Consigli per acquisto rulli

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Non è certamente il momento più adatto della stagione per acquistare i rulli (ed infatti li prenderò a fine stagione) ma volevo iniziare a guardarmi in giro. In effetti ho già visto qualche modello ma non riesco a capire la differenza tra le varie tecnologie (magnetico o oleodinamico) ed i vari materiali.

Sapete consigliarmi una marca ed un modello buono e di prezzo ed ingombro contenuto? (dovrebbero essere ripegabili perchè sennò verrò espulso di casa insieme a rulli e biciclette!)

Tenete conto che non ho certo bisogno di prestazioni super vista la mia scarsezza e nemmeno dei "gadget" più moderni tipo i computer integrati.

Grazie in anticipo!
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Elite prabolic roller, semplici si ripiegano quindi poco ingombro, nessuna manutenzione, poco rumorosi, ottimo rapporto qualità/prezzo, devi solo imparare a pedalarci sopra. Ti assicuro una volta che ci hai preso la mano noterai il miglioramento anche su strada come controllo della bici ed equilibrio.
Otterrai un pedalta rotonda.

Ciao
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Io possiedo il modello Wireless Fluid della Elite e mi ci trovo da dio, li faccio in camera davanti alla tv, silenziosissimi e svolgono bene il lavoro per il quale li ho presi soprattutto agilità. Se vuoi invece un modello più complesso per SFR o programmi vari il top è il Realaxiom sempre di Elite.
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Grazie dei consigli.
Mi domandavo se, elettronica e programmi a parte, tutti i modelli della Elite fossero grossomodo equivalenti.
Ho visto in un negozio il modello Elite CronoMag al costo di circa 150 Euro, questo prezzo mi sembra buono se comparato al prezzo dello stesso modello sui vari negozi sul web (a cui devi aggiungere spesso le spese di spedizione).

Che faccio, lo prendo?
 

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
Ciao, io ho comprato tempo fa questi rulli: http://www2.hibike.it/main.php?sessionID=Fa5de86221a56d5a4690cdeb503f6f978&method=m_catpd&nodeID=&groupID=3

Cercavo qualcosa di economico ma che mi permettesse un buon allenamento e devo dire che mi trovo molto bene. Con questi rulli a "banco" puoi anche usare la tua bici ufficiale poichè il telaio viene sottoposto a stress per i quali è stato progettato.

Una volta che c hai preso la mano (intendo rimanere in equilibrio liberamente) è veramente un aiuto notevole, almeno per uno come me che a causa della scuola non può permettersi uscite in bici:cry:

Ciao
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Per Yeti e REN88, ho provato il modello di rulli che suggerite ma personalmente non riesco a starci in equilibrio!
Inoltre non credo che questi rulli possano essere "induriti" per simulare salite etc.
Preferirei l'altro tipo.
 

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
Per Yeti e REN88, ho provato il modello di rulli che suggerite ma personalmente non riesco a starci in equilibrio!
Inoltre non credo che questi rulli possano essere "induriti" per simulare salite etc.
Preferirei l'altro tipo.

Ci sono modelli che possono fare SFR (che costano di più ovviamente!), in ogni modo è una questione di gusti, certamente non puoi pretendere di rimanere costantemente in equilibrio su questi rulli al primo tentativo!

La parte più positiva di questi rulli è che sei obbligato a pedalare (sui 40km/h raggiungo il massimo della stabilità) e non t annoi più d tanto altrimenti... CADI!:wacko:

Ciao
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Elite prabolic roller, semplici si ripiegano quindi poco ingombro, nessuna manutenzione, poco rumorosi, ottimo rapporto qualità/prezzo, devi solo imparare a pedalarci sopra. Ti assicuro una volta che ci hai preso la mano noterai il miglioramento anche su strada come controllo della bici ed equilibrio.
Otterrai un pedalta rotonda.

Ciao
ma si riesce a pedalare la sopra anche con una mtb? penso farà un sacco di rumore in più, ma per il resto non dovrebbero esserci problemi, vero?
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
ma si riesce a pedalare la sopra anche con una mtb? penso farà un sacco di rumore in più, ma per il resto non dovrebbero esserci problemi, vero?


Non ci sono assolutamente problemi ad utilizzare la mtb, sicuramente è vivamente consigliato utilizzare gomme slik, non avreebbe senso usare gomme tassellate solo rumore e problemi per nulla, se possibile sarebbe meglio anche bloccare la farcella. io come esperienza ho già provato la mtb e ha funzionato tutto bene. In questo modello c'è anche la possibilità di regolare il rullo anteriore in base alal grandezza delal bici.

ciao
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Per Yeti e REN88, ho provato il modello di rulli che suggerite ma personalmente non riesco a starci in equilibrio!
Inoltre non credo che questi rulli possano essere "induriti" per simulare salite etc.
Preferirei l'altro tipo.



Ovviamente come tutti i nuovi esercizi ci vuole solamente un pò di pratica (pensa a quando hai provato x la prima volta i pedali a sgancio rapido, non dirmi che era stato subito naturale) per cui dopo un breve periodo di adattamento vedrai che sarà verametne naturale pedalare su qeusti rulli.

L'unico modo per essere induriti è cambiare rapporto per cui una volta raggiunto il massimo da te utilizzato stop. hanno dei limiti in questo senso ma ti garantiscono una pedalato perfettametne rotonda ottimo equilibrio 8vedrai anche su strada) e poi cmq riesci anche qui a fare delle ripetute, non stressi il telaio e sono piu veloci degli altri da utilizzare se hai una sola bici.

Vai su youtube e guarda i video di alcuni pazzi che vanno con una gamba sola, io per ora pedalo in equilibio senza mani e con il 53*11 ho raggiunto un ottima velocità (vai nella sezione i domandoni - record rulli liberi-)

ciao