Connessione Dura Ace 9100 Di2

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
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Ciao, forse non è il settore giusto, ma non ho trovato una discussione ufficiale su Dura Ace. Volevo capire se il modulo di controllo del nuovo Dura Ace, quello che si innesta sul telaio, svolge anche il compito di connettere il gruppo all'app E-Tube e al Garmin, oppure se come nella vecchia versione è necessario aggiungere il D-Fly. Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Ciao, forse non è il settore giusto, ma non ho trovato una discussione ufficiale su Dura Ace. Volevo capire se il modulo di controllo del nuovo Dura Ace, quello che si innesta sul telaio, svolge anche il compito di connettere il gruppo all'app E-Tube e al Garmin, oppure se come nella vecchia versione è necessario aggiungere il D-Fly. Grazie
Sarà stato scritto almeno 100 volte.
Nessun gruppo Di2 ha il D-Fly integrato, quindi neanche il 9150.
Almeno per ora.


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temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
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Specialized Venge
Scusate se torno sull’argomento, ma volevo capire.....se voglio collegare E-TUBE al mio Di2 posso farlo tramite il carica batteria collegando alla porta del usb il cavo che si usa per caricare, giusto??? Con iPhone, stessa procedura??? E se si, perchè non posso connettermi via Bluetooth?? Grazie
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
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Specialized Venge
ok, ho letto....nel mio caso per il Garmin o E-TUBE per collegarli via Wifi ci vuole il D-Fly.....per il momento ne faccio a meno visto che per aggiornare firmware e settaggi posso usare il carica batteria in dotazione con l'App.
 

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Pedivella
7 Gennaio 2009
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Salve, monto un dura ace di2 2017aggiornato ultimo fw su SPECIALIZED Venge 2020, Volevo sapere se è possibile conoscere la reale percentuale della batteria attraverso l’ormai datato Garmin edge 500 oppure attraverso qualche app da istallare su iPhone..... premetto che sul cambio non ho il modulo d-fly..... se per cortesia chi conosce un metodo mi sa anche dire come fare.... grazie.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Salve, monto un dura ace di2 2017aggiornato ultimo fw su SPECIALIZED Venge 2020, Volevo sapere se è possibile conoscere la reale percentuale della batteria attraverso l’ormai datato Garmin edge 500 oppure attraverso qualche app da istallare su iPhone..... premetto che sul cambio non ho il modulo d-fly..... se per cortesia chi conosce un metodo mi sa anche dire come fare.... grazie.
Senza il d-fly non c'è modo che la batteria dialoghi con il garmin...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Salve, monto un dura ace di2 2017aggiornato ultimo fw su SPECIALIZED Venge 2020, Volevo sapere se è possibile conoscere la reale percentuale della batteria attraverso l’ormai datato Garmin edge 500 oppure attraverso qualche app da istallare su iPhone..... premetto che sul cambio non ho il modulo d-fly..... se per cortesia chi conosce un metodo mi sa anche dire come fare.... grazie.
Hai 2 grossi problemi. Non hai il d-fly e il Garmin 500 non è compatibile con il di2
 

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Pedivella
7 Gennaio 2009
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Hai 2 grossi problemi. Non hai il d-fly e il Garmin 500 non è compatibile con il di2
e... scusa un’altra domanda...!! Un mio amico sulla sua bici ha Garmin 520... nuovo nuovo.... con quello, allontanandolo dalla sua bici e avvicinabdolo alla mia, riesco a vederlo?... lui vede la sua batteria anche senza d-fly... lui ha Ultegra e io ho dura-ace... ciao e grazie in anticipo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
e... scusa un’altra domanda...!! Un mio amico sulla sua bici ha Garmin 520... nuovo nuovo.... con quello, allontanandolo dalla sua bici e avvicinabdolo alla mia, riesco a vederlo?... lui vede la sua batteria anche senza d-fly... lui ha Ultegra e io ho dura-ace... ciao e grazie in anticipo
No e sinceramente è impossibie che il tuo amico veda nulla senza il d-fly
 

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Pedivella
7 Gennaio 2009
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No e sinceramente è impossibie che il tuo amico veda nulla senza il d-fly
Il mio amico sul suo Garmin 520 in una schermata (non so quale) vede batteria -1.... lui presuppone che quel -1 significhi che la batteria è al 99%.... o forse sbaglia? A te non ti risulta questa cosa? E se tu avessi ragione, quel batteria -1 cosa sta ad indicare? Di certo non è la batteria del Garmin... cosa può essere? Lui ha un nuovissimo Ultegra di2... fammi sapere... sono curioso... ciao grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Il mio amico sul suo Garmin 520 in una schermata (non so quale) vede batteria -1.... lui presuppone che quel -1 significhi che la batteria è al 99%.... o forse sbaglia? A te non ti risulta questa cosa? E se tu avessi ragione, quel batteria -1 cosa sta ad indicare? Di certo non è la batteria del Garmin... cosa può essere? Lui ha un nuovissimo Ultegra di2... fammi sapere... sono curioso... ciao grazie

Meno uno significa che non trova nessuna batteria, qualunque essa sia.

Che meno uno possa significare 99% è molto fantasioso ma non è vero.

Senza D-fly non vedi niente, con nessun Di2, anche se nuovissimo.
 
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Pedivella
7 Gennaio 2009
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Specialized Venge 2020
Meno uno significa che non trova nessuna batteria, qualunque essa sia.

Che meno uno possa significare 99% è molto fantasioso ma non è vero.

Senza D-fly non vedi niente, con nessun Di2, anche se nuovissimo.
Ok perfetto... capito tutto... glielo dico...grazie... visto che sei molto ferrato in questo campo ti voglio dire il perché ho fatto questa domanda... ho avuto un problema con il dura-ace di2 e spero di averlo risolto... ti spiego... ho cambiato telaio per aggiornare a disco... da trek emonda a venge... ho trasferito dalla trek alla venge deragliatore ant e post. e guarnitura ed ho comprato nuovi: cablaggi, batteria, centralina, leve e dischi freno... fin da subito la batteria faceva questo scherzetto... si scaricava all’improvviso anche tipo alla sera al 100 e la mattina cambio morto... mi sono fatto mettere nuovo prima batteria e niente il problema c’era ancora, allora mi hanno cambiato centralina e niente.. ancora il problema... ora mi hanno sostituito un qualcosa sotto il manubrio... il meccanico lo chiama sigaretta (non so cosa sia)... per il momento sembra che il problema sia risolto... tu cosa ne pensi? Può essere che quel qualcosa sotto al manubrio potesse causare il problema? ciao grazie sei molto gentile e disponibile...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ok perfetto... capito tutto... glielo dico...grazie... visto che sei molto ferrato in questo campo ti voglio dire il perché ho fatto questa domanda... ho avuto un problema con il dura-ace di2 e spero di averlo risolto... ti spiego... ho cambiato telaio per aggiornare a disco... da trek emonda a venge... ho trasferito dalla trek alla venge deragliatore ant e post. e guarnitura ed ho comprato nuovi: cablaggi, batteria, centralina, leve e dischi freno... fin da subito la batteria faceva questo scherzetto... si scaricava all’improvviso anche tipo alla sera al 100 e la mattina cambio morto... mi sono fatto mettere nuovo prima batteria e niente il problema c’era ancora, allora mi hanno cambiato centralina e niente.. ancora il problema... ora mi hanno sostituito un qualcosa sotto il manubrio... il meccanico lo chiama sigaretta (non so cosa sia)... per il momento sembra che il problema sia risolto... tu cosa ne pensi? Può essere che quel qualcosa sotto al manubrio potesse causare il problema? ciao grazie sei molto gentile e disponibile...

L'unica cosa che mi fa venire in mente una "sigaretta" è questa giunzione


certo che se c'era un corto o una qualche dispersione poteva mandarti giù la batteria. Certo che chiamarlo sigaretta...........
 
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Ciociaro
13 Agosto 2012
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Ok perfetto... capito tutto... glielo dico...grazie... visto che sei molto ferrato in questo campo ti voglio dire il perché ho fatto questa domanda... ho avuto un problema con il dura-ace di2 e spero di averlo risolto... ti spiego... ho cambiato telaio per aggiornare a disco... da trek emonda a venge... ho trasferito dalla trek alla venge deragliatore ant e post. e guarnitura ed ho comprato nuovi: cablaggi, batteria, centralina, leve e dischi freno... fin da subito la batteria faceva questo scherzetto... si scaricava all’improvviso anche tipo alla sera al 100 e la mattina cambio morto... mi sono fatto mettere nuovo prima batteria e niente il problema c’era ancora, allora mi hanno cambiato centralina e niente.. ancora il problema... ora mi hanno sostituito un qualcosa sotto il manubrio... il meccanico lo chiama sigaretta (non so cosa sia)... per il momento sembra che il problema sia risolto... tu cosa ne pensi? Può essere che quel qualcosa sotto al manubrio potesse causare il problema? ciao grazie sei molto gentile e disponibile...

Concordo con la risposta di @lupin IV
 
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Pedivella
7 Gennaio 2009
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Specialized Venge 2020
L'unica cosa che mi fa venire in mente una "sigaretta" è questa giunzione


certo che se c'era un corto o una qualche dispersione poteva mandarti giù la batteria. Certo che chiamarlo sigaretta...........
Si era quello il pezzo che mi ha cambiato.... Ciao e grazie di tutto
 
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orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
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Lampo...prima del temporale
Ciao a tutti ! (leggo @Ipercool sempre ultra ferrato) mi scuso fin da subito se faccio una domanda sciocca, ma da qualche giorno sono un possessore di 9150 DI2 che funziona alla perfezione, volendo solo attivare le funzioni dei tastini sopra le leve per poter girare le pagine del mio Garmin 820 ed eventualmente utilizzare la funzione lap ( vista e riscontrata la difficoltà del touch dello strumento) e non disponendo del modulo d-fly c'è qualche modalità e nel caso che modulo di shimano (sigla) dovrei cercare ? grazie in anticipo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
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Ciao a tutti ! (leggo @Ipercool sempre ultra ferrato) mi scuso fin da subito se faccio una domanda sciocca, ma da qualche giorno sono un possessore di 9150 DI2 che funziona alla perfezione, volendo solo attivare le funzioni dei tastini sopra le leve per poter girare le pagine del mio Garmin 820 ed eventualmente utilizzare la funzione lap ( vista e riscontrata la difficoltà del touch dello strumento) e non disponendo del modulo d-fly c'è qualche modalità e nel caso che modulo di shimano (sigla) dovrei cercare ? grazie in anticipo


Ciao, senza D-Fly non c'è modo di attivare i tastini.
Ti serve la WU111 + un cavetto aggiuntivo (di solito il più corto che trovi) a meno che tu non abbia già da qualche parte una giunzione femmina-femmina che si chiama JC200 togliendo la quale puoi inserire al suo posto la WU senza aggiungere altri cavetti.
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
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Lampo...prima del temporale
Ciao, senza D-Fly non c'è modo di attivare i tastini.
Ti serve la WU111 + un cavetto aggiuntivo (di solito il più corto che trovi) a meno che tu non abbia già da qualche parte una giunzione femmina-femmina che si chiama JC200 togliendo la quale puoi inserire al suo posto la WU senza aggiungere altri cavetti.
Grazie infinite @Ipercool altra piccola precisazione, tenendo conto che il cablaggio e la centralina sono state integrate nella piega manubrio, come farei a verificare se è già installata la giunzione JC200 ?