Irrompo nella discussione un po' a caso ed anche con un po' di sorpresa (ritrovandola aperta e ancora attiva dopo un sacco di tempo)
Premetto che ringrazio questo, come altri threads, per aver dato consigli e dritte su come muoversi un po' in questa giungla di usati.
Io stesso, a Maggio ho bazzicato più volte sia da queste parti che sul forum delle MTB in cerca di qualche consiglio (senza mai scrivere) ed ero giunto alla conclusione che per iniziare prendere dimestichezza con il mondo delle Bici una MTB avrebbe fatto il caso mio (tanto che il 20 Maggio acquistai un RR560 usata).
Pensavo che dopo quell'acquisto di aver finito ed invece mi ritrovai di lì a poco in un mondo che mi si apri definitivamente soltanto dopo tre mesi circa dal mio acquisto (tanto che decisi di acquistare a rate, visto le mie finanze, una
btwin 900cf... Inizio già a sentire le urla da lontano... Mai acquisto fu più azzeccato ed ormai da un mese provo e scalo le montagne della mia zona nonostante la mia stazza non proprio esile).
Tutto questo minipapiro per dire all'autore del Thread (che sembra essere anche più informato di me giudicando dagli ultimi post) di lasciare per un attimo da parte le sue paure e buttarsi su una qualsivoglia bici che difficilmente lo farà pentire (male che vada si renderà conto di aver sbagliato hobby) nonostante all'inizio si faccia davvero una fatica bestiale (che personalmente faccio ancora oggi xD)
N.B: Tale messaggio è rivolto avendo per incipit la buona fede sull'acquisto della bici, in caso contrario bhe, potete cancellare questo Thread a partire da questo stesso post visto che se si vuole fare del sano trolling ormai la piattaforma ideale è Facebook ed imploro questa gente a lasciare i Forum soltanto agli "anonimi" e veri appassionati.