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compatibilità guarnitura compact su vecchio gruppo campagnolo
Testo
<blockquote data-quote="andrea8523" data-source="post: 6709440" data-attributes="member: 145435"><p>Vespa, ma non devi scusarti di nulla, anzi ti ringrazio tantissimo dell'info. Ho appena visto il volantino della lidl della prossima settimana ed ho visto che c'è anche il cavalletto porta bici per manutenzione a 20€... :( Me lo sono realizzato fai da te proprio questa sera... è decisamente artigianale e davvero realizzato in fretta e furia con tutto materiale di scarto, ma per il momento sembra funzionare e sorreggere la bici. A saperlo prima lo avrei acquistato senza dedicare 2 ore del mio tempo libero... quasi quasi lo prendo ugualmente visto il prezzo. Per la cassetta attrezzi, ho visto cosa contiene e non ci faccio molto nel mio caso...ho bisogno di chiavi apposite per questa bici vintage.</p><p>Vi elenco tutto il materiale che credo di dover avere per il tutto:</p><p>1- Chiave a brugola da 7mm per smontare pedivella ed estrarre guarnitura ( la mia guarnitura monta il perno a brugola che svolge attraverso una particolare ghiera anche la funzione di estrattore)</p><p>2- Chiave a settore per smontare la ghiera lato pedivella sx</p><p>3- Chiave a perno, per svitare la catotta interna sotto ghiera lato sx ( calotta con fori tondi dove inserire la chiave e svitare)</p><p>4- Chiave a sogliola da 36mm per svitare la ghiera lato guarnitura ( valida forse anche per la serie sterzo)</p><p>5- Chiave per serrare le ghiere del movimento centrale campagnolo avente gli intagli a mezza luna.</p><p>Per il resto dovrei avere tutto in casa, come smagliacatena, frusta, chiavi varie, estrattore per volano M22 p1 ( che sembra essere compatibile con la mia nuova guarnitura se avessi bisogno eventualmente di rimuoverla), estrattore cassetta pignoni campagnolo, cacciaviti e chiavi a brugola varie.</p><p>Quindi dando uno sguardo ai componenti della cassetta, non dovrebbero servirmi.</p><p>Mi è sempre piaciuto mettermi nei "casini" smontando e rimontando qualsiasi cosa... calcolate che lo scorso inverno ho passato tante delle mie serate a restaurare una vespa 50 del 67 da cima a fondo compreso il motore senza alcuna esperienza, quindi non credo che una bici vintage possa farmi impazzire più di tanto... ma è tutto da vedere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrea8523, post: 6709440, member: 145435"] Vespa, ma non devi scusarti di nulla, anzi ti ringrazio tantissimo dell'info. Ho appena visto il volantino della lidl della prossima settimana ed ho visto che c'è anche il cavalletto porta bici per manutenzione a 20€... :( Me lo sono realizzato fai da te proprio questa sera... è decisamente artigianale e davvero realizzato in fretta e furia con tutto materiale di scarto, ma per il momento sembra funzionare e sorreggere la bici. A saperlo prima lo avrei acquistato senza dedicare 2 ore del mio tempo libero... quasi quasi lo prendo ugualmente visto il prezzo. Per la cassetta attrezzi, ho visto cosa contiene e non ci faccio molto nel mio caso...ho bisogno di chiavi apposite per questa bici vintage. Vi elenco tutto il materiale che credo di dover avere per il tutto: 1- Chiave a brugola da 7mm per smontare pedivella ed estrarre guarnitura ( la mia guarnitura monta il perno a brugola che svolge attraverso una particolare ghiera anche la funzione di estrattore) 2- Chiave a settore per smontare la ghiera lato pedivella sx 3- Chiave a perno, per svitare la catotta interna sotto ghiera lato sx ( calotta con fori tondi dove inserire la chiave e svitare) 4- Chiave a sogliola da 36mm per svitare la ghiera lato guarnitura ( valida forse anche per la serie sterzo) 5- Chiave per serrare le ghiere del movimento centrale campagnolo avente gli intagli a mezza luna. Per il resto dovrei avere tutto in casa, come smagliacatena, frusta, chiavi varie, estrattore per volano M22 p1 ( che sembra essere compatibile con la mia nuova guarnitura se avessi bisogno eventualmente di rimuoverla), estrattore cassetta pignoni campagnolo, cacciaviti e chiavi a brugola varie. Quindi dando uno sguardo ai componenti della cassetta, non dovrebbero servirmi. Mi è sempre piaciuto mettermi nei "casini" smontando e rimontando qualsiasi cosa... calcolate che lo scorso inverno ho passato tante delle mie serate a restaurare una vespa 50 del 67 da cima a fondo compreso il motore senza alcuna esperienza, quindi non credo che una bici vintage possa farmi impazzire più di tanto... ma è tutto da vedere. [/QUOTE]
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