Consigli e aiuti vari per montare un Ultegra 8000 con m.c. BBRight PF79 Rotor

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Scusa ma non ho capito come fare la prova ....

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Visto che hai montato i cavi dei cambi (der) anche a te è rimasta il capo testa, o come si chiami, non è perfettamente in asse con l'entrata del cavo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
I ringraziamenti x SCR1 non sono mai abbastanza in quanto precisi e veloci. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi unisco ai ringraziamenti x SCR1, aggiundendoli anche per Golias, dibcycling e tutti gli altri che ora non ricordo, chje mi hanno aiutato in questa impresa.

L'inconveniente era capitato anche a me.

Ultima modifica:
Reactions: SCR1

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Guarda qui:

https://www.parktool.com/blog/repair-help/dropout-alignment

Se sono fuori asse, visto che non hai a che fare con metalli ma col carbonio, bisogna armarsi di lima a grana molto fine e portarli in asse, con pazienza e occhio

Grazie per il suggerimento, pur non avendo l'intenzione di acquistare lo strumento in questione, il video offre uno spunto per autocostruirne uno, vediamo se ci riesco .....
intanto ho contattato il venditore e lui tace ......

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Dico una cavolata, liberi di mandarmi al bagno. Non è che è un problema di cavo troppo tirato, con curve troppo esatte dentro il manubrio e un non corretto montaggio? Ho letto su un altro post che lo reputavi un po' flessibile, non vorrei che una piccola flessione vada a tirare il cavo è a far sfregare leggermente il pattino

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Bella considerazione! Mi sembrerebbe strano però.
Potrei togliermi il dubbio con poco, mi avanza un po di guaina e potrei imbastire un cablaggio esterno per fare una prova ...... mi costa giusto la nastratura di un mezzo manubrio ...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Generalmente si sono intorno ai 9 mm di spessore almeno Specialized.
Se tante volte ti interessasse io ho una forcella in carbonio nuova
Grazie per l'informazione e per la possibilità che mi offri, dubito però che la forcella che possa essere compatibile con il mio telaio.
In ogni caso mi sono rivolto al servizio clienti di AliExpress, vediamo che combinano.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Grazie per l'informazione e per la possibilità che mi offri, dubito però che la forcella che possa essere compatibile con il mio telaio.
In ogni caso mi sono rivolto al servizio clienti di AliExpress, vediamo che combinano.
Sicuramente è compatibile perchè dritta come la tua , comunque è li per ogni evenienza