consigli su acquisto bdc

motomoto

Novellino
5 Maggio 2011
7
2
Visita sito
Bici
niente
ciao a tutti è un po che seguo il forum ma mi sono iscritto da poco volevo un consiglio su che tipo di bdc acquistare la mia domanda è ....credete sia meglio acquistare una bici entry level per poi cambiarla la prossima stagione oppure prenderne una di un certo livello in modo da averla gia buona e tenerla un paio di anni
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
L'entry level è consigliabile più che altro per farti capire se è uno sport che ti può piacere...se la posizione non ti da problemi e se inizialmente ti prende e poi ti stufi hai speso una cifra "limitata"...dipende poi dal tuo budget, c'è chi (come il mio amico) che come prima bici non sapendo se gli piace, se avrà tempo per farlo e se si troverà a proprio agio su una bdc, si è preso una bici uguale alla mia (modesta ma buona) col rischio di lasciar ferma una bici dal listino vicino ai 2000€ (Ormai per me la passione è appurata...è la mia seconda bici "nata" dopo 7 anni di utilizzo di una bici entry level)...io ti consiglierei un buon usato di livello superiore ad una entry level...cosi se ti piace per un po' pedali su un bel mezzo anche se "datato"...se ti stufi hai speso meno della metà di quel che avresti speso acquistandola nuova...
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Quoto Trubbio...
anche io mi sento di consigliarti comunque di provare a vedere se lo sport ti piacerà e come riuscirai a farlo.... un usatino superiore alle entry level di 2-3 anni al massimo la vedrei la scelta migliore e credo con 500-600 euro te la cavi....

se invece sei gia determinato e sei sicurissimo che la userai per tanti km l'anno 7000-8000... allora sarebbe il caso di prendere gia un prodotto superiore...perche se no tra un anno la cambieresti...
comunque ci sono tanti come me che con la prima BDC scarsuccia ci hanno fatto tanti km...poi si capisce un po' di piu lo sport e si fa il passo per acquistarne una migliore...
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Ti racconto la mia esperienza/storia come esempio:
1°- bdc entry level Bianchi Nirone acquistata nuova per €.880 (febbraio 2009)..............a dicembre 2009 km.4800.......passione al massimo.
2°- bdc marzo 2010 Vektor Demoniac in carbonio (grande bdc)........a dicembre 2010 km 4600. 3°- bdc febbraio 2011 Scapin Blake 12K...ad oggi 3000 Km...........come vedi la passione ha preso il sopravvento!
Pertanto io inizierei con una bdc entry level che in futuro rivendi bene ma sempre alla stesso concessionario, la mia prima bdc Bianchi mi è stata valutata dopo una lunga trattativa ben 1200 Euri (300 di sconto 900 di valore usato). Nel 2011 ho partecipato alle mie prime GF (4).
Spero di esserti stato utile!
 
Ultima modifica: