Confronto geometrie e angoli Cannondale

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
ciao ragazzi, stavo confrontando le geometrie di due modelli di supersix, la evo2 che possiedo in taglia 56(che premessa mi va un filino lunga(56.1 orizzontale) e la nuova supersix evo 3 in taglia 54 che dovrebbe essere più congeniale alle mie misure (55 di orizzontale). vi allego un tabella comparativa. le misure più o meno si assomiglia se non per un orizzontale più corto e un tubo sterzo più basso di poco. volevo sapere però qualcosa in più sul valore dell'angolo di sterzo. la mia attuale è 73.1° mentre la nuova è 71.2°come influenza quel 1.9°
di differenza nell'assetto?
grazie. geometrie.png
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
ciao ragazzi, stavo confrontando le geometrie di due modelli di supersix, la evo2 che possiedo in taglia 56(che premessa mi va un filino lunga(56.1 orizzontale) e la nuova supersix evo 3 in taglia 54 che dovrebbe essere più congeniale alle mie misure (55 di orizzontale). vi allego un tabella comparativa. le misure più o meno si assomiglia se non per un orizzontale più corto e un tubo sterzo più basso di poco. volevo sapere però qualcosa in più sul valore dell'angolo di sterzo. la mia attuale è 73.1° mentre la nuova è 71.2°come influenza quel 1.9°
di differenza nell'assetto?
grazie. Vedi l'allegato 184403
a parita' di attacco manubrio ti alza lo stero di 3/4 mm...quindi la differenza di stack tra le due tg si riduce ulteriormente...
come ti e' stato gia detto aprendo l'angolo sterzo,e aggiungo la distanza totale tra le ruote,la bici dovrebbe essere piu'stabile e guidabile
 
  • Mi piace
Reactions: join.84