Compagnia in zona Marina di Grosseto

scali

Novellino
16 Giugno 2011
32
3
Calamandrana
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 5000
Ciao a tutti,

dal 15 al 29 giugno sarò in vacanza a Marina di Grosseto.

Non conosco per nulla le zone in termini ciclistici, quindi mi farebbe piacere pedalare in compagnia su quelle strade.

In genere faccio giri tra 70 e 100 km, con dislivello sui 700 m - 1000 m.

Se qualcuno potesse segnalarmi ritrovi, raduni, eventi, appuntamenti e percorsi, gliene sarei grato.

A presto in Maremma!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao a tutti,

dal 15 al 29 giugno sarò in vacanza a Marina di Grosseto.

Non conosco per nulla le zone in termini ciclistici, quindi mi farebbe piacere pedalare in compagnia su quelle strade.

In genere faccio giri tra 70 e 100 km, con dislivello sui 700 m - 1000 m.

Se qualcuno potesse segnalarmi ritrovi, raduni, eventi, appuntamenti e percorsi, gliene sarei grato.

A presto in Maremma!

Io sto a Rosignano ma sono originario di Riotorto (LI), per cui conosco le zone e ci ho fatto a volte delle belle pedalate!

Ti posso suggerire dei percorsi: da Marina non è lontano l' Amiata, però A/R sono qualcosa di più di 100 km... un mio percorso l' anno scorso : Arcille - vicino GR- Cinigiano- Monticello Amiata- Castel del Piano- vetta Amiata- Santa Fiora- Roccalbegna- Arcille...
percorso lungo (sui 130 km mi pare...) dsl importante, da Castel del Piano è bella dura.... però giro fantastico!!!! o-o

Poi andando verso nord che conosco meglio ti consiglio le salite di Tirli oppure Tatti, Cerro Balestro, Prata di Massa, Montieri....
poi il top è il Peruzzo, 5 km al 10,2% di pendenza media.... durissimo!!!!! :wacko:

Dai un' occhiata al thread "itinerari maremmani" sempre su Emilia Romagna- Toscana, ci trovi un bel po' di percorsi.... sennò chiedi pure info più dettagliate!!! o-o

scali

Novellino
16 Giugno 2011
32
3
Calamandrana
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 5000
Grazie eddy 666,

mi segno i percorsi. In effetti, sembra che per i più belli mi toccheranno lunghi trasferimenti pianeggianti. Vorrà dire che farò un bel fondo.

Se qualcuno sa di ritrovi e appuntamenti per pedalare in gruppo, si faccia avanti!

Grazie

F. Scaliti