Consigli per un neofita

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Salve,
adesso finalmente ho tutto! Il Dakota 20 e la scheda micro sd vergine da 8 gb in classe 10. Volendo scaricare le mappe sui siti openmtbmap o altri, da dove devo iniziare? Sento parlare di formattare la scheda, ma mi scuso per la mia ignoranza in materia (devo riconoscere che la mia generation è poco ferrata in questo campo...) perchè non so come fare. Posso sperare in qualche anima pia che mi spieghi le modalità passo per passo? Per riconoscenza, se passate da Roma vi invito al bar!o-o
 
Ultima modifica:

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Salve,
adesso finalmente ho tutto! Il Dakota 20 e la scheda micro sd vergine da 8 gb in classe 10. Volendo scaricare le mappe sui siti openmtbmap o altri, da dove devo iniziare? Sento parlare di formattare la scheda, ma mi scuso per la mia ignoranza in materia (devo riconoscere che la mia generation è poco ferrata in questo campo...) perchè non so come fare. Posso sperare in qualche anima pia che mi spieghi le modalità passo per passo? Per riconoscenza, se passate da Roma vi invito al bar!
 

ratman100

Novellino
25 Aprile 2012
68
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek
Allora per formattare la tua scheda microsd devi inserirla nel pc e aspettare che te la riconosca. Una volta riconosciuta vai in risorse del computer e clic chi con il tasto destro sull'icona che ti indica la scheda microsd. Scorri il menù a tendina e clicchi con il sx su formatta. Ti si aprirà una finestra. Come file system tieni fat32 a meno che il GPS ne richieda un altro e clic chi su avvia. La procedura dura pochi secondi e quando completata ti appparirà una finestrella.
È più difficile a dirsi che a farsi.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Allora per formattare la tua scheda microsd devi inserirla nel pc e aspettare che te la riconosca. Una volta riconosciuta vai in risorse del computer e clic chi con il tasto destro sull'icona che ti indica la scheda microsd. Scorri il menù a tendina e clicchi con il sx su formatta. Ti si aprirà una finestra. Come file system tieni fat32 a meno che il GPS ne richieda un altro e clic chi su avvia. La procedura dura pochi secondi e quando completata ti appparirà una finestrella.
È più difficile a dirsi che a farsi.

Grazie Ratman, sei stato molto esaustivo e gentile. Pensi che il Dakota 20 abbia un altro file system al posto del fat32?