Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Confronto carbonio vs acciaio
Testo
<blockquote data-quote="calmorr" data-source="post: 4422378" data-attributes="member: 50728"><p>Ciao Ully,</p><p>in effetti le prime uscite con la bici aggiornata confermano le mie aspettative. La riduzione di peso, anche se minima, consente anche un piu' agevole sollevamento sul tetto della macchina in uscita dal box, con meno rischi di graffiare la vernice. In salita ho provato un paio di progressioni col 39/20 e va molto bene, ho staccato un incauto ragazzotto che voleva stare a ruota. Unico neo il fatto che allo strappo la ruota anteriore tendeva quasi a sollevarsi, dovuto forse alla geometria della misura 57 ( invece che 55 ) che necessita un riposizionamento della sella. La bici si governa bene in arrampicata sui pedali e trasmette una sensazione di estrema leggerezza ( tubi sottili ). Anche in discesa ( il mio grosso dubbio ) ho fatto curve strette e larghe, tornanti a chiudere con frenate anche secche da 55 kmh in piena sicurezza, senza avvertire particolari criticita' rispetto al telaio precedente.</p><p>Ho fatto anche la prova "killer" in discesa senza mani per vedere se la bici cominciava a vibrare ma ho notato massima stabilita'.</p><p>Come dire, per i soldi spesi ( telaio, reggisella da 25 mm, serie sterzo, blocchetti rinvio leve) penso di essere soddisfatto. Adesso devo dismettere definitivamente il glorioso muletto del 1995 (gia' appeso al chiodo) che mi aveva seguito in piu' traslochi ed usare i componenti per convertire il telaio LOOK KG233 in una bici da citta' con flat bar.</p><p>PS: molto belle le bici del tuo blog</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="calmorr, post: 4422378, member: 50728"] Ciao Ully, in effetti le prime uscite con la bici aggiornata confermano le mie aspettative. La riduzione di peso, anche se minima, consente anche un piu' agevole sollevamento sul tetto della macchina in uscita dal box, con meno rischi di graffiare la vernice. In salita ho provato un paio di progressioni col 39/20 e va molto bene, ho staccato un incauto ragazzotto che voleva stare a ruota. Unico neo il fatto che allo strappo la ruota anteriore tendeva quasi a sollevarsi, dovuto forse alla geometria della misura 57 ( invece che 55 ) che necessita un riposizionamento della sella. La bici si governa bene in arrampicata sui pedali e trasmette una sensazione di estrema leggerezza ( tubi sottili ). Anche in discesa ( il mio grosso dubbio ) ho fatto curve strette e larghe, tornanti a chiudere con frenate anche secche da 55 kmh in piena sicurezza, senza avvertire particolari criticita' rispetto al telaio precedente. Ho fatto anche la prova "killer" in discesa senza mani per vedere se la bici cominciava a vibrare ma ho notato massima stabilita'. Come dire, per i soldi spesi ( telaio, reggisella da 25 mm, serie sterzo, blocchetti rinvio leve) penso di essere soddisfatto. Adesso devo dismettere definitivamente il glorioso muletto del 1995 (gia' appeso al chiodo) che mi aveva seguito in piu' traslochi ed usare i componenti per convertire il telaio LOOK KG233 in una bici da citta' con flat bar. PS: molto belle le bici del tuo blog [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Confronto carbonio vs acciaio
Alto
Basso