Compatibilità tacchette Time

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Qualcuno per caso saprebbe dirmi se le tacchette Time rosse (per pedali serie Impact) e quelle grigie (per serie RXE - RXS) sono differenti o compatibili?
La prox primavera acquisterò le scarpe nuove e nel contempo vorrei passare dagli Impact S agli RXS carbon, ma nei casi di tempo brutto o emergenza utilizzerei anche i vecchi scarpini.... tacchetta permettendo.
Grazie.
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Qualcuno per caso saprebbe dirmi se le tacchette Time rosse (per pedali serie Impact) e quelle grigie (per serie RXE - RXS) sono differenti o compatibili?
La prox primavera acquisterò le scarpe nuove e nel contempo vorrei passare dagli Impact S agli RXS carbon, ma nei casi di tempo brutto o emergenza utilizzerei anche i vecchi scarpini.... tacchetta permettendo.
Grazie.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Le tacchette Impact non stanno sugli RXS/RXE.
Le grigie stanno sugli Impact e fanno un effetto tipo Look nere ( fisse ).

Domanda : quanti tipi di tacchette ci sono per i time RXS/RXE ?, qualcuno
usa tacchette RXE su pedali Impact, magari sul muletto? o questa seconda opzione è impossibile da realizzare?........
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Io, proprio sul muletto; mi avevano parlato di un effetto " tipo tacchette Look nere " che io, sinceramente, non ho avvertito; adesso il pedale sinistro, mi sembra ancora più " libero " di prima.
Mah ?!
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Completo il discorso portando la mia esperienza :
oggi ho provato i RXE con tacchette time impact rosse e non mi hanno dato alcun problema sembrano solo più mobili rispetto al pedale originale, l'ho fatto solo per prova dato che naturalmente insieme al pedale sono comprese anche le tacchette e per pigrizia, cosi non sono costretto a smontare subito le tacchette ma mi posso prendere un pò di tempo :ronf: