Concentrato di pomodoro

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ho letto recentemente notizie molto interessanti circa il concentrato di pomodoro.(Solitamente in tubetti).
é ricchissimo di vitamine:a b1 b2 c pp in particolare e di sali minerali come potassio ,fosforo, ferro, calcio.
Contiene anche alta concentrazione di licopene,un betacarotene dalle capacità antiossidanti.
Mi sembra particolarmente adatto a noi ciclisti.
In più è naturale e,ciò non guasta,anche economico.
Io ho iniziato ad usarlo.
Cosa ne pensate?
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Non è che sia un gran cuoc, ma mi sembra che il concentrato di pomodoro in tubetto vnga usato in piccole dosi in cucina per aumentare il gusto dei sughi, la vedo dura consumarlo in quantità al naturale...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ho letto recentemente notizie molto interessanti circa il concentrato di pomodoro.(Solitamente in tubetti).
é ricchissimo di vitamine:a b1 b2 c pp in particolare e di sali minerali come potassio ,fosforo, ferro, calcio.
Contiene anche alta concentrazione di licopene,un betacarotene dalle capacità antiossidanti.


Beh, come prodotto industriale contiene anche molte altre cosette
meno simpatiche...

Personalmente, se proprio devi, ne assumerei dosi limitate....
 
Mi riferisco al comune concentrato in tubetto che si trova nei supermercati.
Una famosa marca produce anche il doppio e il triplo concentrato.

io personalmente non ne abuserei...un po' perche' e' un prodotto conservato, un po' perche' e' un concentrato di pomodoro e i pomodori se assunti in quantita' notevoli possono provocare reazioni allergiche...quindi se lo prendi come "ricostituente" rischi dopo un mese di trovarti con l'orticaria ( quella da pomodoro a me e' venuta...)...forse anche no...ma a parte questo..ma come fai a mangiare concentrato dal tubetto????
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
io personalmente non ne abuserei...un po' perche' e' un prodotto conservato, un po' perche' e' un concentrato di pomodoro e i pomodori se assunti in quantita' notevoli possono provocare reazioni allergiche...quindi se lo prendi come "ricostituente" rischi dopo un mese di trovarti con l'orticaria ( quella da pomodoro a me e' venuta...)...forse anche no...ma a parte questo..ma come fai a mangiare concentrato dal tubetto????
Ne basta poco in una fettina di pane;magari con un filo d'olio d'oliva.