Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Conconi casalingo
Testo
<blockquote data-quote="coralloxxx" data-source="post: 4066467" data-attributes="member: 17328"><p>Siccome la formulette fmax=220-età è ridicola (non siamo mica tutti uguali) e andare in un centro specializzato per scoprire la frequenza di soglia costa un botto ho provato a procedere in maniera artigianale con un semplice protocollo trovato su un libro. Gli strumenti necessarie: cardio, sensore di cadenza, rulli ma penso si possa fare anche su strada.</p><p>Dopo 15' di riscaldamento mi sono portato a 150bpm con cadenza 80rpm e ho iniziato il test. Esso consiste nell'indurire il rapporto di un dente ogni 2 minuti mantenendo la cadenza di pedalata a 80rpm. Chiaramente salirà la frequenza cardiaca. Continuando ogni 2' a indurire il rapporto si arriverà al punto che non si riuscirà più a mantenere la cadenza di 80rpm a quel punto occorre effettuare uno scatto fino a esaurimento delle energie. Insomma spingere a tutta senza risparmiarsi. La frequenza raggiunta rappresenta la nostra frequenza massima. Da quella frequenza si toglie il 7% e si ottiene la frequenza di soglia.</p><p></p><p>Ho raggiunto i 187bpm quindi frequenza di soglia a 174bpm. Tuttavia lo ripeterò altre almeno altre 2 volte perchè nei test massimali dare tutto ma proprio tutto non è mai semplice e è facili sottodimensionare il risultato.</p><p></p><p>Cosa ne pensate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="coralloxxx, post: 4066467, member: 17328"] Siccome la formulette fmax=220-età è ridicola (non siamo mica tutti uguali) e andare in un centro specializzato per scoprire la frequenza di soglia costa un botto ho provato a procedere in maniera artigianale con un semplice protocollo trovato su un libro. Gli strumenti necessarie: cardio, sensore di cadenza, rulli ma penso si possa fare anche su strada. Dopo 15' di riscaldamento mi sono portato a 150bpm con cadenza 80rpm e ho iniziato il test. Esso consiste nell'indurire il rapporto di un dente ogni 2 minuti mantenendo la cadenza di pedalata a 80rpm. Chiaramente salirà la frequenza cardiaca. Continuando ogni 2' a indurire il rapporto si arriverà al punto che non si riuscirà più a mantenere la cadenza di 80rpm a quel punto occorre effettuare uno scatto fino a esaurimento delle energie. Insomma spingere a tutta senza risparmiarsi. La frequenza raggiunta rappresenta la nostra frequenza massima. Da quella frequenza si toglie il 7% e si ottiene la frequenza di soglia. Ho raggiunto i 187bpm quindi frequenza di soglia a 174bpm. Tuttavia lo ripeterò altre almeno altre 2 volte perchè nei test massimali dare tutto ma proprio tutto non è mai semplice e è facili sottodimensionare il risultato. Cosa ne pensate? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Conconi casalingo
Alto
Basso