Comportamento"tifosi"

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
c'e tifo e tifo ma soprattutto fairplay non facciamolo diventare da stadio ieri Sella e come tanti altri si giocano dei momenti decisivi della loro carriera indelebili per un atleta perche rovinare tutto !!! che tanto secondo me come diceva narda sono degli ubriaconi e magari non sapeva neanche chi era quello a cui gli urlava !
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Oltre a quelli lungo le strade ci sono anche altri cafoni.
Sabato ero a Pampeago 5 mt. dopo l'arrivo, proprio di fronte allo spazio della Rai dove registrano il Processo alla tappa. Erano presenti Sgarbozza, Bartoletti, ed altri oltre che, a pochi metri, Bulbarelli e Cassani. Quatto imbecilli che mi stavano alle spalle continuavano ad insultare molto pesantemente i giornalisti urlandogli epiteti di ogni genere (ok, un giornalista può essere simpatico o meno, ma da li ad insultarlo...). Oltre a urlare i suoi vari insulti uno di questi elementi continuava a recitare, col suo vocione da cavernicolo, filastrocche oscene ad un volume.
Dulcis in fundo, quando Contador si è fermato proprio davanti a me, lo hanno preso per il cu----- con vari sbeffeggi.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
O è gente che non ha mai fatto una salita in quelle condizioni o sono proprio scemi di natura... a parte che ogni tanto fanno cadere qualcuno, vedi Bruseghin, non vedo davvero a cosa possa servire... una apparizione in tv? BOH

Maurizio®;1133685 ha scritto:
l'altro giorno, nella tappa in cui Visconti ha perso la maglia rosa, sull'ultima salita si è anche visto un tipo che gli si è messo dietro a dargli una gran spinta per poi essere ripreso verbalmente (il "tifoso" non Visconti) dal giudice in auto...

In quel caso però la spinta era stata chiesta dal gregario, si vede bene che si volta verso il tifoso e gli dice qualcosa e poi quello parte. Del resto Visconti era cotto che se trovava un osso di formica di traverso si piantava li...

vedo adesso che è già stato detto... mi fate 5 pagine, mica posso leggere tutto :-)
 
Ultima modifica:

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ma che tifosi li avete guardati in faccia? sono dei semplici ubriachi o di montagna o del sabato sera... non se se avete visto bene, ad un certo punto sella smanacca, uno insiste, un signore dietro le transette prende l'ubriaco per un braccio come a dirgli falla finita e questo si ferma e va dal signore a litigare...
capito i tipi?

ci vuole i carabinieri e stop

da una parte quoto, ma dall'altra mi spiace che il ciclismo rischi di ritrovarsi come il calcio.
Comunque ci manderei gibovola, che se non ho capito male è anche grosso, se il cretino che infastidiva Sella lo avesse fermato lui penso che non avrebbe fatto tanto il ganzo.
Tra l'altro Sella la mattina aveva detto che i tifosi che gli gridavano dietro il giorno prima (quando ha vinto la prima tappa) gli impedivano di sentire le comunicazioni dall'ammiraglia e quindi non capiva quanto vantaggio aveva.

Io ho la medicina per questi dementi: al posto dell'alcool olio di ricino e........(.) non posso continuare altrimenti mi cacciano dal forum (.)

continuo io: olio di ricino e gulag
così riporto anche la par condicio (è proprio vero che lo sport unisce...)o-o
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Sarebbe scorretto forse dal punto di vista sportivo ma una macchina della giuria anche davanti al primo o ai primi forse farebbe spostare gli scemi. Del resto non si può pretendere di mettere più carabinieri sul Plan de Corones che a presidiare una discarica in Campania, direi che le ragioni di ordine pubblico non ci sono. Ci vorrebbe un servizio d'ordine volontario, un pò come allo stadio. Non credo serva molto, ad una appassionato basta il cappellino o un gardet qualsiasi per prestarsi a fare un pò d'ordine. Basterebbe che la mattina uno dell'organizzazione raduni un pò di persone con il tasso alcolico sotto controllo, che non mancano, e gli assegni uno spazio da "presidiare"... spendono tanti soldi in *****te o per pagare Sgarbossa :mrgreen:, possono fare anche quello.
 

Gambacorta

Novellino
16 Dicembre 2007
65
0
Amiata senese
Visita sito
A mio giudizio , il nocciolo della discussione è la mancanza di sportività e senso civico ed educazione , che sta in certa gente (non tutti ovvio). Credo che se vai approfondire 90 su 100 sono le stesse persone abitutae a questi gesti esibizionisti la pericolosita sta nel fatto che il loro comportamento può causare ,agli altri ,danni anche più seri di una caduta.
Per questi ci vorrebbe il gesto di Wladimir Belli...tanti giri fa.
ciauzz..
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
A mio giudizio , il nocciolo della discussione è la mancanza di sportività e senso civico ed educazione , che sta in certa gente (non tutti ovvio). , che poi sono le stesse persone che in mancanza di un freno di un autocontrollo e autodisciplina possone causare dei danni anche più seri. Per questi ci vorrebbe il gesto di Wladimir Belli...tanti giri fa.
ciauzz..
che mira ebbe quel giorno, e nonostante fosse in salita non si scompose di un millimetro all'impatto: un mirabile gesto tecnico a metà tra Gaul e Monzon:mrgreen:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
il problema è ke se non ce la faceva si doveva ritirare o scendere apiedi e camminare....ALLORA ABBIAMO SEMPRE IL PENSIERO ALL'ITALIANA "VABBEH TANTO ERA FUORI CLASSIFICA........" SE CE L'HAI VAI A SE NO NO E BRAVO LO STESSO....non possono essere ammessi o giustificati agenti esterni x nessuno anke x i fuori classifica........è comunque mancanza di rispetto verso ki magari arriva ultimo ad un ora con le proprie forze

Dovevi farti il Fedaia dopo Giau e Falzarego per capire.
Sinceramente chi spingeva gli ultimi non me la sento proprio di condannarli, anzi...
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Gli organizzatori del giro devono aver letto questa discussione...sul percorso della cronoscalata oggi c'erano gli Alpini a presidiare il tracciato...ciò non ha impedito che uno si avvicinasse talmente tanto a Riccò che Riccò stesso lo ha scacciato con una manata
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Ormai mi pare che la questione sia data per acclarata, ma dato che questa mattina l'avevo promesso, ecco qui un frame di Garate che richiede la spinta per Visconti (sembra fare un gesto osceno ma non è così :mrgreen: )
garatespintaviscontivc7.jpg
 

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
Tra i soggetti che toccano o intralciano i ciclisti in corsa credo che nessuno abbia mai praticato il ns sport. Chiunque lo ha fatto ha rispetto verso chi fatica e sa bene che questi gesti sono riprovevoli.
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
io quando vado a vedere le corse agli ultimi chiedo se vogliono una spinta e tanti annuiscono, sò la fatica che fanno ed una piccola spinta a chi è fuori dai giochi penso che non sia antisportiva.
il tifo della gente ai bordi della strada è bello, basta non esagerare.

l' importante che non facciano questo:
 

Allegati

  • guerini2.jpg
    guerini2.jpg
    15,9 KB · Visite: 38

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Tra l'altro il tifoso a cui si rivolge Garate era un basco (come lui), se rivedete le immagini si nota che in mano aveva una ikurrina (la bandiera basca).
Il problema delle spinte nel ciclismo è vecchio tanto quanto lo sport stesso. Il punto secondo me è che se sono date gratuitamente, senza motivo e per infastidire i corridori è un gesto incivile e da condannare. Così come manate, spruzzate d'acqua non richieste e intralciamenti vari. Se invece la spinta la si da nelle retrovie, a chi è davvero in difficolta...beh allora è giusto chiudere più che un occhio (come spesso fanno i giudici...), tanto ai fini sportivi di classifica cambia poco niente. Lo scorso anno ero sullo Zoncolan e garantisco che tra gli ultimi c'erano dei corridori stremati che le spinte te le chiedevano. Erano messi davvero male... Ovvio che se puoi gli dai una spintarella, non è mai piacevole vedere qualcuno soffrire oltre il lecito, a meno che uno sia un sadico...
Consideriamo un ultima cosa: il bello del ciclismo è che gratis chiunque può vedere gli atleti competere a pochi centimetri da se. è un privilegio ed un punto a favore del nostro sport, ed è un peccato che per colpa di qualche imbecille questo anzichè un pro diventi un contro.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Concordo che una spinta a chi sta al limite dell'anossia non è una tragedia. Visconti però quel giorno ha perso la maglia per una ventina di secondi o poco più, forse in quel caso non era proprio ortodossa.
C'è da dire che stava davvero per andare a terra e più di una volta nell'ultimo km...
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Purtroppo questa gente non ha idea di cosa sia il ciclismo almeno di cosa sia la passione.
Oltre agli idioti che rincorrono rischiando di far cadere gli atleti ci sono quelli che passati i primi 20 iniziano a scendere lungo la strada all'interno delle transenne,domenica ad un certo punto ho dovuto spingere un lotto perchè era stato letteralmente fermato ad un Km dalla fine dal muro di gente che stava scendendo e mancavano ancora un 10 minuti al passaggio dei velocisti,questo per certi versi è anche peggio del correre a fianco,cosa si sale fino a lì a fare se poi della gara non te ne frega una mazza?
 

mike84

Novellino
2 Maggio 2008
96
0
Padova
Visita sito
Acuni tifosi non hanno ancora capito che grazie alle spinte i corridori possono essere squalificati. Inoltre anche coloro che gli corrono accanto urlandogli nelle orecchie frasi di incitamento dovrebbero "sapere e capire" che non gli danno una mano a far così perchè potrebbero sconcentrare l'atleta o ancora peggio farlo cadere.
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Mah io alla Campagnolo un paio di spinte le ho prese MOLTO volentieri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sicuramente quello che la gente non capisce è che quelli che si giocano la vittoria o comunque la classifica sono concentrati al massimo e persino la troppa vicinanza o il correrti dietro e urlarti nei timpani dà fastidio quando sei a tutta...però c'è poco da fare sarà sempre così, specie se si sale in montagna con la bozza di vino o-o