Con circa 400 euro miglior rapporto qualità/prezzo?

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Come da titolo, sono in procinto di farmi regalare dalla morosa (mi aveva promesso che se l'assumevano a tempo indeterminato mi regalava quello che volevo :mrgreen:) un paio di ruote da sostituire alle mie affezionate Campagnolo Vento 2004.
Non volevo spendere troppo anche perchè la bici non è certo un top di gamma, però allo stesso tempo se prendo due ruotine decenti posso metterle un domani anche in una bici nuova oppure rivenderle.

Per il momento le favorite sono le Fulcrum 3 che dovrei averle ad un ottimo prezzo. Mi sarebbero piaciute molto anche le ksyrium ma costano decisamente di +. Non vorrei la classica ruota assemblata per una questione di "estetica".
Cosa si può prendere con circa 400 euro???
Grazie!
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Io corro con le assemblate ma se non ti piace l'estetica è un guaio .
In alternativa potresti farti costruire delle ruote con i cerchi a profilo alto , in carbonio , per tubolari .
Sarebbero rigide , economiche , leggere , con tutti i vantaggi del tubolare il tutto con costi davvero contenuti .
P.s.
la FRM top di gamma esce con ruote assemblate così .
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Neutron appure le R3 che secondo me sono più per ogni terreno
Per le Neutron parlo per esperienza diretta, anzi se vieni al raduno te le faccio provare!
Da quello che ho sentito qui sul forum, le R3 sono un po' più rigide (verticalmente, quindi "dure" rispetto alle sconnessioni) rispetto alle neutron. Poi molto dipende dalle coperture e camere che usi.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
se riesci a trovarle ancora (nel mio sivende ad esempio ci sono) ti consiglio le marchisio mod. 2006 che di listino erano 390.
1. Sono belle di estetica. Nere con cerchio rifinito da 2,8cm.
2. hanno la praticità di levare la cassetta pignoni in un attimo e senza chiavi (pensa alla manutenzione che riesci a farci).
3. peso di 1,5kg
4. Molto Resistenti: sia io che altri non abbiamo mai dovuto far regolare neppure un raggio facendo gare.
5. ditta seria.
Con i nuovi modelli si mantengono le qualità dette, ma sono aumentati un pò troppo i prezzi.
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Carissimi,
vi ringrazio dell'aiuto e dei consigli!!!
Le neutron non le avevo prese in considerazione perche pensavo costassero molto di più , la settimana prossima vado a informarmi!
Un mio difetto è che penso sempre al domani senza godermi troppo le cose che ho, cioè :mrgreen:, nel senso che io prenderei un paio di ruote buonine con l'idea di portarmele dietro sulla bici nuova (non so ancora quando però)
Prendere un paio di campagnolo neutron e poi passare un domani a un gruppo shimano(mi piacerebbe provare) non è un obrobrio vero?:mrgreen:
Al momento le favorite sono ancora le F3, le F1 sono più belle ma mi costano quasi 200 euro in più e non sono briciole.
Saranno sicuramente ottime ruote tutte ma io sono 80 kg e preferisco avere 50gr in più che 50gr in meno di ruota!
Grazie
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Neutron buone per il tuo peso, secondo me (io peso 68-70 kg).
Poi basta cambiare corpetto (originale Campy HG - per Shimano) e sono pronte per la nuova bici!
Io le avevo pagate un anno fa giusto giusto 400 euro (naturalmente già scontate) quindi credo sia fattibile la cosa.
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Le neutron normali ho visto che si trovano a poco più di 400 euro e quindi non c'è un gran svario dalle R3...:cry:
E adesso?
So già la classica domanda, che uso ne faresti?
E io vi risponderei, da usare tutti i giorni perchè alla fine non faccio moliti km e se piove sto in casa...:mrgreen:
Sono sugli 80 kg e la pianura mi piace...percui non so se il basso profilo delle neutron sia il massimo...boh:cry: