Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
consigli allenamento preparazione integrazione alimentazione stagione 2015
Testo
<blockquote data-quote="Mirtillo" data-source="post: 5055387" data-attributes="member: 3081"><p>Partire da analisi di routine è senz'altro una buona idea, è inoltre opportuna una visita cardiologica con ECG a riposo, al cicloergometro e un'ecocardiografia, Ottenuto il nulla osta all'idoneità sportiva potrai cominciare ad allenarti. importante sarà stato definire al cicloergometro le tue zone cardiache: sono cinque.</p><p>Potrai quindi definire i tuoi obiettivi, servono come stimolo! Serve, almeno un cardiofrequenzimetro. Ora possiamo parlare della cosa più importante dell'allenamento: il recupero. Questa fase è per un neofita la più difficile da comprendere, non significa stare sul divano o semplicemente riposare ma costituisce una fase comunque attiva che è quella che permette veramente di aumentare la performance. Nell'uscita in bici è fondamentale variare il ritmo, questo corrisponde a quello che una volta si chiamava interval training. Una zona cardiaca importante da allenare corrisponde alla Z3, quella che invece dobbiamo usare com molta parsimonia è la Z5, questa solo dopo avere acquisito una buona base di km in bici. Cosa molto importante, specie all'inizio, è evitare uscite con compagni più allenati perché potrebbe portarci a dannosi fuori giri. Dunque possiamo allenarci anche da autodidatti magari sfruttando le esperienze di compagni più esperti, specie se i tuoi intendimenti sono quelli da te descritti. Ovvio che un preparatore professionista da maggiori garanzie ma no necessariamente garantisce un migliore piacere dell'andare in bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mirtillo, post: 5055387, member: 3081"] Partire da analisi di routine è senz'altro una buona idea, è inoltre opportuna una visita cardiologica con ECG a riposo, al cicloergometro e un'ecocardiografia, Ottenuto il nulla osta all'idoneità sportiva potrai cominciare ad allenarti. importante sarà stato definire al cicloergometro le tue zone cardiache: sono cinque. Potrai quindi definire i tuoi obiettivi, servono come stimolo! Serve, almeno un cardiofrequenzimetro. Ora possiamo parlare della cosa più importante dell'allenamento: il recupero. Questa fase è per un neofita la più difficile da comprendere, non significa stare sul divano o semplicemente riposare ma costituisce una fase comunque attiva che è quella che permette veramente di aumentare la performance. Nell'uscita in bici è fondamentale variare il ritmo, questo corrisponde a quello che una volta si chiamava interval training. Una zona cardiaca importante da allenare corrisponde alla Z3, quella che invece dobbiamo usare com molta parsimonia è la Z5, questa solo dopo avere acquisito una buona base di km in bici. Cosa molto importante, specie all'inizio, è evitare uscite con compagni più allenati perché potrebbe portarci a dannosi fuori giri. Dunque possiamo allenarci anche da autodidatti magari sfruttando le esperienze di compagni più esperti, specie se i tuoi intendimenti sono quelli da te descritti. Ovvio che un preparatore professionista da maggiori garanzie ma no necessariamente garantisce un migliore piacere dell'andare in bici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
consigli allenamento preparazione integrazione alimentazione stagione 2015
Alto
Basso