consigli scelta prima bici usata

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti, da qualche mese, in previsione di una primavera da passare in sella sto cercando una bdc con cui macinare qualche km.
Non ho grosse pretese e farò giri brevi, max 40-50 km ( poi se la passione prenderà piede cambierà tutto).
Ho cmq visto 2 bdc usate e vorrei chiedere consigli a voi.
Grazie a questo forum ho imparato qualcosa, ma si sa, l'allievo difficilmente supera il maestro. :-P
Vengo al dunque:
la prima è una Olmo da 400 euro con forcella e carro in carbonio http://www.subito.it/vi/19934737.htm
la seconda una sannino da 350 euro
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-sannino-torino-19781856.htm

cosa ne dite ??
poi io sono alto 1.74 e ho misurato 78 di cavallo senza scarpe.
un grazie anticipato a tutti....
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
secondo me è meglio la olmo è un po meno vecchia direi che sarà del 2003 come telaio mentre la sannino è molto piu vecchia supera i 10 anni di età e visto che il prezzo è abbastanza simile io prenderei la OLMO
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
La Sannino mi sembra tenuta veramente bene, ma 350 sono troppi per una bici datata.
La Olmo "da vedere" mi lascia perplesso.
Visto che hai tempo fino a primavera temporeggia e controlla i vari mercatini, adesso è un buon periodo per fare affari.
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Visto che hai tempo fino a primavera temporeggia e controlla i vari mercatini, adesso è un buon periodo per fare affari.[/QUOTE]

quotone!!!!

...e aggiungerei gira anche un pò di negozi....si trovano buone occasioni anche lì! o-o
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
nei negozi per ora non ho trovato molto (sono di torino, se avete consigli per dei negozi).
Cmq la olmo forse mi è anche grande mi ha appena risposto all'e-mail il venditore. Ed eventualmente per non andare sul marchio decathlon, che ne pensate delle bici pepino ? nuove costano poco di più, tipo 450 o 500 con la forcella in carbonio. euro http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=235
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Parere personale: io eviterei l'alluminio (e queste mi sembrano in allu) perché è un materiale un po' troppo ostico per un principiante. Almeno per me è stato così.
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
nei negozi per ora non ho trovato molto (sono di torino, se avete consigli per dei negozi).
Cmq la olmo forse mi è anche grande mi ha appena risposto all'e-mail il venditore. Ed eventualmente per non andare sul marchio decathlon, che ne pensate delle bici pepino ? nuove costano poco di più, tipo 450 o 500 con la forcella in carbonio. euro [url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=235[/URL]
Ottime le Pepino,vale la pena farci un salto così ti prendono le misure.
 

nielo5

Novellino
5 Gennaio 2011
4
0
Visita sito
Bici
kuota
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione visto che sono anche io un "principiante" alla ricerca di una bici... in realtà da ragazzino correvo ed ora vorrei provare un po' di triathlon.
Sto cercando una bici per ricominciare; questa stagione la farei proprio come "prova", per cui cerco proprio una bici usata che a termine della stagione 2011, se il triathlon mi appassiona, metterei sui rulli per l'inverno per poi acquistare qualche cosa di serio!
Ho trovato una kuota kiss 2009, gruppo ultegra 10 v, ruote fulcrum 7 a 500 euro... cosa ne pensate?
Io sono alto 1.83, 88 al cavallo e la bici è una 57, potrebbe andare bene come misura?!
grazie
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione visto che sono anche io un "principiante" alla ricerca di una bici... in realtà da ragazzino correvo ed ora vorrei provare un po' di triathlon.
Sto cercando una bici per ricominciare; questa stagione la farei proprio come "prova", per cui cerco proprio una bici usata che a termine della stagione 2011, se il triathlon mi appassiona, metterei sui rulli per l'inverno per poi acquistare qualche cosa di serio!
Ho trovato una kuota kiss 2009, gruppo ultegra 10 v, ruote fulcrum 7 a 500 euro... cosa ne pensate?
Io sono alto 1.83, 88 al cavallo e la bici è una 57, potrebbe andare bene come misura?!
grazie


direi che per quello che ti serve va benissimo, anzi!
anche la misura va bene...fossi in te, sicuro sia in buone condizioni, la prenderei...
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao a tutti, da qualche mese, in previsione di una primavera da passare in sella sto cercando una bdc con cui macinare qualche km.
Non ho grosse pretese e farò giri brevi, max 40-50 km ( poi se la passione prenderà piede cambierà tutto).
Ho cmq visto 2 bdc usate e vorrei chiedere consigli a voi.
Grazie a questo forum ho imparato qualcosa, ma si sa, l'allievo difficilmente supera il maestro. :-P
Vengo al dunque:
la prima è una Olmo da 400 euro con forcella e carro in carbonio [URL="http://www.subito.it/vi/19934737.htm"][url]http://www.subito.it/vi/19934737.htm[/URL][/URL]
la seconda una sannino da 350 euro
[URL="http://www.subito.it/biciclette/bici...o-19781856.htm"][url]http://www.subito.it/biciclette/bici...o-19781856.htm[/URL][/URL]

cosa ne dite ??
poi io sono alto 1.74 e ho misurato 78 di cavallo senza scarpe.
un grazie anticipato a tutti....
Per la tua altezza una taglia 55 mi sembra eccessiva, una 54 o 53 sarebe l'ideale. Mi pare di capire che vai da poco in bicicletta o che hai intenzione di cominciare questa primavera. In tal caso prendi una bicicletta che non costi troppo perché a volte le buoni intenzioni rimangono tali. Infatti conosco tante persone che hanno iniziano a pedalare con tutte le buone intenzioni, poi invece hanno smesso per la poca voglia di faticare e la mancanza di passione che evidentemente non li ha coinvolti. Per adare in bicicletta, oltre alla voglia, è necessaria tanta passione. Per concludere ti consiglio di non focalizzarti solamente sulle prime offerta ma chiedi in giro anche tra gli amatori che, come me, cambiano bicicletta sovente e vendono l'usato a prezzi convenienti.
 

nielo5

Novellino
5 Gennaio 2011
4
0
Visita sito
Bici
kuota
direi che per quello che ti serve va benissimo, anzi!
anche la misura va bene...fossi in te, sicuro sia in buone condizioni, la prenderei...


onestamente sono quasi convinto, venerdì la vado a vedere con mio fratello che ne sa più di me e dovrei prenderla... tra l'altro come ruotemi fa scegliere allo stesso prezzo tra fulcrum 7 e dt suisse (non so dire il modello, anche per questa scelta mi porto dietro mio fratello); mi dice che le dt suisse che ha sono un paio di gradini sopra le fulcrum...vediamo!
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Per la tua altezza una taglia 55 mi sembra eccessiva, una 54 o 53 sarebe l'ideale. Mi pare di capire che vai da poco in bicicletta o che hai intenzione di cominciare questa primavera. In tal caso prendi una bicicletta che non costi troppo perché a volte le buoni intenzioni rimangono tali. Infatti conosco tante persone che hanno iniziano a pedalare con tutte le buone intenzioni, poi invece hanno smesso per la poca voglia di faticare e la mancanza di passione che evidentemente non li ha coinvolti. Per adare in bicicletta, oltre alla voglia, è necessaria tanta passione. Per concludere ti consiglio di non focalizzarti solamente sulle prime offerta ma chiedi in giro anche tra gli amatori che, come me, cambiano bicicletta sovente e vendono l'usato a prezzi convenienti.

si concordo con ciò che dici.
Ho cmq fatto 3 stagioni di gavetta con una mtb legnano in acciaio solo su strada.. e visto che mi sono appassionato ho deciso di prendere una bdc, ma so che più di quei 1000 km stagionali che faccio ora non vado. per quello non voglio spendere molto.
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
si concordo con ciò che dici.
Ho cmq fatto 3 stagioni di gavetta con una mtb legnano in acciaio solo su strada.. e visto che mi sono appassionato ho deciso di prendere una bdc, ma so che più di quei 1000 km stagionali che faccio ora non vado. per quello non voglio spendere molto.

L'idea Pepino nuova non è male, tieni conto che se non ti intendi con l'usato puoi prendere dei bidoni, garantisco per esperienza personale.
Il nuovo sai che per un pò di stagioni lo puoi usare senza dover mettere in previsione pezzi usurati da cambiare, in più hai anche una garanzia.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione visto che sono anche io un "principiante" alla ricerca di una bici... in realtà da ragazzino correvo ed ora vorrei provare un po' di triathlon.
Sto cercando una bici per ricominciare; questa stagione la farei proprio come "prova", per cui cerco proprio una bici usata che a termine della stagione 2011, se il triathlon mi appassiona, metterei sui rulli per l'inverno per poi acquistare qualche cosa di serio!
Ho trovato una kuota kiss 2009, gruppo ultegra 10 v, ruote fulcrum 7 a 500 euro... cosa ne pensate?
Io sono alto 1.83, 88 al cavallo e la bici è una 57, potrebbe andare bene come misura?!
grazie

se è messa bene prendila subito.
la taglia è esatta, le ruote per fare allenamento credo vadano più che bene.
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=961

hanno cambiato i telai e qualche componente alle pepino !
Ho chiamato per prenotare l'altra settimana, e mi ha detto il venditore di aspettare che sarebbero usciti nuovi modelli. a parte i 65 euro in più e i pedali che non sono più compresi, non vedo grossi cambiamenti guarnitura a parte...
Anzi il campagnolo xenon è diventato da 10 a 9 velocità!
Che ne dite della pepino che fanno ora ? e cambia molto dalla versione precedente ?
 
Ultima modifica: