conisglio bici

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Dopo essermi letto un sacco di post, ed essermi fatto un'idea di massima son passato dai "sivende" a vedere cosa propongono e a che prezzo.

Dopo sgrossatura sono rimaste queste ipotesi:

1) caad 9 ultegra (come da catalogo)--> 1700€
2) shockblaze S7 pro new ultegra (come da catalogo) --> 1350€
3) bici fatta da un artigiano ultegra --> 1500€ circa

il punto è questo, sono un pochettino pesante (oltre i 100 kg e sopra 1.90 m di altezza). Cannondale mi offre la garanzia a vita, ma cosa copre? son sicuro che tra 7 anni (per dire) se si crepa il telaio lo cambiano senza far storie?

Il telaio shockblaze pesa 1.8 kg nella taglia 54, mi sembra pesante è anche robusto? (peso = resistenza su un telaio bici ;nonzo%).
L'artigiano dovrei andare a vedere esattamente che dice per i dettagli.

Voi cosa mi consigliate? I soldi in più del caad sono qualità o blasone? Preciso che non faccio e non ho intenzione di far gare.

grazie per i consigli
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Non sono sicuramente tra i più esperti del forum.Anch'io peso come te e quest'ultimo anno, dopo aver distrutto la bici in un incidente, avendo parecchio tempo, ho girato e visionato diverse bici. La bici che avevo era fatta da un artigiano ed era molto buona e fatta bene. La mia scelta alla fine è caduta sulla Canyon Al. per diversi motivi e devo dire che è una gran bici, imbattibile nel rapporto qualità prezzo. Tra quelle che hai citato conosco la Caad 9 che un'ottima bici (anche se nettamente inferiore alla Canyon soprattutto nella componentistica).Nella scelta devi tener conto oltre che alle geometrie anche ai gusti. La bici è un piacere e deve soddisfarti.o-o
 

il Sassaroli

Novellino
28 Gennaio 2010
40
0
firenze
Visita sito
Cannondale. La garanzia a vita non è uno scherzo e la rispettano veramente. Ho vari esempi di amici e ti assicuro che anche dopo anni ed anni se il telaio non lo fanno più ti danno l'equivalente o addirittura uno migliore. La scelta del mio attuale telaio l'ho fatta proprio in base alle garanzie a vita (si contano sulle dita di una mano i costruttori che la danno)
 

gianlu666

Novellino
12 Dicembre 2009
47
0
Visita sito
Non sono sicuramente tra i più esperti del forum.Anch'io peso come te e quest'ultimo anno, dopo aver distrutto la bici in un incidente, avendo parecchio tempo, ho girato e visionato diverse bici. La bici che avevo era fatta da un artigiano ed era molto buona e fatta bene. La mia scelta alla fine è caduta sulla Canyon Al. per diversi motivi e devo dire che è una gran bici, imbattibile nel rapporto qualità prezzo. Tra quelle che hai citato conosco la Caad 9 che un'ottima bici (anche se nettamente inferiore alla Canyon soprattutto nella componentistica).Nella scelta devi tener conto oltre che alle geometrie anche ai gusti. La bici è un piacere e deve soddisfarti.o-o
Ciao!
A quale modello di preciso ti riferisci della gamma Canyon?
Quanto hai speso e che gruppo monta la bici in questione?
Grazie!
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
cannondale è una sicurezza non solo in fatto di garanzia .... facci caso a quante cannondale vedi in giro anche molto datate ... io in questi giorni esco con un caad 3 del 1993 che come telaio è ancora una bomba . Con il caad 9 vai sul sicuro ammesso che ti piaccia esteticamente e che come geometria ti si addica , sennò mi sento di consigliarti e di dare un'occhiata anche alla cinelli experience e ai modelli in alluminio dell'olympia e cioè la speedy e la khers , nonchè sempre per rimanere sull'alluminio alle wilier "la triestina" e wilier lavaredo
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
a 3 giorni di distanza non si sanno motivare le proprie affermazioni?

;nonzo%
Secondo me i modelli Ultimate Al. della Canyon sono superiori ai modelli Caad 9 che pure sono delle ottime bicicletteper i seguenti motivi:
1- Canyon di anno in anno evolve i telai alluminio (che vengono utilizzati dai pro in alcune gare) mentre il Caad è un progetto che da diversi anni non viene sostanzialmente modificato;
2-Nei modelli Ultimate Al. vengono montati i migliori componenti (es. forcella) che vengono montati nei top di gamma in carbonio mentre Cannondale per i propri top in Carbonio, restando in tema di forcelle, monta articoli nettamente migliori di quelli allestiti sul Caad;
3-Tutti gli altri componenti montati sulle Canyon ( a cominciare dalle ruote) sono di livello superiore a quelli montati sul Caad;
4-Il prezzo delle Canyon, soprattutto in relazione alla componentistica montata e nettamente più basso;
5-Le finiture (saldature, verniciatura) che pensavo nettamente superiore nelle Caad, dopo aver visto quelle della Canyon ho dovuto ricredermi.
Mi fermo qui, penso che basti anche se qualcuno la penserà diversamente.o-o