Confronto migliore amatore e professionista

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Vorrei porre un quesito (in particolare all'esperto Scalatore) circa un possibile confronto tra i più forti amatori in salita (Magli e Fatone) e i professionisti.
La mia domanda è:

Magli e Fatone come si classifcherebbero in una gara in salita nel bel mezzo dei professionisti ?

nei primi...a metà...o in coda al gruppo ?;nonzo%

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ti dico, alla GF Dolomiti Stars (Tappa Leggenda) il percorso (Pordoi-S.Pellegrino-S.Tommaso Agordino-Giau-Falzarego-Fedaia) era lo stesso che i professionisiti hanno fatto il giorno successivo. Il primo ha impiegato circa 50 minuti in più dei professionisti, quindi sarebbe arrivato nella "rete" dei velocisti.
Però è un confronto non troppo corretto, visto che molto dipende da quanto va il gruppo.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Anch'io una volta, in telecronaca, ho sentito dire da Cassani che il miglior amatore in salita è al livello dei velocisti della "rete". E pensare che a vederli in salita (i velocisti) sembrano fare la passeggiata ecologica! :mrgreen:

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
dipende dal kilometraggio della corsa e dal tipo di percorso. se arrivano ai piedi della salita dopo 100 km senza aver speso molto riuscirebbero a lasciarsi dietro molti prof più che altro velocisti. ricordo qualche anno fa in una salita di 5 km al 8% un amatore che non era neanche tanto forte stacco napolitano di almeno 1 minuto.alla fine il "napo" si complimento con lui e decise che fosse giunta l'ora di mettersi a dieta..

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
aspettate...io mi riferisco ad una gara in salita..
Magli e Fatone (che Scalatore conosce benissimo) sono fortissimi in salita...

per me arrivano a metà gruppo dei pro.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
fra arrivare primo e prendere soldi fra gli "sfigati" e arrivare a metà gruppo e fare la fame fra i "ciclisti veri" tu che cosa sceglieresti? considera che loro con quello che prendono dal ciclismo ci vivono...

non credo che un amatore che arriva primo prende tanti soldi che gli permettono di vivere.
Dovranno anche loro andare a lavorare.
So che Fatone lavora...
non so altri..