Consigli prima gravel (Diverge A1)

Marco Aronica

Novellino
23 Luglio 2020
4
1
26
Bologna
Visita sito
Bici
da comprare
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e sto per comprare la mia prima bici.Cercavo una gravel per avere la possibilità di fare uscite sia su asfalto che su sterrati leggeri lontano dalle macchine.
Dopo un po' di ricerche ho trovato una Specialized Diverge A1 usata con Shimano Sora a €800/€850. Dovrebbe essere il modello del 2017, ma è stata acquistata nel 2018.

Può essere un buon acquisto?

Grazie mille a tutti!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
come primo acquisto io andrei sul sicuro (anche perchè questo sport alla fine potrebbe non piacerti) ed andrei da decathlon che ha a catalogo anche la bici che si avvicina alle tue richieste.inoltre la puoi provare per essere sicuro della taglia e restituirla se non ti aggrada. meglio di così??
 

Marco Aronica

Novellino
23 Luglio 2020
4
1
26
Bologna
Visita sito
Bici
da comprare
come primo acquisto io andrei sul sicuro (anche perchè questo sport alla fine potrebbe non piacerti) ed andrei da decathlon che ha a catalogo anche la bici che si avvicina alle tue richieste.inoltre la puoi provare per essere sicuro della taglia e restituirla se non ti aggrada. meglio di così??
Purtroppo decathlon non ha nessuna disponibilità in questo periodo. Ho cercato qualcosa di nuovo in negozi vicino casa, ma tutto fuori budget :-(
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e sto per comprare la mia prima bici.Cercavo una gravel per avere la possibilità di fare uscite sia su asfalto che su sterrati leggeri lontano dalle macchine.
Dopo un po' di ricerche ho trovato una Specialized Diverge A1 usata con Shimano Sora a €800/€850. Dovrebbe essere il modello del 2017, ma è stata acquistata nel 2018.

Può essere un buon acquisto?

Grazie mille a tutti!
Ciao, secondo me, se la puoi provare, così da essere sicuro di taglia e che non abbia difetti, come bici per iniziare, non è male, bici robusta, cambio onesto e un buon telaio, con un passaggio ruota molto generoso..
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Sì potrò provarla. Senza l'aiuto di un esperto ma spero di riuscire a capire se funziona tutto
Bon, ti fai un giro, provi tutti i pignoni, incrociando per bene i rapporti e sentendo le scalate e le salite di pignone, se non senti rumori strani e tutto si muove come deve, non dovresti avere grosse sorprese.
Il Sora, non è un cambio sopraffino, ma se regolato bene, fa il suo dovere.
Fai anche girare le ruote a vuoto, a occhio vedi se sono tanto storte, altrimenti al massimo è vada tirare qualche raggio.
Poi guarda sotto il movimento centrale, se ha preso dei colpi.
Con queste cose, dovresti evitare grosse fregature...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Marco Aronica

Novellino
23 Luglio 2020
4
1
26
Bologna
Visita sito
Bici
da comprare
Bon, ti fai un giro, provi tutti i pignoni, incrociando per bene i rapporti e sentendo le scalate e le salite di pignone, se non senti rumori strani e tutto si muove come deve, non dovresti avere grosse sorprese.
Il Sora, non è un cambio sopraffino, ma se regolato bene, fa il suo dovere.
Fai anche girare le ruote a vuoto, a occhio vedi se sono tanto storte, altrimenti al massimo è vada tirare qualche raggio.
Poi guarda sotto il movimento centrale, se ha preso dei colpi.
Con queste cose, dovresti evitare grosse fregature...
Grazie mille!