Consigli per un usato: triban 500 o altro ?

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Cavallo? Potresti essere sia una 53, che una 55. Bisogna anche vedere le geometrie di quelle biciclette, il numerino della taglia non dice tutto, anzi!
E poi vuoi la piega da corsa, o il manubrio piatto? Deciditi!
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Mi adatterei all'uno o all'altro, senza troppi problemi. Non devo stare ore ed ore in sella né pedalare ad alte velocità.

Mi interessano maggiormente geometria (non esasperata) e affidabilità Delle componenti. :)
Cavallo? Potresti essere sia una 53, che una 55. Bisogna anche vedere le geometrie di quelle biciclette, il numerino della taglia non dice tutto, anzi!
E poi vuoi la piega da corsa, o il manubrio piatto? Deciditi!

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se vai a vedere la Wilier, occhio che vedo tracce di ossidazione sulle viti dell'attacco del manubrio e sui passaggi cavi (anche se da una foto così si può dire poco). Poi: come è montata? Xenon 9v, o 8v? Lo Xenon è un gruppo base base, tipo Shimano Sora, o Claris.
Considera poi che c'è da cambiare il nastro del manubrio: 10 euro se lo fai da te. C'è la catena da lavare e, viste le condizioni del mezzo, direi che magari sarà anche da cambiare: controllala con l'apposito calibro.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Serpico

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Dalla foto si vede che monta Xenon 9v. Diversamente da quello che è scritto in annuncio la bici sembra comunque abbastanza vissuta... e non così recente come invece indicato.

Prezzo 200 euro circa l'una per l'altra.

Sto aspettando info per quel che riguarda anche la trek vecchiotta.

Per quel che riguarda la coppi: acquistata ed utilizzata solo per una manciata di chilometri (ancora carta presente sui pedali). Caratteristiche sommarie : telaio in alluminio, forcella in carbonio, gruppo campagnolo Xenon, freni tektro, guarnitura compact fsa.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 
Ultima modifica:

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Non lo so. Il tipo mi deve rispondere via WhatsApp. Da quel che dice la moglie è stata usata molto poco ed in effetti sembra assai meno vissuta della Wilier che invece mi lascia perplesso per come si presenta.

In prima battuta valuterei la coppi e quindi la trek, condizioni permettendo.
Cosa ne dici ?

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Nel frattempo qualche foto della trek...
da778d5dbb845368d0b1fdc05965ded6.jpg
ad875649ea5947fef1d4ad1d59737032.jpg
9148f8de24d697497d6714fdc019cc22.jpg
4df44ad7d67415c3ac051cbdebfa477b.jpg
bde0150568281b244223e12a490a035a.jpg


Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sembra il modello del 2006, con Tiagra 9v e tripla.
Per valutarne le condizioni va vista di persona: condizioni copertone e freni? Usura catena? Usura pignoni? Usura corone?
PS: una bici va fotografata dal lato catena.
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
In serata mi manda maggiori foto.
(In una di quelle inviate prima si legge Shimano tiagra sulla leva sinistra del freno).
Acquistata nel 2008.
Utilizzata poco, solo in città e tenuta sempre in garage.

A prima impressione sembra ben tenuta...

Le caratteristiche dovrebbero corrispondere a questa: https://is.gd/bwX4nd

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non voglio fare il "professore" fino a l'altro giorno ero qui a pareri... parlo per esperienza avendo acquistato ben 3 bici da corsa usate la prima cosa che devi controllare se i comandi funzionano perfettamente e le condizioni dei cerchi pista frenante e mozzi e poi il resto. Comandi compatibili e cerchi usati costano un botto. Una guarnitura usata una cassetta usata dei pattini freno nuovi e una catena nuova costano poco.
Prendi la bici della tua ESATTA !!!!
cmq se la è la tua misura ed è in buone condizioni anche se necessita di piccoli interventi prendila a meno di 200
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Campagnolo Chorus: ecco, questo è un gruppo ben superiore agli altri qui citati.
Ricorda comunque le raccomandazioni che ti sono state date, prima fra tutti quella sulla taglia.
Un pacco pignoni nuovo costa poche decine di euro, una catena meno di 20. Cambiare i fili di freni e cambio, se necessario, non costa molto. Copertoni, puoi cavartela con 30 euro alla coppia, camere d'aria, anche un paio di euro l'una (quelle base del Decathlon).