Consigli e opinioni su questa bici

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Ciao a tutti ragazzi, nella precedente discussione che ho aperto mi avete consigliato questa bici

http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-uomo-battaglin-milano-74122742.htm

ma senza dirmi nulla di particolare...pensavo di andare più a fondo e andare a comprarla...dovrei fare pure un po' di strada per andarci, dite che ne vale la pena? Se sì, dato che non sono affatto esperto, potete dirmi piuttosto dettagliatamente, una volta sul posto, cosa devo controllare per valutare se si tratta di una bici valida o meno?
Sennò potreste consigliarmene altre su siti in cui vendono bici usate? grazie mille a tutti in anticipo :mrgreen:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
non prendere le bici su subito...consiglio personale...io l'ho comprata e dopo poco ho scoperto che il telaio sotto era crepato...ma non si notava da nessuna parte...nessun rumore e niente. Se proprio devi prenderla usata cerca magari un usato da un meccanico rivenditori che vende bici...lui la sola non te la da.Però sta a te...che dire della bici...se sei alle prime armi e ti va di iniziare a pedalare va benissimo! anche una bici in acciaio va bene!

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
E' che qui da me ci sono principalmente due ciclisti...uno carissimo in centro e uno che racconta balle su balle pur di far soldi e per questo ho pensato ai siti online....io mi chiedevo principalmente, li vale tutti quei soldi? Eventualmente si rivende? Inoltre ho letto che mi hai detto che va bene anche in acciaio...ma se il peso è talmente importante che sono arrivati a fare bici sotto i 2 kg, come fa ad essere così...quasi irrilevante la differenza tra prenderla in alluminio e acciaio?

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Secondo me la bici vale al massimo quello che chiedono, forse 50 euro in meno. Quindi se cerchi di rivenderla potresti metterci un pò perchè a quella cifra non è un affarone (nemmeno una fregatura, s'intende eh...).

Sul discorso "comiciare con allumino\acciaio\carbonio" troverai chi dice questo e chi dice quello. Io ne possiedo una per tipo e posso dirti che sebbene vi siano delle differenze , per iniziare anche l'acciaio va benissimo.
Il discorso peso è uguale: più leggera è meglio è, ma per iniziare anche una bici da 10 kg va benissimo (il mio acciaio ne pesa 10,5kg)
Se però posso consigliarti, per 350 euro cercherei un alluminio.

Ora, non so di dove sei e quanto distante effettivamente sia questa bici da casa tua.... ma per quella cifra mi orienterei verso l'onesta Triban della decathlon: avresti la garanzia, probabilmente la stessa rivendibilità , etc...

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Ok grazie mille....ecco dovrei fare andare da brescia fino a Milano, ma non si fa solo per la bici, mio padre voleva andarci per incontrare un vecchio amico...io ho chiesto di questa proprio perché mi hanno detto che la triban la rivendo al massimo alla metà del suo prezzo e che è considerata un entry level, mentre questa è già di livello medio...aspetto altre opinioni, grazie mille ancora :P

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
concordo con il suggerirti un alluminio come prima bici , magari trovi una BianchiVianirone7 usata a un buon prezzo, prova a cercare ... forse un pelo sopra al budget che hai in mente ma sicuramente più rivendibile nel caso poi non ti appassionasse o-o

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Per come la vedo io a quel prezzo riesci a prendere qualche cosa di meglio,basta solo pazientare e vederti in giro.Vedi che prima o poi salta fuori.Comunque è pur vero come diceva l'amico che se ci preventivi una spesa poco superiore può prendere una bianchi nerone ma in giro le vendona sui 500€.Comunque sono del parere che se pazienti anche con 350€ puoi prendere qualche altra cosa migliore.
Per quanto riguarda cosa vedere in una bici che vai a visionare:
Come prima cosa stato del telaio che non abbia crepe o rotture e che non abbia segni particolari evidenti sul telaio come graffi che ti possono far pensare a cadute.
quindi vedi bene telaio,pedivella,cerchi,leve frene che non siano particolarmente graffiate.
Poi valutare il canotto di sterzo basta che sollevando la ruota giri rapidamente lo sterzo da un lato e poi un altro lato e vedi se senti strani rumori o grippaggi di cuscinetti.
Poi... premi la leva del freno di avanti e spingi la bici avanti ed indietro e senti se la forcella abbia del gioco.
Verifica che le ruote quando girano, girano dritte .Lo puoi vedere sollevando la singola ruota e facendola girare verifichi il cerchio con il pattino del freno.
Una ruota che gira bene, la distanza pattino cerchio è sempre la stessa.:mrgreen:

poi... controlla lo stato della catena se poi almeno con un calibro e verifica che i pignoni e le corone non abbiano particolare usura.

Poi... fai girare la ruota di dietro e prova il cambio prova che il cambio fa il suo lavoro in maniere perfetta e che quando giri la pedivella non senti particolare rumore trrr trr :mrgreen: che possono portarti a pensare che nella ipostesi meno dolorosa può essere la catena da sostituire,nella peggiore delle ipotesi corona o ancora peggio pignoni da sostituire.

Spero di essere stato chiaro e poi non è vero puoi comprare in rete solo che devi prestare un po' più attenzione rispetto al fatto di volerla comprare in un negozio ma se mi dici che dalle tue parti ciclisti ce ne sono ma sono uno più farabutto del altro allora a questo punto fai da te.

Io da poco ho preso una bici usato su internet e ho fatto un buon affare l'unica cosa che ti consiglio di non avere fretta che l'affare esce e documentati stesso dal forum per prendere quante più informazioni possibili.

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ok grazie mille....ecco dovrei fare andare da brescia fino a Milano, ma non si fa solo per la bici, mio padre voleva andarci per incontrare un vecchio amico...io ho chiesto di questa proprio perché mi hanno detto che la triban la rivendo al massimo alla metà del suo prezzo e che è considerata un entry level, mentre questa è già di livello medio...aspetto altre opinioni, grazie mille ancora :P

Da Brescia????

Sei di Brescia (o zona limitrofe) e scrivi che hai solo due venditori???
Mi sembra un pò strano...

Prova ad allargare un pò le tue ricerche (senza arrivare fino a Milano) così incominci ad avere le idee un pò più chiare, magari postando qui le foto, caratteristiche e prezzi così possiamo darti maggiori suggerimenti.

Come ti hanno già scritto, innanzitutto devi sapere le tue misure per capire se la bdc va bene per te, altrimenti rischi di cominciare male :cry:

E sei sei inesperto conviene sempre che ti appoggi a qualche negozio o almeno a qualche amico esperto e appassionato.
o-o

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Ciao!
Sono di Brescia anch'io e ti posso garantire che ci sono più meccanici/rivenditori di bici che panettieri 😄

Se mi dici di che zona sei magari te ne suggerisco qlc...x farti un'idea: se da brescia vai verso desenzano, me ne vengono in mente già 5, così al volo 😉

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti ragazzi, nella precedente discussione che ho aperto mi avete consigliato questa bici

http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-uomo-battaglin-milano-74122742.htm

ma senza dirmi nulla di particolare...pensavo di andare più a fondo e andare a comprarla...dovrei fare pure un po' di strada per andarci, dite che ne vale la pena? Se sì, dato che non sono affatto esperto, potete dirmi piuttosto dettagliatamente, una volta sul posto, cosa devo controllare per valutare se si tratta di una bici valida o meno?
Sennò potreste consigliarmene altre su siti in cui vendono bici usate? grazie mille a tutti in anticipo :mrgreen:

E' molto più importante la taglia che il peso, almeno per ora. Dacci le tue misure che magari possiamo aiutarti meglio.

http://www.fixedforum.it/forum/topi...a-posizione-in-sellamisura-bici-adatta-a-noi/
http://good-bikes.net/index.php?method=section&id=2360

Comunque hai delle valide alternative, tipo Triban o http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cougan-perfetta-imperia-79814992.htm
oppure a Brescia http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-brescia-78536727.htm
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cougan-perfetta-imperia-79814992.htm

JackSil

Novellino
27 Novembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Grazie mille a tutti per le risposte! :mrgreen: Allora, la mia misura dovrebbe essere proprio quella, ho circa 82 cm di cavallo e 176 di altezza, quindi 55 dovrebbe andare contando anche che forse nei prossimi anni mi potrò alzare ancora di 2 cm, poi ditemi se servono anche tutte le altre misure o bastano queste. In quanto ai rivenditori....non so, gli unici grandi che ho trovato sono i due di cui ho parlato, gli altri sono piccoli e hanno solo bici ibride sui 200 o bdc che partono dai 600 (per Simone, sono di brescia centro). La bianchi che mi hai consigliato, grioz, ahimè la vedo come minimo a 550 che è un po' sopra a quello che pensavo di spendere (pensavo al massimo di spendere...sui 400, se c'è un'offertona magari 450). Per fabio invece...una è in liguria, troppo lontana e l'altra è piccola :cry .
Io pensavo a questa perché nell'altro post mel'avete consigliata e cercandone altre le trovo a prezzi che partono come minimo dai 500 e pensavo che questa fosse una buona occasione. Invece è meglio aspettare da quanto ho capito...perfetto...mi sapreste consigliare magari altri siti su cui posso trovare un usato più o meno a questi prezzi?
Ancora però sono dubbioso...qualcuno può darmi un'opinione più secca e definitiva sulla convenienza di comprare questa bici? Grazie mille :asd:

PS Grazie mille Davide per la descrizione dettagliata sul da farsi per controllare lo stato della bici :mrgreen:

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Io ti consiglio di girare qualche negozio, parlare con loro non dimenticando quello che imparato dagli utenti del forum e farti avvisare in caso non abbiano niente in casa adatto a te... E poi questo è periodo in cui amatori e squadre cambiano bici, qualche bella occasione la trovi!
E fidati, da molta più soddisfazione acquistare in negozio😉
Non so se posso fare i nomi, peró ti dico che nella provincia, puoi trovare negozi a : molinetto, ciliverghe, ghedi, ponte san marco, raffa di puegnago....qualche esempio...

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Dai per favore dimmi i nomi direttamente :asd:

Ok! Spero di non fare nulla di non ammesso al forum...boh!

Molinetto: happy bike
Ciliverghe: mister bike
Ghedi: dotti cicli
Ponte san marco: carrera
Raffa di puegnago: ma-ta cicli

Questi sono quelli che conosco io personalmente oltre a Vianelli che è in città
Ma ne esistono tanti altri!

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
Grazie mille a tutti per le risposte! :mrgreen: Allora, la mia misura dovrebbe essere proprio quella, ho circa 82 cm di cavallo e 176 di altezza, quindi 55 dovrebbe andare contando anche che forse nei prossimi anni mi potrò alzare ancora di 2 cm, poi ditemi se servono anche tutte le altre misure o bastano queste. In quanto ai rivenditori....non so, gli unici grandi che ho trovato sono i due di cui ho parlato, gli altri sono piccoli e hanno solo bici ibride sui 200 o bdc che partono dai 600 (per Simone, sono di brescia centro). La bianchi che mi hai consigliato, grioz, ahimè la vedo come minimo a 550 che è un po' sopra a quello che pensavo di spendere (pensavo al massimo di spendere...sui 400, se c'è un'offertona magari 450). Per fabio invece...una è in liguria, troppo lontana e l'altra è piccola :cry .
Io pensavo a questa perché nell'altro post mel'avete consigliata e cercandone altre le trovo a prezzi che partono come minimo dai 500 e pensavo che questa fosse una buona occasione. Invece è meglio aspettare da quanto ho capito...perfetto...mi sapreste consigliare magari altri siti su cui posso trovare un usato più o meno a questi prezzi?
Ancora però sono dubbioso...qualcuno può darmi un'opinione più secca e definitiva sulla convenienza di comprare questa bici? Grazie mille :asd:

PS Grazie mille Davide per la descrizione dettagliata sul da farsi per controllare lo stato della bici :mrgreen:

waaaaa :rosik: hai ancora dubbi!!!!ma io ti direi di aspettare anche se vuoi spendere 400€ max ci trovi di meglio pazienta che prendi di meglio.:angrymod:
Siti dove acquistare usato sono sempre i soliti per quello che ne so' io :
subito-ebay annunci e kijiji ma di solito quelle che trovi su subito al 90% le trovi anche su ebay.
Per le misure credo che una 55 come taglia faccia al tuo caso ma su questo lascio a persone più esperte di me che io per capire la misura giusta che faceva al mio caso ho fatto un casiono....fino a quando sono andato da un negoziante di fiducia e farmi dare la conferma della taglia giusta.
Infatti ti consiglio di fare lo stesso vai in un negozio e fatti prendere le misure da loro che non ti sbagli:mrgreen:

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Perfetto ho capito :mrgreen: grazie mille simone e grazie anche a te david :asd:

Figurati! 😊
Un'altra cosa: da ma-ta ho visto che ha delle bici di una squadra di esordienti che le cambiano. Si parla di carbonio e quindi di un altro prezzo, ovviamente, ma magari riesci a fare un affare, non saprei...sono parecchie, quindi credo tu abbia probabilità di trovare la misura giusta. Io le ho viste un paio di settimane fa, magari ne ha venduta qlc, non saprei...
Ciao!

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-brescia-77047308.htm

vedi questa se mai mandagli una mail e fatti dare qualche informazione sulla componentistica che monta e se il telaio è un alluminio con forcella carbonio?
se vedi il proprietario ha messo due inserzioni della stessa bici una a 300€ quello che ti ho mandato io e un altro a 450€:cassius::cassius:

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-campagnolo-chorus-brescia-61297643.htm

questa a me non piace!!!!

Senti il parere pure di altre persone

e che stavo cazzegiando su internet e ho dato un occhiata delle inserzioni dalle tue parti al momento niente di particolarmente interessante.Senti solo per la derosa