Compro un titanio

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
Sono andato in "fissa" per i telai in titanio e ho deciso di comprarne uno, ma non ci vorrei spendere troppo perchè serve per allestire la terza bici...
Vorrei dei consigli per orientarmi meglio, il risultato estetico vorrebbe essere una bici dalle linee pulite ma anche moderne, non amo lo stile vintage, vorrei una geometria slooping, uno sterzo integrato ed anche un reggisella integrato. A quale costruttore che produca telai con queste caratteristiche potrei rivolgermi, senza svenarmi? Poi quali sono le caratteristiche tecniche proprie del materiale da tenere in considerazione? Cosa determinano i vari gradi del titanio, tipo grado 9, grado 3 ecc.? Ho visto in giro carri posteriori variamente sagomati e vorrei sapere se hanno una giustificazione tecnica o è solo marketing, a me piacerebbero i pendenti dritti. Diciamo che il risultato estetico che cerco di raggiungere è tipo questo, ovviamente con il tubo sella in titanio e spendendoci molto meno: non mi interessa andare in giro con un marchio ma solo avere una bella bici.
Grazie a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Sono andato in "fissa" per i telai in titanio e ho deciso di comprarne uno, ma non ci vorrei spendere troppo perchè serve per allestire la terza bici...