Consigli assemblaggio nuova bici in carbonio

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
si si lo avevo visto, ma la differenza tra questi e quello che ho postato io sopra sta solo nella larghezza?
perchè questi vanno da 400 a 500 mm come misura, ma quello che ho postato io c'è da 420 e da 440, per cui a meno che uno non prenda proprio il più compatto da 400 la differenza con il 420 è veramente minima...

compact comunque è riferito al drop e reach del manubrio non alla larghezza del manubrio stesso

se puo' interessarti io ho avuto due integrate cinelli ram e advanced pro vendute tutte e due! avere possibilità di regolazione è molto utile
 

Allegati

  • drop reach.gif
    drop reach.gif
    1,5 KB · Visite: 20

caio

Pignone
5 Ottobre 2008
111
2
Visita sito
ok grazie 1000, io sono abituato ad un manubrio normale, e non ho problemi alle braccia in presa bassa tranne per il fatto che mi è scomoda la sella e dopo un po che ci vado (specie in discesa) ho un mal di collo non indifferente, dovuto probabilmente alla posizione scorretta. Non ho mai provato una compact, per cui bisognerebbe provarne una per vedere se migliora...a meno che non sia un dato di fatto che compact è sempre meglio della non compact, ma non credo sia così, o no?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ok grazie 1000, io sono abituato ad un manubrio normale, e non ho problemi alle braccia in presa bassa tranne per il fatto che mi è scomoda la sella e dopo un po che ci vado (specie in discesa) ho un mal di collo non indifferente, dovuto probabilmente alla posizione scorretta. Non ho mai provato una compact, per cui bisognerebbe provarne una per vedere se migliora...a meno che non sia un dato di fatto che compact è sempre meglio della non compact, ma non credo sia così, o no?

Bah!!! a mio modesto avviso la compact comunque andrebbe provata, il 90% di chi le prova ci si trova bene e non torna indietro e poi, se devo dirla tutta, le pieghe non compact no-brand sono proprio brutte esteticamente.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
beh considera che la compact ti alza la posizione che assumi quando sei in presa bassa migliorando la contrazione dei muscoli del collo,ci credo che il 90% si trova bene!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
beh considera che la compact ti alza la posizione che assumi quando sei in presa bassa migliorando la contrazione dei muscoli del collo,ci credo che il 90% si trova bene!

Infatti.....poi c'è chi afferma che la compact ti porta ad avere una posizione meno aerodinamica...ma invece credo che il busto lo puoi piegare comunque quanto vuoi aumentando la flessione degli avambracci e mantenendoli più paralleli al suolo e questo migliora notevolmente anche la presa sulle leve dei freni, perchè le dita "puntano" in avanti e non verso il basso, regalandoti una sensazione di maggior sicurezza e padronanza del mezzo soprattutto in discesa; al contrario le pieghe cosiddette anatomiche, quelle no brand in questione, ti portano a tenere le braccia più distese e le mani non vanno verso le leve ma, per capirci, verso l'asfalto a 45°; questa la mia personale esperienza con la compact.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io non l'ho analizzata come te ma quello che mi ha bloccato nell'acquisto è proprio il discorso leve del freno, certo è che se dovessi acquistare un telaio compatto di suo una curva manubrio tradizionale mi aiuterebbe ad allungarmi un pò o sbaglio?
 

imprudenzio

Novellino
24 Novembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
moser