Compatibilità sensori

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cortesemente qualcuno mi sa dire se il sensore Garmin o di altri marchi Briton etc.... quelli che si attaccano al mozzo ruota senza magnete ruota sono compatibili X il mio Sigma Rox 6.0?
X pigrizia Non voglio cambiare ciclo ma sulla bici nuova avere il sensore sulla forcella anteriore mi skazza.
https://www.deporvillage.it/ciclocomputer-sigma-rox-6-0-con-cadenza

https://www.deporvillage.it/sensore...DrsY-BuLHh3KHL0rlpGRae7ZSFjpbsVRoCPAsQAvD_BwE

http://www.ebay.it/itm/like/3822292...5854-1%26rvr_id%3D1333843537410&ul_noapp=true
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) la fascia e sensore cardio del Rox 6.0 è utilizzabile col Rox 10 o 11?
No.
Quindi solo Bluetooth
Qs vanno bene, giusto?
Sai come vanno o addirittura prendere il Bryton 310?
Per funzionare funzionano (e questo vale per qualsiasi altro dispositivo).

Dunque, ricapitoliamo: tutta questa agitazione deriva dal fatto che non vuoi il sensore sulla forcella anteriore. Qualora possibile, montalo sul carro - a fianco del sensore di cadenza e sei a posto.

In alternativa, se vuoi prendere un GPS, sappi che del sensore di velocità ne potrai fare allegramente a meno. In quel caso la scelta si fa davvero vasta: personalmente utilizzo qualsiasi cosa sotto i 100 Euro (nel mio caso un Bryton 310 e un Wahoo RFLKT) sensori esclusi.

Tutto qua
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Visto la tua cortesia né approfitto [MENTION=80442]podilato[/MENTION]
Ho il sigma rox 6 che uso sia su BDC che MTB comodissimo in un solo strumento
Ora sul c 60 avrò la forca Azzurra e col sensore mi fa skifo
Quindi vorrei cambiarlo
Non mi interessa cartografico strava etc
Mi piace il Polar 460 e se ho capito bene devo mettere i sensori Bryton che sono sia bt che ant+
Altrimenti vado del 310 con i medesimi sensori o a sto punto il 520
I sensori li voglio usando anche la MTB nei boschi
Come ti trovi col 310?
Grazie ancora
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Poche idee ma ben confuse insomma...

Parti dal presupposto che tutti i dispositivi in commercio funzionano, tutti i dispositivi in commercio hanno i loro problemi e le loro bizzarrie: detto questo, il tuo attuale Rox funziona non male, il 310 fa il suo sporco lavoro e costa poco. Anche il 460 fa il suo sporco lavoro e costa un po' di più (a me non piace - opinione personale). Il 520 non e' male... ma trovo siano soldi buttati (opinione sempre personale) e da quanto mi pare di capire fa (ben) molto di più di quanto di occorre. Ah si, poi puoi usare uno smartphone (a cui connetterai i sensori) e fare completamente a meno del dispositivo.

Detto questo, scegline uno: sappi che con un GPS (a meno di condizioni particolari) puoi fare tranquillamente a meno del sensore di velocità. Il tuo dispositivo supporta un protocollo (la maggior parte Ant, molti altri BTLE) di comunicazione con i sensori, pertanto potrai acquistare (e collegare) sensori di altre marche a patto che aderiscano allo standard che avrai scelto.

Infine, non dimenticare un importante dettaglio: vedo che, come il sottoscritto, hai passato il "secondo giro di 'anta", pertanto non sottovalutare la dimensione del display e la tua capacita' di leggerlo senza occhiali (il 310 ha 28 x 36 mm), hai 3 bici (il 310 ne gestisce solo 2, il 460 non ricordo, il 520 non ha problemi).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Tutto chiarissimo
In effetti sono presbite e monto le lentine adesive su occhiali da bici
Che tu sappia il nuovo Bryton 10 X configurarlo devi usare L app?
Cioè app na lo compri è vuoto?
 

montecristo_68

Novellino
23 Ottobre 2008
32
0
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Salve a tutti, scusate, qualcuno sa se i sensori di Cadenza del ROX 6.0 sono compatibili col Ciclocomputer senza Fili SIGMA BC 14.16 STS , inoltre se la staffa al manubrio del ROX 6.0 è compatibile/adattabbile al BC 14.16 STS?
Grazie a chi mi risponderà

p.s. sto cercando un SIGMA rox 6.0/5.0
 

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
72
37
Lc
Visita sito
Bici
..
Salve a tutti, vorrei acquistare un garmin 530, ora ho installato un polar cs200 con cardio cad e velocità, saranno compatibili anche con il garmin? O dovrei comprare tutti i sensori? Grazie
Sì credo di sì perché i vecchi Polar hanno solo bluetooth e Garmin non lo legge.
La fascia cardio la avevo uguale penso a quella che hai e ho dovuto cambiarla.
 
Reactions: Ale1987