Condorino per eroica?

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti
premetto che ho letto il regolamento dell'eroica; vedendo alcune foto della manifestazione però mi è venuto questo dubbio interessato.
Dal momento che sono molto affezionato ad un condorino degli anni 70-80 vorrei sapere se è possibile partecipare all'eroica con un condorino.
Sono il primo a dire che non è possibile ma vorrei chiedere se qui sul forum c'è qualcuno che ha partecipato o che conosce bene l'organizzazione che può dirmi se è ufficialmente vietato.
Non ho mai partecipato e eventualmente si tratterebbe di fare il percorso breve comunque aspetto le vostre risposte ringraziandovi anticipatamente.
ciao
 

pline

Novellino
8 Dicembre 2016
78
2
Firenze
Visita sito
Bici
Conti Mario Atala Bianchi
Ciao sto' anch'io rimettendo una bici sportiva adattata da corsa.
Per regolamento per partecipare a L'Eroica la bici deve avere dei requisiti ben precisi ( vedi regolamento direttamente sul sito de l?'Eroica ) ma riguardo al manubrio a condorino rispetto ad uno da corsa non so' dirti con precisione se sia ammesso.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Il regolamento de L'Eroica ha da sempre consentito la partecipazione ai percorsi brevi con bici d'epoca anche se non da corsa:

Dal regolamento 2018:

5.1.c - Deroghe ed esclusioni
..........
Per i soli percorsi di 32 km e 46 km sarà consentita la partecipazione anche con bici di altro tipo purché d’epoca, come bici di servizio, da postino, da lavoro in genere, da passeggio, ecc.
Le mountain bikes sono escluse da ogni tipo di percorso.
......

Nel 2010, alla mia prima Eroica, chiesi per email se potevo iscrivermi con questa:
Atala2.jpg

Mi confermarono la possibilità, ma per il solo percorso da 38km.

Ma poi ci montai una piega da corsa e le gabbiette ai pedali, e da allora ci ho fatto una decina di Lunghi, comprese le edizioni di primavera, malgrado ora dispoga di altre bici " più da Eroica"

..... sono molto affezionato ad un condorino degli anni 70-80.....
Anche io adoro i condorino :eek:xxxx. Da ragazzino ci scorazzavo per la Toscana, strade bianche comprese, ben da prima che inventassero L'Eroica.
 
  • Mi piace
Reactions: arbiterelegantiae
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Ciao a tutti
premetto che ho letto il regolamento dell'eroica; vedendo alcune foto della manifestazione però mi è venuto questo dubbio interessato.
Dal momento che sono molto affezionato ad un condorino degli anni 70-80 vorrei sapere se è possibile partecipare all'eroica con un condorino.
Sono il primo a dire che non è possibile ma vorrei chiedere se qui sul forum c'è qualcuno che ha partecipato o che conosce bene l'organizzazione che può dirmi se è ufficialmente vietato.
Non ho mai partecipato e eventualmente si tratterebbe di fare il percorso breve comunque aspetto le vostre risposte ringraziandovi anticipatamente.
ciao
c'è un regolamento scritto, nei primi anni veniva applicato alla lettera, adesso non è più così, chiedi direttamente all'organizzazione