Compatibilità pulegge cambio shimano di2

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Come da titolo e per maggior sicurezza prima di ordinarle volevo sapere da qualche intenditore se queste pulegge


sono compatibili con il cambio shimano di2 dura ace anno 2017… non ricordo la sigla…

Il cambio ha circa 20000 km.. anche se non mi da problemi ma penso sia giusto cambiarle…… che ne dite? ha un pochino di gioco la puleggia che sta sopra… non so se è normale.. e non so nemmeno come verificare se è il momento di sostituirle.. però visto che devo cambiare la catena le sostituirei… che ne dite?

grazie
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.242
4.682
.
Visita sito
Bici
.
T-Pulley (inferiore) è la puleggia per la tensione della catena mentre la G-Pulley (superiore) è la puleggia guida della catena. La G-Pulley ha un minimo di gioco sull'asse.

y5zr98010.jpeg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come da titolo e per maggior sicurezza prima di ordinarle volevo sapere da qualche intenditore se queste pulegge


sono compatibili con il cambio shimano di2 dura ace anno 2017… non ricordo la sigla…

Il cambio ha circa 20000 km.. anche se non mi da problemi ma penso sia giusto cambiarle…… che ne dite? ha un pochino di gioco la puleggia che sta sopra… non so se è normale.. e non so nemmeno come verificare se è il momento di sostituirle.. però visto che devo cambiare la catena le sostituirei… che ne dite?

grazie
Queste sono compatibili con il tuo sistema, non quelle postate

 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Queste sono compatibili con il tuo sistema, non quelle postate

Il cambio che ho io è questo… le 2 pulegge sono diverse tra loro cioè quella sopra ha denti diversi, più lunghi… rispetto a quella sotto…
 

Allegati

  • D51D2353-8AB9-475F-9947-BDD21F30BA52.jpeg
    D51D2353-8AB9-475F-9947-BDD21F30BA52.jpeg
    246,5 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
se hai il 9150 allora... Nel 2017 era facile tu avessi il 9070, in tal caso vanno bene quelle da te postate
Si il cambio è del 2017 e ricordo che quando lo ho preso era uscito da pochissimo… fui tra i primi ad averlo dalle mie parti… allora ordino quelle che ho postato io… grazie 1000… non ricordavo numero di serie che a questo punto è 9150…
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si il cambio è del 2017 e ricordo che quando lo ho preso era uscito da pochissimo… fui tra i primi ad averlo dalle mie parti… allora ordino quelle che ho postato io… grazie 1000… non ricordavo numero di serie che a questo punto è 9150…
Nel caso il numero Shimano è il seguente

Y5ZR98010 Tension & Guide Pulley Set
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Esatto, cerca bene perché si trova anche a meno
Senti, ma volendo cambiare da me le pulegge al DA 2150 senza togliere la catena è cosa semplice oppure c’è la necessità di accortezze e/o utensili particolari? Quando tolgo le viti a brugola… si liberano le pulegge? Ci sono altri pezzetti tipo spessori o boccole? Io sono uno che non mi sgomento a fare le cose da solo però le pulegge non le ho mai cambiate…. Fammi sapere…
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Senti, ma volendo cambiare da me le pulegge al DA 2150 senza togliere la catena è cosa semplice oppure c’è la necessità di accortezze e/o utensili particolari? Quando tolgo le viti a brugola… si liberano le pulegge? Ci sono altri pezzetti tipo spessori o boccole? Io sono uno che non mi sgomento a fare le cose da solo però le pulegge non le ho mai cambiate…. Fammi sapere…
Si si liberano, ma sai lavorare con la catena nel mezzo non è il massimo, comunque tutto si fa, attento alla direzione di rotazione ed ai passaggi catena
Le viti hanno del frenafiletti rosso, non esagerare quando le reinserisci
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Si si liberano, ma sai lavorare con la catena nel mezzo non è il massimo, comunque tutto si fa, attento alla direzione di rotazione ed ai passaggi catena
Le viti hanno del frenafiletti rosso, non esagerare quando le reinserisci
Ciao… ho tolto la catena anche perché così colgo l’occasione per sostituire anch’essa che ha 5000 km circa… però prima di smontare le pulegge ho provato a farle girare per valutarle.. ed ho visto che girano bene ovvero non intaccano.. solo la superiore ha un millimetro o poco più di gioco…. A questo punto non so se cambiarle o meno…. hanno circa 4 anni e mezzo e circa, 30000 km… come del resto il gruppo ad esclusione degli ergopower, freni a disco, batteria, cablaggi e centralina Te mi consigli comunque di cambiarle o aspettare altro tempo… considera che il cambio in generale è tenuto in maniera maniacale, corone e pignoni visto i frequenti cambi di catena sono ancora nuovi o poco meno che nuovi… e vorrei mantenere tutto il sistema in modo da andarci avanti ancora qualche anno… fammi sapere… ciao e grazie ancora…
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao… ho tolto la catena anche perché così colgo l’occasione per sostituire anch’essa che ha 5000 km circa… però prima di smontare le pulegge ho provato a farle girare per valutarle.. ed ho visto che girano bene ovvero non intaccano.. solo la superiore ha un millimetro o poco più di gioco…. A questo punto non so se cambiarle o meno…. hanno circa 4 anni e mezzo e circa, 30000 km… come del resto il gruppo ad esclusione degli ergopower, freni a disco, batteria, cablaggi e centralina Te mi consigli comunque di cambiarle o aspettare altro tempo… considera che il cambio in generale è tenuto in maniera maniacale, corone e pignoni visto i frequenti cambi di catena sono ancora nuovi o poco meno che nuovi… e vorrei mantenere tutto il sistema in modo da andarci avanti ancora qualche anno… fammi sapere… ciao e grazie ancora…
Il gioco della superiore direi normale, se laterale, se non hanno i denti consumati non le cambierei