confrontare segmenti

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
ciao a tutti
nella mia ultima uscita pomeridiana mi son trovato, nella solita salita, a migliorare drasticamente di 2 minuti in un tratto ma ad avere un tempo complessivamente peggiore del mio "record". ..

mi piacerebbe capire tratto per tratto (partendo ad esempio dal gpx) dove sono particolarmente peggiorato per le prossime uscite..

conoscete qualche strumento similstrava per fare cio ?
grazie mille

danix92

Novellino
12 Aprile 2015
16
1
Visita sito
Bici
bmc
Ciao, se vai sul segmento di strava in questione e clicchi su confronta riesci a capire in quale punto hai guadagnato o perso rispetto al tuo personale.. A volte può essere per esempio che non completi subito tutto il segmento perché ti fermi prima della fine e lo completi una volta ripartito quindi ti conta il tempo della sosta.. Prova a confrontare le 2 prestazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
se ti registri a strava e carichi le tue uscite puoi fare un confronto. se invece non sei un amante dei "social" non so se esiste qualcosa da installare sui pc che ti permetta di fare un confronto diretto tra tracce.

in ogni caso, il confronto puo' avere piu' significato se e' arricchito di dati quali cardio/frequenza pedalata ..

magari sei stato tu incosciamente ad aver rallentato il passo forte di quei 2 minuti dove sei migliorato.. capita

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
grazie a tutti, le differenze le vedo appunto su strava, ma speravo di trovare un confronto passo passo come si puo' fare con altri utenti (magari non trovo io la funzione). La cosa curiosa e' appunto che i quasi due minuti gli ho tirati giu' nel tratto finale, e' nel tratto centrale che ho in qualche modo "perso tempo"

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2

se e' un giro che fai in maniera identica.. c'e' una maniera semplice per farlo :)

crea un segmento privato che chiami "il mio giro" per dire.. cosi' avrai in ogni attivita' che rispetta quel segmento la possibilita' di confrontarlo per intero.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
se e' un giro che fai in maniera identica.. c'e' una maniera semplice per farlo :)

crea un segmento privato che chiami "il mio giro" per dire.. cosi' avrai in ogni attivita' che rispetta quel segmento la possibilita' di confrontarlo per intero.

grazie, ho trovato! mi sa che strava ha un po sballato su qualche segmento, alla fine di tutti i 15 km ho semplicemente avuto un passo leggermente piu' lento, nei 2 km dove mi ha dato un tempo di quasi 2 minuti minore secondo me ha preso il segmento sballato visto che erano tutti tornanti, col confronto pare abbastanza evidente

Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Per fare esattamente quello che chiedi c'è il plugin trails per sporttracks (programma a pagamento) c'è una guida per usarlo (il plugin è difficile da impostare le prime volte) da qualche parte nel forum.