compatibilità ruote

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
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forzando ci dovrebbe passare...cosa più intelligente sarebbe ridurre la battuta della ruota (un lavoretto al tornio da 5 minuti) e scampanare la ruota di 2,5mm (15-20min di lavoro per chi lo sa fare)...anche tralasciando il secondo punto :-)

resta poi da vedere:
1-come sono i forcellini, se ci si può mettere un cambio moderno
2-devi cambiare anche il mov c.le o perlomeno le corone anteriori e la catena
 

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
4
Milano 3
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Dunque, i forcellini sono del tipo orizzontale coi registri a vite e il telaio come dice giustamente Fignon è in acciaio
il gruppo è il 105 a 7v di 10 anni fa, con la sua moltiplica 53/42, chiaramente catena e corone sarebbero troppo larghe ma il dubbio è se faccio dei danni a infilare nel carro una ruota posteriore "moderna", allargandolo con le mani ci starebbe
Alla tornitura nn avevo proprio pensato, in effetti
 

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
4
Milano 3
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Diciamo anche che al mio vecchio telaio sono affezionato, è stabile, sano e, cosa per me fondamentale, comodissimo.
In un certo senso il problema mi nasce dal fatto che se volessi comprarne uno più moderno e dotato delle stesse caratteristiche di elasticità e comfort non saprei proprio dove rivolgermi (a parte Pegoretti, Paduano, Scapin e forse Colnago) senza spendere cifre esorbitanti