Completo Rapha Continental

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao raga,
dopo aver acquistato per 2 anni di fila le divise delle varie società della mia zona, per la stagione prossima vorrei acquistarne una che sia neutra e che mi piaccia veramente.
I produttori che ho preso in considerazione sono i soliti Sportfull, Castelli etc etc, però, girando sul web, ho visto le divise della Rapha Continental dallo stile Vintage che mi affasciana molto, il problema è il prezzo, 120 (minimo) per la maglietta e 190 per i pantaloncini, oltre al problema dell'acquisto che, da quello che ho capito, può essere fatto solo su internet.
A questo punto mi piacerebbe capire a cosa è dovuto il prezzo così alto di questo abbigliamento, se dipende dal marchio o dalla qualità reale del prodotto ed inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede.
Grazie
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao raga,
dopo aver acquistato per 2 anni di fila le divise delle varie società della mia zona, per la stagione prossima vorrei acquistarne una che sia neutra e che mi piaccia veramente.
I produttori che ho preso in considerazione sono i soliti Sportfull, Castelli etc etc, però, girando sul web, ho visto le divise della Rapha Continental dallo stile Vintage che mi affasciana molto, il problema è il prezzo, 120 (minimo) per la maglietta e 190 per i pantaloncini, oltre al problema dell'acquisto che, da quello che ho capito, può essere fatto solo su internet.
A questo punto mi piacerebbe capire a cosa è dovuto il prezzo così alto di questo abbigliamento, se dipende dal marchio o dalla qualità reale del prodotto ed inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede.
Grazie

Io li uso da qualche anno.
Credo che sia una bella miscela di entrambe le cose.
Sono riusciti a creare un brand molto accattivante, con una operazione di marketing molto efficace (il marchio risulta molto "cool" tanto per intenderci, ed è usatissimo dai nostri colleghi all'estero oltre che dai professionisti del Team Sky) unito anche ad una ottima qualità dei prodotti.
Le maglie sono eccezionali, ottimi i tessuti, così come i pantaloncini, con un fondello comodissimo e durevole nel tempo.
Certo che i prezzi sono veramente alti; a luglio ero sull'Alpe d'Huez per la Marmotte, e sono entrato nel negozio Rapha; beh, pareva veramente di essere in una gioielleria, tra la commessa che pareva una modella, moquette ovunque e prezzi dei prodotti...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io li uso da qualche anno.
Credo che sia una bella miscela di entrambe le cose.
Sono riusciti a creare un brand molto accattivante, con una operazione di marketing molto efficace (il marchio risulta molto "cool" tanto per intenderci, ed è usatissimo dai nostri colleghi all'estero oltre che dai professionisti del Team Sky) unito anche ad una ottima qualità dei prodotti.
Le maglie sono eccezionali, ottimi i tessuti, così come i pantaloncini, con un fondello comodissimo e durevole nel tempo.
Certo che i prezzi sono veramente alti; a luglio ero sull'Alpe d'Huez per la Marmotte, e sono entrato nel negozio Rapha; beh, pareva veramente di essere in una gioielleria, tra la commessa che pareva una modella, moquette ovunque e prezzi dei prodotti...


Ineffetti è un abbigliamento "diverso", forse per questo mi piace. Ma per le taglie??
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Guarda, hanno un sito fantastico.
Per ogni capo viene indicata la taglia con la relativa misura in cm, rispetto a collo, petto e braccia nel caso di maglie, coscia e cavallo per i pantaloni.
E, comunque, la prima volta ho acquistato maglie troppo larghe, ho rispedito senza alcun problema per il cambio e tempo una settimana era arrivato il nuovo pacco.
Ripeto, organizzati e veloci.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Guarda, hanno un sito fantastico.
Per ogni capo viene indicata la taglia con la relativa misura in cm, rispetto a collo, petto e braccia nel caso di maglie, coscia e cavallo per i pantaloni.
E, comunque, la prima volta ho acquistato maglie troppo larghe, ho rispedito senza alcun problema per il cambio e tempo una settimana era arrivato il nuovo pacco.
Ripeto, organizzati e veloci.

Ok grazie.
Certo che spendere 350/400 euro per un completo da bici è quasi da pazzi, devo rifletterci.
D'altro canto, se la qualità c'è e lo stile anche.....
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ci mancherebbe.
Ognuno, secondo me, fa quello che vuole.
Io cerco di stare molto attento a non spendere in generale, sulla bc mi concedo qualche follia...
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ciao,

uso da 2 anni materiali Rapha, acquisto direttamente sul loro sito, (ora è anche in Italiano), sono velocissimi in 48 ore arriva il materiale, inoltre se le taglie non dovessero andare bene si rispedisce e mandano la taglia esatta, c'è anche un recesso dopo 90 giorni se il materiale non fosse di gradimento, non conosco altre aziende che curano in questo modo la clientela, è vero i materiali costano molto, io ho acquistato 2 completi sky team, 3 magliette jersey, 2 rapha condor, salopette Rapha... insomma un po' di cose, le jersey in merinos sono eccezionali mi vergogno un po' a dirlo ma fino ad oggi non le ho usate per le uscita in bici, le uso per andare in giro, i materiale sono veramente di altra categoria.

Tieni presente che a fine stagione mettono i capi in saldo quindi è facile pagare il "giusto", alcune cose.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao,

uso da 2 anni materiali Rapha, acquisto direttamente sul loro sito, (ora è anche in Italiano), sono velocissimi in 48 ore arriva il materiale, inoltre se le taglie non dovessero andare bene si rispedisce e mandano la taglia esatta, c'è anche un recesso dopo 90 giorni se il materiale non fosse di gradimento, non conosco altre aziende che curano in questo modo la clientela, è vero i materiali costano molto, io ho acquistato 2 completi sky team, 3 magliette jersey, 2 rapha condor, salopette Rapha... insomma un po' di cose, le jersey in merinos sono eccezionali mi vergogno un po' a dirlo ma fino ad oggi non le ho usate per le uscita in bici, le uso per andare in giro, i materiale sono veramente di altra categoria.

Tieni presente che a fine stagione mettono i capi in saldo quindi è facile pagare il "giusto", alcune cose.

Ciao, per caso hai la salopette invernale della Rapha? Come ti trovi?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ciao, per caso hai la salopette invernale della Rapha? Come ti trovi?

Ciao, no salopette invernale no perché uso i loro gambali con interno in pile e la maglia Winter jersey con sotto il Merino Base Layer - Long Sleeve.

Credimi non dico c.....te con questo abbigliamento arrivi fino a zero gradi, e dissipi agevolmente il sudore.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao,

uso da 2 anni materiali Rapha, acquisto direttamente sul loro sito, (ora è anche in Italiano), sono velocissimi in 48 ore arriva il materiale, inoltre se le taglie non dovessero andare bene si rispedisce e mandano la taglia esatta, c'è anche un recesso dopo 90 giorni se il materiale non fosse di gradimento, non conosco altre aziende che curano in questo modo la clientela, è vero i materiali costano molto, io ho acquistato 2 completi sky team, 3 magliette jersey, 2 rapha condor, salopette Rapha... insomma un po' di cose, le jersey in merinos sono eccezionali mi vergogno un po' a dirlo ma fino ad oggi non le ho usate per le uscita in bici, le uso per andare in giro, i materiale sono veramente di altra categoria.

Tieni presente che a fine stagione mettono i capi in saldo quindi è facile pagare il "giusto", alcune cose.

Grazie delle info, avrei alcune domande da porti, i saldi di cui hai parlato, + o - quando iniziano?? Un completo estivo, quindi adatto alle alte temperature, qual'è?? E poi ho visto che c'è differenza di prezzo per le magliette, partono da 125 ed arrivano a 180, qual'è la differenza??
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao,

uso da 2 anni materiali Rapha, acquisto direttamente sul loro sito, (ora è anche in Italiano), sono velocissimi in 48 ore arriva il materiale, inoltre se le taglie non dovessero andare bene si rispedisce e mandano la taglia esatta, c'è anche un recesso dopo 90 giorni se il materiale non fosse di gradimento, non conosco altre aziende che curano in questo modo la clientela, è vero i materiali costano molto, io ho acquistato 2 completi sky team, 3 magliette jersey, 2 rapha condor, salopette Rapha... insomma un po' di cose, le jersey in merinos sono eccezionali mi vergogno un po' a dirlo ma fino ad oggi non le ho usate per le uscita in bici, le uso per andare in giro, i materiale sono veramente di altra categoria.

Tieni presente che a fine stagione mettono i capi in saldo quindi è facile pagare il "giusto", alcune cose.


Scusami, un'altra domanda, il base layer, è veramente traspirante o è coime tutti gli altri che comunque si bagnano e traspirano poco?? Visto il costo di 60 € spero di si
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ciao,

allora i completi sia sky che Rapha sono di ottima fattura considera che ho passato l'estate con quelli sky e mi sono trovato molto bene, i materiali non sono come quelli delle repliche, sono un nido d'ape molto fine ed elastico, te lo posso confermare perchè un mio amico professionista di Tinkof saxo mi ha dato uno dei loro completi ufficiali e sono praticamente una seconda pelle!!!

Di rapha come ti spiegavo le due magliette in stile retrò molto belle non le ho usate in bici ma come normale abbigliamento e sono fantastiche la percentuale di lana merinos da un'ottima sensazione alla pelle.

I pantaloncini rapha sono molto belli e hanno lo stesso fondello che hanno quelli SKY, sono fatti molto bene io ho una taglia tra la L e la M ho preferito la L che comunque è molto aderente (devo solo stare attento a non perdere molto peso), le taglia rappresentate sul sito come misure sono affidabili quindi se sei preciso nel misurarti non avrai difficoltà ad individuare la taglia corretta.

Il merino base layer è un ottimo prodotto, io ho preso quello con le maniche lunghe è fresco d'estate e tiene caldo d'inverno, come ti ho detto con 6 gradi ho usato il base layer sotto e la Winter jersey sopra non ho avuto percezione di freddo o aria, dirò di più da fermo avevo quasi caldo.

Queste le mie impressioni vengo da materiali Sportful - Castelli ho la fabbrica a pochi km da casa mia non voglio criticare l'azienda perchè offre ottimi materiali con prezzi GIUSTI a mio parere, (il completo tinkoff saxo ad esempio è fatto da loro con specifiche un po' diverse come richiesto dalla squadra), però questa lana merinos ed altri filati hanno una marcia in più.

inoltre apprezzo molto girare in bici e notare che nessuno è vestito uguale a me... ma è solo un vezzo personale... ci mancherebbe.

Spero di esserti stato utile a te e ad altri utenti, se avete altre curiosità sono quà.

Ti allego le foto di quello che ho io non tutto perchè qualcosa essendo autunno è stato tolto
 

Allegati

  • Rapha 1.jpg
    Rapha 1.jpg
    31,4 KB · Visite: 16
  • rapha 2.jpg
    rapha 2.jpg
    39,3 KB · Visite: 15
  • rapha 3.jpg
    rapha 3.jpg
    36,4 KB · Visite: 19
  • rapha 4.jpg
    rapha 4.jpg
    48 KB · Visite: 16
  • rapha 5.jpg
    rapha 5.jpg
    35,7 KB · Visite: 16
  • rapha 6.jpg
    rapha 6.jpg
    93,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ok, ho capito, io opterei per la maglia a maniche corte:

[url]http://www.rapha.cc/it/it/shop/super-lightweight-jersey/product/SLJ04[/URL]

E per i pantaloncini:

[url]http://www.rapha.cc/it/it/shop/classic-bib-shorts/product/BSS01[/URL]

che dovrebbero essere diversi rispetto a quelli che hai tu

[url]http://www.rapha.cc/it/it/shop/pro-team-bib-shorts/product/PSH02[/URL]

anche se non capisco quali siano le differenze.


si, credo diversi nella grafica, non so nel fondello, ma non credo.

Comunque sia è un'ottima scelta.