compatibilità guarniture

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
marcos ha scritto:
dovrei sostituire la guarnitura e mi chiedevo se il gruppo campagnolo montato sulla mia bici sia compatibile con qualunque guarnitura compresa quella shimano o la sram o se viceversa debba tenere conto di particolari vincoli.

grazie

marco
Considera questo: se usi campagnolo hai il perno quadro e se hai chorus o record il movimento centrale e' da 102mm altrimenti e' da 110mm (o 111mm).
In questo caso puoi sostituire la sola guarnitura a condizione che sia adatta al perno quadro e alla sua dimensione.
Se invece vuoi andare su shimano o sram, le vecchie guarniture shimano erano a perno quadro e quindi compatibili con quello campy, devi solo verificare la dimensione.
Se invece vai sulle nuove allora devi cambiare anche il MC che puo' essere octalink o isis.
Campy nei nuovi gruppi del 2007 ha poi modificato tutto... ma questa e' un'altra storiao-o
 

marcos

Novellino
27 Luglio 2004
27
0
Visita sito
marcos ha scritto:
dovrei sostituire la guarnitura e mi chiedevo se il gruppo campagnolo montato sulla mia bici sia compatibile con qualunque guarnitura compresa quella shimano o la sram o se viceversa debba tenere conto di particolari vincoli.

grazie

marco

Volevo utilizzare guarnitura con movimento integrato per cui il problema relativo al movimento centrale è superato. Il mio dubbio riguarda piuttosto la compatibilità con catena campagnolo, pignoni campagnolo e corone guarnitura.

grazie.

marco
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
se prendi un'altra marca di guarnitura, la maggiorparte oggi, hanno il mc con le calotte esterne tipo hollowtech II, quindi non ti devi preoccupare se perno quadro o meno.

se cambi solo la guarnitura, per la compatibilità sei tranquillo.