Consigli per un usato: triban 500 o altro ?

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Per mè sbagli approccio , sei partito con l'idea di una bici da commuting\turismo e ora sei qui a valutare un "catorcio" di caad del 15-18 .
Capisco il non voler spendere, ma cosi lo trovo esagerato, investi quel paio di 100 euro e ti compri o la 500 o un usato adatto.
A giusto per la cronaca, i pareri di altri prendili sempre con le pinze specialmente quando tu cerchi qualcosa per fare turismo e gli altri concepiscono per turismo lungo in gruppo a tutta!
 
Reactions: JonnySenzaH

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.541
1.942
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La Caad 3 del 15-18? Probabilmente ha fatto anche le guerre napoleoniche. Ha ancora la serie sterzo a filetto, per dirne una.

Comunque qui non si capisce se si cerca una bici da corsa, o una bici da turismo col manubrio piatto.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Se in ferie mi piace andare al mare, vado al mare, magari 3 giorni , ma non vado in montagna 1 mese .

Dopo se non puoi assolutamente permetterti di spendere più di 250 euro, a sto punto cerca tra le bici tra trekking o una mtb rigida da 26 in acciaio , trovi qualcosa in buone condizioni da spendere max 100-150 euro e con 100 euro cambi gomme e ci monti una piega da bdc\gravel, se sei sgamato con l'usato ce la fai.
Non partirei da una bdc perchè : trasmissioni con rapporti lunghi per turismo, passaggio gomme nei telai vecchi ad andar bene ci stà il 25 (e per mè almeno il 32-35mm ci vuole) nessun attacco.
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
7
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.524
11.049
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Stavo per dirti che la CAAD 3 non è male, vecchia ma a suo tempo ottima. Però se cerchi una ciclocross o una bici da turismo (ma quale delle due ?) non è cosa, e se ogni giorni tiri fuori N nuove bici non chiuderai mai, e magari la gente si stancherà anche di venir dietro a tutte le tue giravolte.

La Cinelli che ti ha consigliato @mountainbiker è fantastica: a quel prezzo è regalata. Come dice lui, una botta di culo... ma le occasioni bisogna prenderle quando passano
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.541
1.942
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La Merida è piccola (50).
La Roubaix non sembra male: cambio Dura Ace (nell'inserzione scrive Deore, che è un gruppo da MTB): di che anno sarà? Mi sa di piuttosto datata.

Questa sembra in ottime condizioni ( sempre da verificare ) se ti piace e non ti fai problemi di marchio non fartela sfuggire se è in perfette condizioni
https://www.subito.it/biciclette/bici-bottecchia-corsa-pisa-263824637.htm
Bella!