Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consigli per acquisto nuova bdc
Testo
<blockquote data-quote="blackspider" data-source="post: 2941474" data-attributes="member: 33755"><p>Eccomi qui per raccontarvi le prime uscite con la "nuova" e prima bdc. </p><p>Sono già passati diversi giorni dal ritiro e mi scuso se mi faccio vivo soltanto ora, specie con coloro i quali sono stati qui a darmi preziosi suggerimenti, ma ho avuto davvero poco tempo. Infatti ad oggi le uscite sono state soltanto tre. La prima di 21 km su un percorso già testato con la mtb proprio per fare un confonto e capire quanto si "guadagna" con la bdc. Ho finito il giro in 1h04' a fronte dell'1h14' con la mtb. Circa il 10% in meno come mi aspettavo. Ovviamente avevo un gran male causa mancanza coprisella (che non sta granchè bene :-)) e alle mani, come se il peso fosse tutto sulle braccia. Alla fine del giro gran male alle spalle. Per le gambe tutto ok. Alla seconda uscita ho fatto 31km con qualche leggerissima salita con una velocità media di 24 km/h. Davvero soddisfatto con la bici che la sentivo sempre più "mia" a differenza della prima uscita. Oggi la terza uscita con un amico ciclista e per la prima volta conle tacchette. Mi ha spiegato qualche cosina su come usare i vari rapporti, su come affrontare le salite, l'importanza della cadenza di pedalata, etc etc. Alla fine ho fatto 43 km con qualche strappo in salita che non facevo da un bel pò. Tutto bene anche se ovviamente sono fuori allenamento. Con le tacchette non è andata male, me la sono cavata con una sola caduta da fermo. Eravamo fermi da un pò, avevo un pedale sganciato e per spostarmi mi sono sbilanciato sull'altro lato. Gran figura di merda ma niente danni per fortuna. Devo dire però che non mi sento completamente a mio agio con le tacchette, pur percependo un discreto aumento della spinta sui pedali, e anzi ho evitato ed eviterò nelle prossime uscite strade trafficate. </p><p>Il bilancio è assolutamente positivo, sono felicissimo per la scelta della bici (Viner Evolution montata Veloce) che ritengo perfetta per quelle che sono le mie attuali esigenze. Nei prossimi giorni voglio aumentare un pò le distanze e/o le altimetrie, montando magari anche il cardiofreq. del mio nuovo Polar cs200 cad, anche se al momento solo per tenere monitorato il comportamento del mio fisico, visto che non saprei come acquisire delle informazioni important per migliorare le prestazioni. Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blackspider, post: 2941474, member: 33755"] Eccomi qui per raccontarvi le prime uscite con la "nuova" e prima bdc. Sono già passati diversi giorni dal ritiro e mi scuso se mi faccio vivo soltanto ora, specie con coloro i quali sono stati qui a darmi preziosi suggerimenti, ma ho avuto davvero poco tempo. Infatti ad oggi le uscite sono state soltanto tre. La prima di 21 km su un percorso già testato con la mtb proprio per fare un confonto e capire quanto si "guadagna" con la bdc. Ho finito il giro in 1h04' a fronte dell'1h14' con la mtb. Circa il 10% in meno come mi aspettavo. Ovviamente avevo un gran male causa mancanza coprisella (che non sta granchè bene :-)) e alle mani, come se il peso fosse tutto sulle braccia. Alla fine del giro gran male alle spalle. Per le gambe tutto ok. Alla seconda uscita ho fatto 31km con qualche leggerissima salita con una velocità media di 24 km/h. Davvero soddisfatto con la bici che la sentivo sempre più "mia" a differenza della prima uscita. Oggi la terza uscita con un amico ciclista e per la prima volta conle tacchette. Mi ha spiegato qualche cosina su come usare i vari rapporti, su come affrontare le salite, l'importanza della cadenza di pedalata, etc etc. Alla fine ho fatto 43 km con qualche strappo in salita che non facevo da un bel pò. Tutto bene anche se ovviamente sono fuori allenamento. Con le tacchette non è andata male, me la sono cavata con una sola caduta da fermo. Eravamo fermi da un pò, avevo un pedale sganciato e per spostarmi mi sono sbilanciato sull'altro lato. Gran figura di merda ma niente danni per fortuna. Devo dire però che non mi sento completamente a mio agio con le tacchette, pur percependo un discreto aumento della spinta sui pedali, e anzi ho evitato ed eviterò nelle prossime uscite strade trafficate. Il bilancio è assolutamente positivo, sono felicissimo per la scelta della bici (Viner Evolution montata Veloce) che ritengo perfetta per quelle che sono le mie attuali esigenze. Nei prossimi giorni voglio aumentare un pò le distanze e/o le altimetrie, montando magari anche il cardiofreq. del mio nuovo Polar cs200 cad, anche se al momento solo per tenere monitorato il comportamento del mio fisico, visto che non saprei come acquisire delle informazioni important per migliorare le prestazioni. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Consigli per acquisto nuova bdc
Alto
Basso