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compatibilità guarnitura compact su vecchio gruppo campagnolo
Testo
<blockquote data-quote="andrea8523" data-source="post: 6709436" data-attributes="member: 145435"><p>Peppe... in realtà non sono ancora molto convinto se montare il tutto o meno, e comunque non credo di volermi disfare dei pezzi vintage in avanzo. Il movimento centrale cosi al tatto sembra davvero perfetto, gira liscio come l'olio, nessun movimento e nessun rumore che faccia intendere che i cuscinetti interni siano andati. Non è mica semplice trovare un movimento centrale iso a perno quadro con quella lunghezza e per di più forse leggermente asimmetrico...! Ho dato un'occhiata in rete e di asimmetrici non vedo neanche l'ombra nel nuovo.</p><p>Secondo voi riesco in casa a smontare il tutto e rimontare questa tripla senza fare troppi danni o diventare scemo? Nello smontare e rimontare oggetti elettrici/meccanici di solito me la cavo egregiamente, ma su una bici non ho messo mai le mani. Quanto mi può chiedere un professionista per lo smontaggio e rimontaggio del cambio e guarnitura? Vorrei fare tutto da solo e la cosa mi appassiona, ma visto che devo acquistare chiavi, estrattori vari ecc non so quanto il tutto valga la candela. Facendo una somma veloce andrei a spendere circa 50 € di attrezzatura aggiungendo poi la mia inesperienza nel settore che potrebbe mandarmi il tutto per le lunghe. Vale la pena investire sul materiale da officina e divertirsi, oppure porto il tutto da un meccanico esperto e mi rendo la vita più semplice? </p><p>Grazie Peppe, come sempre per i tuoi preziosi consigli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrea8523, post: 6709436, member: 145435"] Peppe... in realtà non sono ancora molto convinto se montare il tutto o meno, e comunque non credo di volermi disfare dei pezzi vintage in avanzo. Il movimento centrale cosi al tatto sembra davvero perfetto, gira liscio come l'olio, nessun movimento e nessun rumore che faccia intendere che i cuscinetti interni siano andati. Non è mica semplice trovare un movimento centrale iso a perno quadro con quella lunghezza e per di più forse leggermente asimmetrico...! Ho dato un'occhiata in rete e di asimmetrici non vedo neanche l'ombra nel nuovo. Secondo voi riesco in casa a smontare il tutto e rimontare questa tripla senza fare troppi danni o diventare scemo? Nello smontare e rimontare oggetti elettrici/meccanici di solito me la cavo egregiamente, ma su una bici non ho messo mai le mani. Quanto mi può chiedere un professionista per lo smontaggio e rimontaggio del cambio e guarnitura? Vorrei fare tutto da solo e la cosa mi appassiona, ma visto che devo acquistare chiavi, estrattori vari ecc non so quanto il tutto valga la candela. Facendo una somma veloce andrei a spendere circa 50 € di attrezzatura aggiungendo poi la mia inesperienza nel settore che potrebbe mandarmi il tutto per le lunghe. Vale la pena investire sul materiale da officina e divertirsi, oppure porto il tutto da un meccanico esperto e mi rendo la vita più semplice? Grazie Peppe, come sempre per i tuoi preziosi consigli. [/QUOTE]
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