Compressore elettrico da box

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Visto che ormai i compressorini portatili stanno diventando un plus da portarsi sempre dietro,anche se ancora non ne sono convinto e giro con erogatore e co2,volevo invece un vostro consiglio circa un compressore un po’ più grande,con più potenza e autonomia,che prenda il posto della pompa da pavimento.
Certo più grande di un mini compressore ma non esagerato…

Naturalmente che sia ricaricabile da portarselo dietro per poter fare anche qualche altra funzione non destinata prettamente alla bici.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Io ho questo modello, da qualche anno: https://amzn.eu/d/0jhr6P8l
Fa ottimamente il suo lavoro, ci gonfi di tutto comprese le ruote della macchina. La taratura è abbastanza precisa da essere affidabile. E' abbastanza rumoroso (non usarlo a mezzanotte in salotto)
Come autonomia?
Te lo chiedo perché non vorrei preoccuparmi di ricaricarlo ogni volta che scendo al box

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.466
1.896
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Fa ottimamente il suo lavoro, ci gonfi di tutto comprese le ruote della macchina. La taratura è abbastanza precisa da essere affidabile. E' abbastanza rumoroso (non usarlo a mezzanotte in salotto)
Ce l'ho anch'io. Ottimo davvero.

Come autonomia?
Te lo chiedo perché non vorrei preoccuparmi di ricaricarlo ogni volta che scendo al box
Ci ricarico parecchie volte la biciclette. Non ho mai contato quante, ma direi almeno una decina di volte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.194
20.340
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Come autonomia?
Cosa intendi per autonomia, durata della batteria o quanto riesce a gonfiare? Nel primo caso, se non lo usi, mantiene la carica molto a lungo, nel secondo caso purtroppo non ho mai verificato quanto lo puoi utilizzare partendo con la batteria al 100% IMG_20260618_083717555_HDR.jpg

• Mi piace
Reactions: jokerout

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.782
2.650
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
io ne ho avuti 2, di due generazioni diverse. usandoli 4 volte a settimana mi son durati esattamente 1 anno l'uno, poi si sono rotti.
ora ho un bosch un po' più ingombrante, ma a naso si sta rompendo anche questo... boh!!! e si che son stati tenuti tutti in casa (no garage etc...) e usati per rabboccare la pressione dei tubeless ogni volta che esco in bici.

• Mi piace

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.782
2.650
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Mio padre ha questo https://amzn.to/4ewTkVi ed è soddisfatto
del bosch trovo un po' fastidioso il fatto che, a differenza dello xiomi, non puoi mettere l'adattatore schrader presta direttamente sul compressore, ma devi metterlo nella valvola e poi avvitarci il tubo. se fai al contrario non gira la testa. ho risolto prendendo un adattatore cinese con la levetta.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.944
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Compressore ricaricabile Lidl, da tenere in auto o in garage e non certo da portare al seguito in bici.
Visto OGGI, 29€. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti, io ho il Bosch, equivalente ai classici Xiaomi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Diciamo che l’utilizzo che vedo fare è nel box o da portarlo in auto quando mi sposto in bici.
Quello che mi serve è Affidabilità manometto,che arrivi a 6,5/7 ATM facilmente anche se non gonfio a tanto le mie ruote,e che duri abbastanza da non doverlo caricare ogni 3/4 ruote

Pingolo

Pedivella
18 Gennaio 2024
328
408
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Diciamo che l’utilizzo che vedo fare è nel box o da portarlo in auto quando mi sposto in bici.
Quello che mi serve è Affidabilità manometto,che arrivi a 6,5/7 ATM facilmente anche se non gonfio a tanto le mie ruote,e che duri abbastanza da non doverlo caricare ogni 3/4 ruote
il modello che ti ho indicato copre tutti questi requisiti

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Visto che ormai i compressorini portatili stanno diventando un plus da portarsi sempre dietro,anche se ancora non ne sono convinto e giro con erogatore e co2,volevo invece un vostro consiglio circa un compressore un po’ più grande,con più potenza e autonomia,che prenda il posto della pompa da pavimento.
Certo più grande di un mini compressore ma non esagerato…

Naturalmente che sia ricaricabile da portarselo dietro per poter fare anche qualche altra funzione non destinata prettamente alla bici.

io ho questo e funziona benissimo:

IMG_2793.JPG

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
  • Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Avevo anche dato un occhiata a queste a forma di trapano e devo dire che sembrano più potenti ma mano trasportabili rispetto alla Xiaomi linkata sopra.
bel prodotto comunque
Presa questa alla fine.
Grazie ragazzi

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.944
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Lo sai vero che dovrai ricaricarlo praticamente ad ogni gonfiaggio?
Esattamente ma, soprattutto, non è così immediato fare un "ritocchino" quotidiano alla pressione prima di uscire.
Al punto che, invece del Bosch, per una aggiustatina al volo faccio prima a dare due pompate con la pompa.

Altro effetto collaterale: una volta sono uscito poco dopo le 7 e sono riuscito a svegliare moglie e figlia al piano superiore (mansarda)! :mrgreen: