Consigli per computerino

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Hola,
vorrei comprare un cpomputerino per la bici che oltre a visualizzare i soliti parametri (tempo, media, km percorsi) mi registri:
-velocità
-frequenza cardiaca
-cadenza pedalata
-altimetria (non indispensabile)
e sia facilmente collegabile al PC con un cavo diretto (USB).
Avevo sentito che la Polar ha un sistema acustico per trasferire i dato sul PC che non mi convince molto.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ti direi cs 600 senza dubbio
trasferisci i dati via infrarossi, per cui devi mu nirti di apposito ricevitore irda

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
dipende dalla cifra, il cs 200 della polar, si può collegare al computer però i dati bisogna gestirli con il softwere polar on-line (a parer mio molto scomodo), oppure il cs 400 e 600 sono collegabili al computer via infrarossi e i dati si possono gestire con il programma in dotazione.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
il CS400 ha tutto quello che cerchi, compreso altimetro.
si collega via infrarosso, quindi no nrichiede connettori sul computerino (quindi non e' a contatto con acqua etc..). gli adattatori infrarosso-USB costano qualche euro(5-10).
in alternativa con il CS200 risparmi un po' ma non hai l'altimetro.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
da possessore sia di CS400 che di HAC4 (primo modello) io voto HAC4 , il polar sicuramente e' di miglior fattura e' sicuramente + completo devo dire pero' che hac4 ha il calcolo della pendenza forse + preciso e sopratutto costa di meno, poi il modello nuovo e' stato migliorato nei punti negativi.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Riprendo questo 3d:

i possibili ciclocomputer che hanno anche l'altimetro e il collegamento pc sono:

• hac 4 pro plus (che è fuori produzione)
  • hac 5 (non BASE)
  • polar s725x
e poi? E se volessi 2 strumenti separati, dato che mi interesserebbe principalmente scaricare l'altimetria?

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Riprendo questo 3d:

i possibili ciclocomputer che hanno anche l'altimetro e il collegamento pc sono:
  • hac 5 (non BASE)
  • polar s725x
e poi? E se volessi 2 strumenti separati, dato che mi interesserebbe principalmente scaricare l'altimetria?

Ma di troppi dati poi non faresti più che altro una gran confusione?
L'essenziale ce l'hanno tutti i cardio o ciclocomp. L'importante è che quello che fanno, lo fanno bene.
altrimenti dovresti riempire il manubrio di aggeggi specifici, e poi le mani dove le tieni???
:mrgreen:

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Riprendo questo 3d:

• hac 5 (non BASE)
  • polar s725x

Io ho un hac5 da 1 mese, mi trovo molto bene, è comodo da posizionare perchè puoi portarlo come normale orologio se fai altri sport (corsa, sci ecc) oppure con l'apposito supporto (in dotazione) puoi posizionarlo sulla piega oppure come ho fatto io sulla pipa della bici...
Si collega al pc tramite una bavetta usb, subito installata ed i dati memorizzati vengono scaricati velocemente sul pc.
Puoi usare i programmi in dotazione presenti nella confezione (Hactronic, Ciclotour e CicloTrainer) che ti permettono di avere dei dati molto belli da vedere e monitorare anche graficamente oppure puoi importare i dati anche nel programma TotalBike.
Insomma, anche se è già stato presentato in altri post, io ti posso dire che mi trovo molto bene!!! o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: