Comperare bici con fisso

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Il langster già lo conoscevo ma il cannonfale no...799 tutto compreso?

si, ma penso che a questo prezzo li la trovi o troverai anche in italia
su e bay de, la scorsa settimana, una cannondale capo (rossa) è andata via per circa 550
poi a quanto pare, solo il telaio é di qualitá (caad 5,:eek: geometria da pista!) il resto insomma:wacko: ….. funziona

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
in pratica posso solo pedalare in avanti o sbaglio?
Da un lato si, dall'altro è una fissa:
Il mozzo flip-flop ha ai due lati due pignoni che possono essere fissi o con ruota libera. Le fisse da città che stanno prendendo piede hanno da un lato un pignone fisso come le normali ruote da pista e dall'altro hanno un pignone con ruota libera..in pratica una fissa fasulla perché della fissa ha solo il singolo pignone ma puoi smettere di pedalare senza problemi.
Perciò le varie Mystic, Langster, Kapu, Felt (non ricordo il nome) possono essere usate come delle vere fisse (quindi se smetti di pedalare sei fritto:mrgreen:) oppure come delle singlespeed normalissime ma che fanno figo perché ad occhio sembrano delle fisse!o-o

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
oppure come delle singlespeed normalissime ma che fanno figo perché ad occhio sembrano delle fisse!

Fanno fig0 solo le brakeless :angrymod:

Poi gentilmente qualcuno mi potrebbe spiegare perchè diavolo le fissa è considerata difficile tanto da dover fornire l'opzione ruota libera su una bici preconfezionata.

Perchè io personalmente ci ho messo meno di 2 minuti ad abituarmi al fisso e mia moglie che usa la bici veramente poco ce ne ha messo 5 di minuti e dopo averla usata meno di una decina di volte e dopo aver girato tutta Milano di sabato pomeriggio (a velocità tranquilla, ma sempre in mezzo al traffico) mi ha detto che il freno anteriore si può pure togliere che tanto lei non lo usa!!