Consigli per acquisto

Zek2996

Novellino
30 Giugno 2018
2
0
29
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Allez E5
Ciao a tutti;

E' arrivato il momento di abbandonare la mia Specialized Allez E5 (alluminio e forcella in carbonio, montata shimano claris e ruote Axis classic) a favore di qualcosa di un po' più performante.
Dopo due anni di giri per le mie montagne (valli di lanzo) ho deciso che dal prossimo anno vorrei fare il salto di qualità, cioè allenarmi con metodologia e iniziare a fare qualche garetta.
Ho letto di tutto, ho girato vari negozi, ma il problema rimane comunque lo stesso, quale scegliere?
Abitando nel torinese sono venuto a conoscenza di un noto telaista: Gios, di cui, dopo aver letto di tutto, conosco la mentalità e le idee. A prescindere dalla bici in carbonio da confrontare con una bici in acciaio o alluminio io vorrei sapere se per le mie esigenze la bici in acciaio/alluminio sia "troppo poco".

Non voglio conoscere i vantaggi del carbonio a favore dell'alluminio o viceversa, né tanto meno quanto meglio sia avere un telaio su misura a favore di uno industriale. Su questi argomenti è pieno il forum e sono stanco di leggerne, voglio solo sapere se un "cancello" ben fatto è meglio/uguale/peggio di un telaio cinese di plasticaccia (per uso agonistico).

Ringraziandovi anticipatamente, vi lascio alcune mie info: 1.67 per 66 kg.