Conoscete il negozio Cussigh Bike?

Bikelife

Novellino
18 Novembre 2013
2
1
Visita sito
Bici
cannondale
Dopo un pò che ho frequentato il negozio di Cussigh, sono in grado di esprimere un giudizio. La professionalità la si vede solo quando ti devono vendere qualcosa, nelle riparazioni sono tanto restii e tendono più volentieri a rifilarti qualcosa di nuovo senza lavorare. Per quanto riguarda i prezzi riesce a mantenerli un pò più bassi degli altri per due motivi ben ''precisi'': 1^ il negozio risulta una fabbrica (motivo per cui il signor Cainero ha fatto beccare bei soldi al proprietario Enzo Cussigh) 2^alla prima occasione mandano in garanzia le cose che si dovrebbero riparare facendosele sostituire gratuitamente e quindi potendo permettersi di rivenderle a meno. Bravo il furbacchione del ....! P.s. L'amicizia con Cainero è così ''forte'' che tutta Udine è fornita con bici del comune marchiate Cussigh (ha vinto casualmente l'appalto) e, agli arrivi del giro d'Italia in Friuli c'e' sempre qualche quartier tappa col negoziante in oggetto con una bella esposizione-vendita di materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

DocRx

Novellino
6 Agosto 2013
29
1
Udine
Visita sito
Bici
wilier triestina - GTR
Io personalmente presso Cussigh bike mi sono invece sempre trovato benissimo. Anche di fronte a problemi "in corsa" sono stato assistito direttamente (ho avuto problema con il cambio, rottura del cavetto deragliatore ant. e sono rimasto a piedi) su strada, sono venuti a prendermi in auto e mi hanno riparato la bici in 10 min. E non sono un atleta. Non ho squadre dietro di me, non ho speso miliardi per la mia bdc.... ecc... sono semplicemente un cliente. Non sono amico degli amici... ecc...

Il negozio è molto bello. Il personale è sempre gentile e professionale. Cesare, David, Enzo mi hanno sempre dedicato tempo anche per spiegarmi le cose, non solo per vendermene altre. Eligio è un meccanico veramente preparato. Di poche parole, ma è uno serio che lavora bene. Io personalmente non ho nulla da dire di male... anzi.

Dire che i prezzi sono alti... boh! potrei rispondere che i prezzi sono sempre alti quando c'è qualcosa che ti piace e non te la puoi permettere. Se non posso prendere una bdc che costa 3000, ne prendo una che costa 1000 e poi col tempo ci metto su le cose che piacciono a me, pian pianino. Se non posso 1000 prendo un usato e lo tratto bene...
Del resto il negozio è negozio! Cussigh VENDE non è un'opera pia, non credo sia lì per regalare niente a nessuno. Dal punto di vista dell'assistenza io personalmente non capisco tante critiche perché ho avuto la fortuna di non essere mai stato maltrattato.
A chi spinge forte con le critiche vorrei semplicemente dire di dedicarsi alla bici più che al venditore. Quando vado in bici penso a pedalare. E se ho qualche problema, un guasto o anche uno scricchiolio fastidiosissimo penso che son robe che capitano, mi fermo e alla peggio chiamo aiuto. Con grande pace per tutti.
Andate e moltiplicatevi. o-o
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Bè,mio fratello sta ancora aspettando qualche centinaio di mila lire dagli anni 90 per una vendita di un usato...(ha desistito a riaverli ormai da anni),più altre fregature a miei colleghi,io per fortuna l'ho sempre evitato.
 

Ducap

Novellino
20 Aprile 2014
1
0
Ronchi dei Legionari
Visita sito
Bici
Cervelò S5
Ho una certa età, ma penso come ex corridore, organizzatore di gare, D.s. ecc., di essermi fatta un pò di esperienza.
Ho acquistato da poco una bicicletta nuova da Cussigh Bike, ho scelto il telaio la componentistica e fatta montare .
Devo dire di essere stato seguito e consigliato in queste mie scelte in modo veramente proffessionale .
Attualmente come da consiglio stò provando la bici e tra pochi giorni ritornerò nella
loro officina per fare l'ultimo assestamento (tutto compreso nel preventivo ).
Una CERVELO' S5 penso abbia bisogno di un certo riguardo e devo dire che qui l'ho
trovato, pur conoscendo tutti i venditori di bici da corsa della nostra regione ho scelto
Cussigh che anche conoscendolo di persona , ho trattato il tutto con con David persona molto competente.