Compatibilità C.King-Colnago

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Grazie a chiunque sappia rispondermi:

La serie sterzo CHRIS KING No treadset senza filettatura è compatibile con una Colnago Extreme C? E se sì poichè la s.s. dedicata per i telai Colnago è semintegrata con il C.K. sparirebbe la boccola tra scatola sterzo e forcella?
Grazie.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
dalla foto che vedo sul sito della Colnago, non mi sembra che ci sia una SS semiintegrata, ma una classica. Se é classica, allora anche la Chris King può essere montata. C'é però anche da verificare che la pista sulla forcella sia standard, non come da alcune marche (Canyon, Specialized) dedicata o oversize.

Giusto per fare venire la voglio, io una Chris King l'ho appena comprata per il mio progetto MTB 2007. Limited edition "Pretty and Strong":

?

...

Guest
colnago adotta seriesterzo semiintegrate, non sarei tanto sicuro della compatibilità con una Ck classica.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
tempo fa ci fu chi postò proprio una colnago (non circordo se c50 o extreme) con serie sterzo CK. come posso fare per verificare tale compatibilità? I miei progetti futuri mi hanno portato alla scelta di confermare il mio extreme e le ruote (Hyperon+Zipp 303) anche per la prossima stagione. Nel cantiere: attacco Deda "Zero100" servizio corse (nero); piega: sono ancora incerto al momento Deda "Campione" oppure "Electa" in carbo; serie sterzo CK (se compatibile); guarnitura Zero Gravity compact (quando uscirà) o Campa Ultra torque (+ probabile la prima); sganci Tune "AC14".
Fine della spesa.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
atsic ha scritto:
colnago adotta seriesterzo semiintegrate, non sarei tanto sicuro della compatibilità con una Ck classica.

non ho detto che sono sicuro, ma dalla foto che si vede sul sito sembrava una classica e visto che dall'immagine sul sito non si riesce a capire ho usato anche il termine "mi sembra".

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
sicuramente sul c50 "normale" la chris king ci va, un mio amico ce l'aveva. Ora questo amico ha l'extreme (con gli aeroplani disegnati!!!) ma non ho fatto caso alla serie sterzo. Se lo incontro controllo, ma a vedere dalle foto mi pare che la ss sisa tradizionale, quindi via libera alla ck

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
chapino ha scritto:
sicuramente sul c50 "normale" la chris king ci va, un mio amico ce l'aveva. Ora questo amico ha l'extreme (con gli aeroplani disegnati!!!) ma non ho fatto caso alla serie sterzo. Se lo incontro controllo, ma a vedere dalle foto mi pare che la ss sisa tradizionale, quindi via libera alla ck

La serie sterzo tra C50 ed extreme C è identica, quindi....
Grazie chapino. Se ti riesce di controllare mi fai un favore. Se poi mi posti la risposta ti ringrazio di cuore.o-o

?

...

Guest
duncan ha scritto:
tempo fa ci fu chi postò proprio una colnago (non circordo se c50 o extreme) con serie sterzo CK. come posso fare per verificare tale compatibilità? I miei progetti futuri mi hanno portato alla scelta di confermare il mio extreme e le ruote (Hyperon+Zipp 303) anche per la prossima stagione. Nel cantiere: attacco Deda "Zero100" servizio corse (nero); piega: sono ancora incerto al momento Deda "Campione" oppure "Electa" in carbo; serie sterzo CK (se compatibile); guarnitura Zero Gravity compact (quando uscirà) o Campa Ultra torque (+ probabile la prima); sganci Tune "AC14".
Fine della spesa.
nessuna novità quindi... ragàche fine sta facendo il nostro spirito consumistico???

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
nessuna novità quindi... ragàche fine sta facendo il nostro spirito consumistico???

perchè mi avevi già letto nel pensiero?:mrgreen: Stop al consumismo cita il Folin (predica bene ma razzola male). Antò, pensa a commentare le mie scelte perfavore e non perderti nei meandri consumistici.....

?

...

Guest
duncan ha scritto:
perchè mi avevi già letto nel pensiero?:mrgreen: Stop al consumismo cita il Folin (predica bene ma razzola male). Antò, pensa a commentare le mie scelte perfavore e non perderti nei meandri consumistici.....
CK bella scelta, ma venerdì vado a vedere il bmc naked di persona, e chissà se non me lo fanno provare pure. Di listino mi ha sparato un 3300 euro, da scontare ovviamente solo per il frameset (telaio forcella SS reggisella). Poi passiamo alle ridley, l'r3 già lo visto. Il 16 si va a milano e se non si torna più confusi di prima si procede... :mrgreen:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
CK bella scelta, ma venerdì vado a vedere il bmc naked di persona, e chissà se non me lo fanno provare pure. Di listino mi ha sparato un 3300 euro, da scontare ovviamente solo per il frameset (telaio forcella SS reggisella). Poi passiamo alle ridley, l'r3 già lo visto. Il 16 si va a milano e se non si torna più confusi di prima si procede... :mrgreen:

Sì perchè le altre le butti? Bhè, alla fine sei tornato al primo amore: BMC. Bellissima:hail: Anche l'R3 non scherza. Peccato che la propongano solo nella colorazione CSC, tutta naked come la pro-machine sarebbe da sbavo. Ma così la fanno solo per la bayonne nevvero? Santone, mi dici quando dovrebbeo mettere in commercio quell'adorabile guarnitura della Zero G?

?

...

Guest
duncan ha scritto:
Sì perchè le altre le butti? Bhè, alla fine sei tornato al primo amore: BMC. Bellissima:hail: Anche l'R3 non scherza. Peccato che la propongano solo nella colorazione CSC, tutta naked come la pro-machine sarebbe da sbavo. Ma così la fanno solo per la bayonne nevvero? Santone, mi dici quando dovrebbeo mettere in commercio quell'adorabile guarnitura della Zero G?
non è detto che compri bmc... ehehe ;-)

La ZeroG che io sappia dovrebbe essere distribuita negli states tra settembre ed ottobre. In Italia se ne parlerà imho a gennaio febbraio 2007. Da quello che mi ricordo queste sono le uniche news. Anche perchè non sono interessato più di tanto a questo tipo di guarniture.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
non è detto che compri bmc... ehehe ;-)

La ZeroG che io sappia dovrebbe essere distribuita negli states tra settembre ed ottobre. In Italia se ne parlerà imho a gennaio febbraio 2007. Da quello che mi ricordo queste sono le uniche news. Anche perchè non sono interessato più di tanto a questo tipo di guarniture.

Perchè costano? Se sono come i freni......gennaio/febbraio è un pò lontano e poi ma non la vedi quanto è bella? marrrronna....

S

sdg71

Guest
ciclista statunitense ha scritto:
A quanto vengono le serie sterzo Chris King in Italia?

.. a meno di 170 euro secondo me trovi poco...le alternative alcuni siti...per la cronaca io ne monto una da ormai 5 anni sulla mtb e va ancora da Dio.....

ps L'isola di Vancouver è meravigliosa...se hai tempo ti racconterò l'itinerario del meraviglioso viaggio da cui sono appena tornato. Grazie per le info

S

sdg71

Guest
a whistler c'era un negozio che faceva sconti del 25% su mozzi e serie sterzo king....ma c'era la mia pupa che ha cominciato a guardarmi in cagnesco quindi sono resistito.....