Comprare bici completa o assemblare da se?

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
Premetto che mi ritengo un principiante come ciclista ma come meccanico credo di potermela cavare pur avendo tanto da imparare.
Volendo cambiare bici vale la pena scegliere un telaio e comprare i vari componenti per montarseli in casa?
Ovviamente considerando la spesa e la soddisfazione di aver fatto da se?.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
Premetto che mi ritengo un principiante come ciclista ma come meccanico credo di potermela cavare pur avendo tanto da imparare.
Volendo cambiare bici vale la pena scegliere un telaio e comprare i vari componenti per montarseli in casa?
Ovviamente considerando la spesa e la soddisfazione di aver fatto da se?.

Ad assemblarla ti costa 4volte tanto
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
la soddisfazione di aver assemblato tutto da te, ovviamente non ha prezzo!!!
va detto che, comprare la bicicletta completa è economicamente più vantaggioso sul nuovo ma, come già detto, se tu non hai fretta e ti metti alla paziente ricerca, nel mercato dell'usato, del telaio, del gruppo, delle ruote ecc., dai vita ad un tuo progetto esclusivo ed unico.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
occhio che non è facile come sembra. oltretutto per montare calotte, catene, guaine, ed altri piccoli accorgimenti servono gli attrezzi giusti e un po' d'esperienza.
mio consiglio: compra una bici "non definitiva" ovvero che sia usata o nuova di poco conto e facci i tuoi esperimenti, monti e smonti e... pian piano ti verrà tutto più semplice o-o
 

GirOne

Novellino
13 Aprile 2013
88
2
Visita sito
Bici
Target
Posso dissentire...
Se hai ben presente con quale componentistica vuoi assemblare la tua bicicletta, facendo shopping on-line puoi risparmiare anche il 30%

Fai una prova; verifica quanto il brand + rivenditore propongono un determinato prodotto poi vai in rete e fai la somma dei singoli pezzi che trovi ;-)



Altrimenti una valida via di mezzo (x risparmiare) è cercare qualche rivenditore che ti propone un mezzo assemblato e marcato direttamente da lui.
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Io ho preso telaio, sella, manubrio, reggisella e sella in cina, le ruote in rete e il gruppo da Vianelli....costo con assemblaggio 1300€ per una bici da 7190g. Se l`avessi montata da solo avrei risparmiato 100€