Consigli e restauro Colnago Master

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Aggiornamento: ho chiamato vetta, e NON producono attacchi manubrio di alcun tipo, men che meno quelli vecchio stile col gambo.

Dunque se vorrò farmene fare uno su misura in futuro, compatibile con attacchi manubrio oversize, al momento c'è solo la colossi cycling in lista.

Qualcun altro conosce artigiani capaci di realizzarli?o-o

Mi sembra che Marnati li faccia...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ragazzi è arrivato, E' ARRIVATO!!!

DAVVERO STREPITOSO!!!

THOMOS HA FATTO UN LAVORO ECCEZIONALE!!!!!o-oo-oo-o

:oops: son contento che ti piaccia o-o, io son sempre molto critico coi miei lavori e non ne sono mai soddisfatto.. trovo sempre da migliorare, che quando al salone vedo i casati mi prende la depressione..
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Eccole....giusto per mostrare le personalizzazioni effettuate e ingolosire un po'....:mrgreen::mrgreen:

Nell'ultima foto con già montati un paio di bortaborraccia king cage iris steelo-o

P.s. Giusto per la cronaca....peso attuale del telaio, 1740 gr. con minuteria inclusa....praticamente il re-paint lo ha alleggerito di 40 grammi. Non che conti molto, però è giusto per avere un dato in più!
 

Allegati

  • DSCF3648.jpg
    DSCF3648.jpg
    79,2 KB · Visite: 171
  • DSCF3652.jpg
    DSCF3652.jpg
    121 KB · Visite: 156
  • DSCF3670.jpg
    DSCF3670.jpg
    29,3 KB · Visite: 142
  • DSCF3676.jpg
    DSCF3676.jpg
    47,4 KB · Visite: 134

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
semplicemente favoloso ,mi hai letto nel pensiero

Grazie....ma il mio merito è solo quello di aver guardato le foto del magnifico telaio di sarabeppe...l'ho voluto così, e grazie al suo interessamento, a quello di aotearoa e a thomos ho realizzato il mio desiderio.

Prossimo step....taglio forcella, montaggio s.s. e poi montaggio (quello by myself:mrgreen:)!!o-o
 
Ultima modifica:

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Eccole....giusto per mostrare le personalizzazioni effettuate e ingolosire un po'....:mrgreen::mrgreen:

Nell'ultima foto con già montati un paio di bortaborraccia king cage iris steelo-o

P.s. Giusto per la cronaca....peso attuale del telaio, 1740 gr. con minuteria inclusa....praticamente il re-paint lo ha alleggerito di 40 grammi. Non che conti molto, però è giusto per avere un dato in più!

Proprio bella, mi piace. Complimenti anche a Thomos. Saluti, Fabrizio.
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Eccole....giusto per mostrare le personalizzazioni effettuate e ingolosire un po'....:mrgreen::mrgreen:

Nell'ultima foto con già montati un paio di bortaborraccia king cage iris steelo-o

P.s. Giusto per la cronaca....peso attuale del telaio, 1740 gr. con minuteria inclusa....praticamente il re-paint lo ha alleggerito di 40 grammi. Non che conti molto, però è giusto per avere un dato in più!

Eccellente lavoro ed elegante scelta cromatica. Ma posso chiederti perché hai verniciato anche la cromatura delle congiunzioni del tubo sterzo? Una scelta voluta o obbligata? Te lo chiedo perché, sarà un mio "piccio", ma impazzisco per le congiunzioni cromate..
Gran bel telaio in ogni caso o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Eccellente lavoro ed elegante scelta cromatica. Ma posso chiederti perché hai verniciato anche la cromatura delle congiunzioni del tubo sterzo? Una scelta voluta o obbligata? Te lo chiedo perché, sarà un mio "piccio", ma impazzisco per le congiunzioni cromate..
Gran bel telaio in ogni caso o-o

Anche a me piacciono le cromature....infatti ho lasciato la cromatura sul tubo di sterzo o-o

Il problema è che le cromature originali delle giunzioni erano messe male, quindi per recuperare quelle avrei dovuto far rifare la cromatura di tutto il telaio....così invece ho salvato la cromatura originale (è cosa nota che i master sotto la vernice sono completamente cromati in ogni parte) e, spero, trovato anche una soluzione originale e gradevoleo-oo-o