Compatibilità corpetto DT Swiss con cassette 11 v

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ciao a tutti,
avendo appena cambiato bici ed essendo passato da 10 a 11 velocità (Shimano) pensavo semplicemente di smontare il vecchio pacco pignoni dalla ruota posteriore con mozzo DT Swiss e sostituirlo con uno nuovo, dopo aver tolto lo spessore che c'era appoggiato appunto al mozzo.
Il problema è che, nel fare questo, mi sono accorto che in realtà la nuova cassetta è lunga per il corpetto, nel senso che va oltre e la fine dello stesso e non si riesce a chiudere la ghiera.
La cosa mi stupisce perchè chi mi aveva venduto la ruota me la aveva garantita compatibile con 10 e 11 velocità, e anche perchè mi sembrava che DT Swiss non facesse corpetti dedicati alle 11 v.
Sul corpetto stesso è riportato la seguente sigla: P1069259 296 DT P 2103.

Devo effettivamente sostituire il corpetto oppure è compatibile e sto sbagliando qualcosa io?
grazie!
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
il corpetto 10v e 11v sono diversi.
Sull' 11v puoi montare la cassetta da 10v con lo spessore da 1,85
Sul 10v la cassetta risulterà troppo corta e la ghiera di fissaggio non si avvita

Codice ricambio 10v HWRABX00S6530S
codice ricambio 11v HWYABX00S2775S (con cap)

Puoi tornire il corpetto 10v (ci sono tanti tutorial che spiegano come) così diventa uguale all' 11v
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
grazie mi confermi quanto temevo.. sono due corpetti diversi per cui dovrò cambiare corpetto..
sulla tornitura mi sembra un'idea interessante ma non non credo di avere nè le competenze nè gli strumenti per farlo.. cmq per curiosità mi cerco un tutorial!