

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
GRANDISSIMO sei tu Davide, io sono grandino: vado da Campogalliano fino in V.le Martiri, poco meno di 12Km. Però sono ormai 3 anni che ci vado anche in inverno (in totale farò meno di 100 viaggi in bici all'anno) e me lo godo davvero :cassius: perchè quando sono sulla ciclabile sull'argine prima di PonteAlto che vado ai 25 con la colonna ferma è spettacolare... stessa cosa sul ponte della Madonnina.
Che strada fai tu? io posso variare: Ponte della Barchetta, Tre Olmi, Freto, v Barchetta a MO (week end e agosto vado direttamente sulla v Emilia x evitare il rally di v Barchetta), ponte Madonnina e v Emilia fino all'arrivo (lavoro vicino al Tearto Storchi); oppure Campogalliano, strada vecchia x MO, sottopasso TAV, ciclabile sull'argine (ancora formalmente vietata alla biciclette!!!!), Ponte Alto, sottopasso tangenziale, S.N. per Carpi, Madonnina, poi uguale a prima

Io faccio i turni e quindi tra poco monterò i le luci, entrambe doppie x sicurezza di non rimanere senza. Davanti ho una Cat Eye EL520 e una a led acquistata online dalla Cina pagata una fischiata ma che illumina a giorno

Se nn l'hai mai visto http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=44726

Ciao e buone pedalate o-o
,

Per me sono 17km, ma li faccio stravolentieri (e anche un po per condizione siccome mia moglie è incinta ed è meglio non usi la bici per andare a lavoro, e abbiamo una macchina sola). Come strada faccio la 2a che fai tu, arrivo a Campogalliano da via bella rosa e via nuova, via ponte alto (passo sotto la tav con la ciclabile) e poi salgo sull'argine fino a ponte alto, arrivo alla madonnina e poi via emilia fino al policlinico. Parto alle 7.30 da casa, alle 7.45-7.50 sono a campogallino e a lavoro alle 8.10 8.15! Ritorno stessa strada.
Ma quanto sono brutti quei 300mt di ciclabile che costeggiano la nazionale per carpi?!? Ci ho lasciato una camera d'aria anche stamattina, piena di vetri (e quella bucata l'ho proprio lasciata li come protesta...) e monto i michelin pro4endurance che sono quasi delle gomme piene... Non si puo lasciare così nel degrado una pista ciclabile. Ho gia segnalato la cosa piu volte al comune ma le loro macchine per la pulizia non ci passano di lì... Troppo stretta.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Balle: ho visto la macchina che pulisce strade/marciapiedi nella ciclabile sul ponte della Madonnina, quindi se volessero potrebbero mandarla anche lì dove si accumulano tutti i detriti dei frequenti incidenti automobilistici, oltre a tutto il resto... Altro punto critico è il sottopasso TAV a Campogalliano dove ho visto più volte cocci di bottiglie e più volte ho visto i colpevoli: li trovo a bere lì e guarda caso il giorno dopo ci sono i cocci di una o più bottiglie rotte...
Io monto i vittoria zaffiro pro da 28, da quando li ho montati ho forato solo una volta