Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Conconi casalingo
Testo
<blockquote data-quote="mag" data-source="post: 4068210" data-attributes="member: 47842"><p>si, scusa hai ragione, ho risposto non in modo costruttivo e non è da me, era meglio non rispondere neppure.</p><p></p><p><strong>eseguito male perché</strong>: un conconi andrebbe eseguito in modo differente, aumentando la potenza erogata in modo regolare e non tirando giù un dente. per esempio aumentando ad ogni blocco di tempo di 20W. mentre aumentando un dente tu hai dei salti non proporzionali, magari 10W, magari 30W, ... e questo impedisce una analisi corretta del cambio di derivata della curva di FC</p><p></p><p><strong>interpretato male perché</strong>: se devi fare una test e poi togliere il 7% tanto vale non fare un test. il 7% è un numero derivante da analisi statistiche. se esegui il test allora sei dotato di numeri reali e quelli devi valutare. nel tuo caso devi valutare il punto in cui la derivata della parabola di FC cambia valore in modo significativo e si adagia. In quel punto tu hai la soglia al lattato. E' peraltro difficile leggerla perché la curva non è data da una eq di secondo grado ma dalla interpolazione (a distanza minima) dei punti di esame raccolti</p><p></p><p>sorry per la risposta precedente</p><p></p><p>Edit: aggiungo tanto per confermare ulteriormente. Io ho eseguito un conconi in laboratorio 2 mesi fa. Ho una soglia di 169, a potenza 290W, con una fc max di 186 a 330W. Se tolgo 7% a 186 mi ritrovo un bel 173 che nulla ha a che fare con il 169. Se avessi usato la formula (220-età) * 0.925 mi sarei ritrovato 158. Tutti numeri che non hanno senso alcuno. Se ti interessa veramente la tua soglia al lattato, devi fare un test vero.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mag, post: 4068210, member: 47842"] si, scusa hai ragione, ho risposto non in modo costruttivo e non è da me, era meglio non rispondere neppure. [B]eseguito male perché[/B]: un conconi andrebbe eseguito in modo differente, aumentando la potenza erogata in modo regolare e non tirando giù un dente. per esempio aumentando ad ogni blocco di tempo di 20W. mentre aumentando un dente tu hai dei salti non proporzionali, magari 10W, magari 30W, ... e questo impedisce una analisi corretta del cambio di derivata della curva di FC [B]interpretato male perché[/B]: se devi fare una test e poi togliere il 7% tanto vale non fare un test. il 7% è un numero derivante da analisi statistiche. se esegui il test allora sei dotato di numeri reali e quelli devi valutare. nel tuo caso devi valutare il punto in cui la derivata della parabola di FC cambia valore in modo significativo e si adagia. In quel punto tu hai la soglia al lattato. E' peraltro difficile leggerla perché la curva non è data da una eq di secondo grado ma dalla interpolazione (a distanza minima) dei punti di esame raccolti sorry per la risposta precedente Edit: aggiungo tanto per confermare ulteriormente. Io ho eseguito un conconi in laboratorio 2 mesi fa. Ho una soglia di 169, a potenza 290W, con una fc max di 186 a 330W. Se tolgo 7% a 186 mi ritrovo un bel 173 che nulla ha a che fare con il 169. Se avessi usato la formula (220-età) * 0.925 mi sarei ritrovato 158. Tutti numeri che non hanno senso alcuno. Se ti interessa veramente la tua soglia al lattato, devi fare un test vero. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Conconi casalingo
Alto
Basso