Compatibilità Shimano-SRAM

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao, volendo mettere la guarnitura SRAM Rival sul mio shimano 105...a che cosa vado in contro? rovino la guarnitura più velocemente che avendo la catena sram? Vorrei mettere la guarnitura intanto (visto che la mia mi da noie) e poi, piano piano passare al gruppo completo rival. Passo successivo sarebbe la cassetta pignoni e catena.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
scusate se mi riallaccio a questa discussione, ma il mio quesito è abbastanza simile:
Chiedo ai più esperti:
E' possibile un'accoppiata:
-comandi Sram Red
-Cambio e deragliatore Dura ace 7900?

No, comandi e cambi devono essere della stessa serie (o di serie compatibili)
Pensa che pure shimano non garantisce il corretto funzionamento del deragliatore dura ace 7800 con i comandi dura ace 7900!
Pignoni sram e shimano (e quindi catene) sono invece compatibili, le guarniture (ovviamente con il proprio movimento centrale) solo con i "vecchi" shimano 7800, 6600 e 5600
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche se ufficialmente il cambio shimano fino al 7800 lo danno compatibile solo fino al 27, tantissimi si sono spinti con successo oltre, anche più del 28. Con il 28 mi sento di dirti che non avrai nessun problema.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
esatto
le leve shimano vanno con cambio posteriore e deragliatore shimano
oppure devi fare questi elementi sram xe' hanno un sistema di tiraggio filo diverso

No, comandi e cambi devono essere della stessa serie (o di serie compatibili)

Io ho usato per oltre un anno un Sram Red con deragliatore Dura Ace 7800 senza problemi.
So di gente che ha usato un deragliatore Record 10v pure senza problemi.

E se non sbaglio c'è gente che ha mischiato i comandi Sram Red con Dura Ace.