Compro il Garmin, ma poi?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
compri il garmin, poi compri compegps e successivamente puoi:

1. iscriverti ad atlanteitaliano.it dove trovi le mappe igm
2. scannerizzare e georeferenziare tutte le mappe cartacee che trovi
3. scaricare da giscover.com tutti i percorsi già pronti

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
compegps è il migliore. prendilo che va gran bene... ti permette di fare tante cose, tipo di disegnarti il percorso, uploadarlo sul garmin e poi seguirlo.
ti permette di usare le mappe via web senza scaricarle.... ti permette di usare tante features che neanche te l'immagini.
garmin non vende assieme all'edge ne ad altro dispositivo la cartografia, non avrebbe nemmeno senso visto che non è cartografico.
la cosa migliore è appunto quella di usare le mappe dell'istituto geografico militare, gratuitamente, solo iscrivendosi al sito, con compegps.

atlanteitaliano.it

massimoc1802

Pignone
9 Giugno 2006
112
0
Vanzaghello
www.teambustobike.it
Cia a tutti, avrei bisogno di una spiegazione.Vorrei comprare un Garmin Edge (205-305 non ho ancora deciso) dagli USA, vorrei sapere:
Le mappe italiane le devo caricare io?
Come e dove le trovo?Internet, immagino...
Sono a pagamento?
Se qualcuno sa/vuole rispondermi lo ringrazio di cuore
Dario

Stai parlando allora del 605-705, sui modelli da te citati non c'è modo di caricare le mappe.

dariosbike

Pignone
29 Luglio 2005
130
0
Cologno Monzese
Visita sito
Vediamo se ho capito bene:il 205 usato senza seguire le mappe funziona come un normale ciclocomputer HAC4, e posso solo scaricare sul pc gli allenamenti/percorsi fatti da me.Se invece voglio seguire un percorso già fatto da altri (ad es. se volessi provare il percorso della GF.GianniBugno) devo avere un programma (tipo Compegps) per scaricare il percorso da un sito e poi ricaricarlo sul mio Garmin.Ho capito bene od ho fatto errori?Grazie
Dario

Ps.Eventualmente il 205 + un cardio Polar (che ho già) lo ritenete più consigliabile del 305?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
compegps ti permette di disegnarli i percorsi. per uploadare percorsi già disegnati, o percorsi e scaricati dal gps di altri ciclisti, puoi usare software non a pagamento.
con compegps puoi visualizzare i percorsi sopra le mappe precisissime della IGM, appena ho un momento ti allego un allenamento di oggi del sottoscritto per farti capire.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giusto per farti vedere qualche screenshot del raduno sui colli euganei...

la cartografia che vedi lì è la IGM (Istituto Geografico Militare) ed è gratuita. Si usa con compegps, dicendo al software l'URL della cartina. Lui scarica temporaneamente la porzione di mappa che ti serve.

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Vediamo se ho capito bene:il 205 usato senza seguire le mappe funziona come un normale ciclocomputer HAC4, e posso solo scaricare sul pc gli allenamenti/percorsi fatti da me.Se invece voglio seguire un percorso già fatto da altri (ad es. se volessi provare il percorso della GF.GianniBugno) devo avere un programma (tipo Compegps) per scaricare il percorso da un sito e poi ricaricarlo sul mio Garmin.Ho capito bene od ho fatto errori?Grazie
Dario

Ps.Eventualmente il 205 + un cardio Polar (che ho già) lo ritenete più consigliabile del 305?

Io per esperienza personale ti consiglio di passare direttamente al 305, magari anche con la cadenza che nel 205 invece non è neanche optional. Avere 2 strumenti alla lunga è scomodo (IMHO) e anche più brutto da vedersi. Con il 305 l'unica cosa che ti manca è la potenza e la temperatura ambiente per il resto hai tutto!

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
compegps è il migliore. prendilo che va gran bene... ti permette di fare tante cose, tipo di disegnarti il percorso, uploadarlo sul garmin e poi seguirlo.
ti permette di usare le mappe via web senza scaricarle.... ti permette di usare tante features che neanche te l'immagini.
garmin non vende assieme all'edge ne ad altro dispositivo la cartografia, non avrebbe nemmeno senso visto che non è cartografico.
la cosa migliore è appunto quella di usare le mappe dell'istituto geografico militare, gratuitamente, solo iscrivendosi al sito, con compegps.

atlanteitaliano.it

Orientativamente ci si aggira sulla spesa di €???
;nonzo%

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
Anche a me appena arrivato l'EDGE 305... ancora da sballare ... preso dall'estero adesso devo vedere i settaggi altrimenti se non ha l'italiano devo reperire il filettino per l'upgrade!!! Fino a poco tempo fa si trovava bene il file ora .... ;nonzo% non lo becco su eBay ... ;nonzo%:cry ... sicuramente cerco male io!!! :cry: