Considerazioni sul materiale del telaio

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti!!
Io attualmente possiedo 2 bici.
Una "bella" full carbon ed una da allenamento in Alluminio con carro in carbonio.
Personalmente il mio riferimento sono i professionisti e sono molto attratto dai loro materiali usati...mi piace molto la tenologia e tutto cio' che di piu' moderno esista.
Vorrei aprire un dibattito riguardo il telaio delle nostre bici.
Secondo voi, visti i kilometraggi che spesso facciamo (120/150 km x chi fa granfondo e mediofondo--> 60/80 Km x chi fa gare in circuito)
Secondo voi quale il telaio piu' indicato...Alluminio o Carbonio....Consideriamo tutto...costi pesi durata...
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Girogino ha scritto:
Ciao a tutti!!
Io attualmente possiedo 2 bici.
Una "bella" full carbon ed una da allenamento in Alluminio con carro in carbonio.
Personalmente il mio riferimento sono i professionisti e sono molto attratto dai loro materiali usati...mi piace molto la tenologia e tutto cio' che di piu' moderno esista.
Vorrei aprire un dibattito riguardo il telaio delle nostre bici.
Secondo voi, visti i kilometraggi che spesso facciamo (120/150 km x chi fa granfondo e mediofondo--> 60/80 Km x chi fa gare in circuito)
Secondo voi quale il telaio piu' indicato...Alluminio o Carbonio....Consideriamo tutto...costi pesi durata...

se si guarda il proprio gusto personale,va bene qualsiasi cosa,se si parla di prezzo/uso/convenienza direi che l'alluminio e' la scelta piu giusta anke perche rispetto a qualche anno fa' costa un po' di meno,visto che e' "esplosa " la moda del carbonio che giustamente tanti comprano!