compression clothing: e il body com'è?

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
ciao a tutti,

ho provato l'anno scorso i gambali a compressione (booster) x un 70.3 e mi son trovato bene
quest'anno per la milano marathon ho preso anche i pantaloncini 2XU e male non mi han fatto

voi avete esperienza del body da gara 'compressivo'?
ehhm, ho un IM in programma :mrgreen:

non vorrei che mi stringesse troppo a livello toracico inibendomi la respirazione...

grazie e ciao
lorenzon
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
ciao a tutti,

ho provato l'anno scorso i gambali a compressione (booster) x un 70.3 e mi son trovato bene
quest'anno per la milano marathon ho preso anche i pantaloncini 2XU e male non mi han fatto

voi avete esperienza del body da gara 'compressivo'?
ehhm, ho un IM in programma :mrgreen:

non vorrei che mi stringesse troppo a livello toracico inibendomi la respirazione...

grazie e ciao
lorenzon

Può succedere, partendo in 3° frazione, di avere proprio quella sensazione, anche con body non compressivo, dipende un po' anche dal tessuto, è + facile che accada con in body + "prestanti" in acqua. In tal caso si tira un po' giù la cerniera (ecco perchè è preferibile averla dietro e non davanti).
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Può succedere, partendo in 3° frazione, di avere proprio quella sensazione, anche con body non compressivo, dipende un po' anche dal tessuto, è + facile che accada con in body + "prestanti" in acqua. In tal caso si tira un po' giù la cerniera (ecco perchè è preferibile averla dietro e non davanti).

per l'IM pensavo di metterlo dopo la frazione a nuoto

al dil là della sensazione vorrei avere conferma dell'efficacia...
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
Heilà, esperienza personale: 3 medi con il body (medio livello, dato dalla squadra) e gli ultimi 2 senza (canotta da running sotto a jersey ciclismo, con short da triathlon).

Mai più body in vita mia.

Figuriamoci in un IM :wacko:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
C'è chi fa ancora gli Ironman con slip e top e fino a qualche anno fa era la normalità. Meno seghe mentali e più allenamenti. Un body basta e avanza, al massimo pantaloncini e top , qualcuno preferisce cambiarsi per la maratona mettendo abbigliamento da podista, ma sinceramente è una perdita di tempo inutile a mio modo di vedere
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
mi piace:



...ma gli shorts da triathlon/pantaloncini si usano anche per la fraz di bici e non ti 'scendono' mentre pedali? sono abituato alla salopette da bici....

il body senza mezze maniche nelle 5/6 h di bici sotto al sole mi sa eccessivo...

Di solito sono "a vita bassa", alcuni modelli (uno molto famoso, compressivo, tra l'altro) hanno anche delle gocce di silicone sulla zona a contatto con il sellino per offrire maggiore stabilità.
 

bs180sed

Novellino
8 Agosto 2009
41
1
Visita sito
i compress per i polpacci..una cagata pazzesca e una marea di gente abbocca!!!
Gran parolone per vendere una calza tagliata.....
I "calzettoni" servono solo a bloccare la circolazione sanguigna....Vi ricordo che il compress senza piede fa si che la circolazione si "blocchi" dentro il calzettone...
Se volete ualcosa di compressivo....andate in ospedale e prendetevi le calze antitrombosi post sala operatoria...
Vi assicuro che quelle aiutano la circolazione...ma tanto so che non le metterete mai in gara..vi vergognereste più dei ladri sgamati...oltretutto non troverete mai in quelle calze stampato compressport...2xu..etcetcetc.....anzi forse l'ultima nominata poterbbe aver fatto uan cosa del genere!!!
Tornando alle gare supporto in pieno il "novelli"...Allenarsi meglio e arrivare prima alla finish line...uesto è quello che serve..tutto il resto è solo per arricchire le tasche di chi ha trovato nel triatleta la fonte di arricchimento con ricchi premi e cottilon:-x:-x
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
i compress per i polpacci..una cagata pazzesca e una marea di gente abbocca!!!
Gran parolone per vendere una calza tagliata.....
I "calzettoni" servono solo a bloccare la circolazione sanguigna....Vi ricordo che il compress senza piede fa si che la circolazione si "blocchi" dentro il calzettone...
Se volete ualcosa di compressivo....andate in ospedale e prendetevi le calze antitrombosi post sala operatoria...
Vi assicuro che quelle aiutano la circolazione...ma tanto so che non le metterete mai in gara..vi vergognereste più dei ladri sgamati...oltretutto non troverete mai in quelle calze stampato compressport...2xu..etcetcetc.....anzi forse l'ultima nominata poterbbe aver fatto uan cosa del genere!!!
Tornando alle gare supporto in pieno il "novelli"...Allenarsi meglio e arrivare prima alla finish line...uesto è quello che serve..tutto il resto è solo per arricchire le tasche di chi ha trovato nel triatleta la fonte di arricchimento con ricchi premi e cottilon:-x:-x

Io ho provato a correre e pedalare con dei calzettoni compressivi ante litteram dell'Adidas roba di 10 anni fa fatta per il calcio (sport al quale, tra l'altro, non ho mai giocato) e avverto un certo comfort, c'è da dire che ho i polpaccioni, e forse mi aiuta l'effetto wonder-bra.
Chissà se esistono modelli con il ferretto :-x

Scherzi a parte mi son trovato bene.
 
Ultima modifica:

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
i compress per i polpacci..una cagata pazzesca e una marea di gente abbocca!!!
Gran parolone per vendere una calza tagliata.....
I "calzettoni" servono solo a bloccare la circolazione sanguigna....Vi ricordo che il compress senza piede fa si che la circolazione si "blocchi" dentro il calzettone...

..infatti li ho presi l'anno scorso su consiglio di un mio amico :mrgreen:
ma quel che scrivi è tuo pensiero o c'è dell'altro?
io mi ci son trovato bene, ma valutare la differenza....

cmq al di dlel'abbigliamento 'compression' sto valutando come vestirmi x l'IM
ad ora trovo logico tri-shorts sotto la muta a cui in T1 aggiungo jersey da bici o un top con qualche tasca