Compatibilità Corone Guarnitura Valentin Extra

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ciao a tutti, scusate se vi disturbo ancora, sono alla (quasi) disperata ricerca di una guarnitura o (meglio) di una corona da applicare alla guarnitura della mia bici per l'Eroica, il cambio è un Valentin Extra credo anni 70 e vorrei sapere la compatibilitàm(nel senso che corona devo cercare girobulloni da...?)...mi han detto tutti che al mercatino del sabato si trova di tutto...però se riesco ad arrivare con già la bici a posto (o perolmeno con le idee più chiare) sarei più tranquillo...grazie mille!!!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Devo controllare così a memoria mi pare di ricordare che fosse con 3 razze che poi si dividono e 6 vitine a tenere la corona grande (unica)...ho una foto della bici intera ma è proprio pessima...provo a metterla...

Allegati

• foto0514.jpg
    foto0514.jpg
    110,2 KB · Visite: 24

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Ma scusa sulla bici non c'è il deragliatore, quindi ammesso che trovi un 42 da applicare, pensi di fare tutta l'Eroica con quello cambiando solo dietro? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Ma scusa sulla bici non c'è il deragliatore, quindi ammesso che trovi un 42 da applicare, pensi di fare tutta l'Eroica con quello cambiando solo dietro? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

si la mia idea era quella...con un 42 x 15 a 90 pedalate (di solito vado molto più agile però) cmq fai più di 30 km/h...per le mie ambizioni più che sufficienti...

il problema + che con il 52 x 21 come più agile a 40 rpm sei sui 12/13 km/h...un pò troppo per le mie gambe sui tratti oltre il 10%!!!

Sono comunque aperto a suggerimenti...dite che riesco a trovare una guarnitura doppia e un deragliatore?...più o meno su che prezzi?

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
....mi dicono che forse le corone "da pista" potrebbero essere montate...ripeto io sono completamente ignorante...voi me lo confermate o mi han detto una vaccata?